Abbigliamento Castelli

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Mi trovo davanti al dilemma se acquistare una Gabba ML o una Perfetto ML.

Al momento per la mezza stagione uso una maglia Castelli Velocissimo. Vorrei però prendere qualcosa di più polivalente e sono indeciso fra la Gabba manica lunga o la Perfetto manica lunga.

L'indecisione deriva dal fatto che la Gabba è un po' più pesante delle Perfetto e questo mi farebbe propendere per la Perfetto, dato che per il freddo intenso ho già delle maglie specifiche. Però la Perfetto è meno resistente all'acqua rispetto alla Gabba e questo mi farebbe propendere un po' di più per la Gabba perchè nella zona in cui abito la mattina in autunno c'è nebbia abbastanza intensa. Inoltre, avendo la velocissimo, in situazioni più miti potrei continuare ad usare quella.

Il prezzo alla fine è molto simile, ci ballano 10€ fra le due.

Ma la perfetto con intimo pesante fino a che temperature può arrivare secondo voi??
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Mi trovo davanti al dilemma se acquistare una Gabba ML o una Perfetto ML.

Al momento per la mezza stagione uso una maglia Castelli Velocissimo. Vorrei però prendere qualcosa di più polivalente e sono indeciso fra la Gabba manica lunga o la Perfetto manica lunga.

L'indecisione deriva dal fatto che la Gabba è un po' più pesante delle Perfetto e questo mi farebbe propendere per la Perfetto, dato che per il freddo intenso ho già delle maglie specifiche. Però la Perfetto è meno resistente all'acqua rispetto alla Gabba e questo mi farebbe propendere un po' di più per la Gabba perchè nella zona in cui abito la mattina in autunno c'è nebbia abbastanza intensa. Inoltre, avendo la velocissimo, in situazioni più miti potrei continuare ad usare quella.

Il prezzo alla fine è molto simile, ci ballano 10€ fra le due.

Ma la perfetto con intimo pesante fino a che temperature può arrivare secondo voi??

sono la stessa cosa
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio ai possessori di gabba..
Sono intenzionato ad acquistare un gabba ML da usare durante la stagione invernale, abbinata al gilet Fawesome. Qualche giorno fa mi si è presentata l'occasione di poter acquistare la convertible ad un ottimo prezzo, per questo volevo chiedervi (per chi ha provato entrambe) se è meglio la convertible o la Long semplice.
Io posseggo già sia la gabba MC che la perfetto, per questo motivo sono incerto se prendere una lunga oppure se prendere l'altra che potrei usare sia come lunga che come corta.
Il mio unico dubbio rimane sulla parte appunto della manica/ascella/spalla, che avrebbe quindi un doppio strato e quindi sarebbe meno traspirante o sbaglio?
Help me!
grazie ;)

Alla fine che hai fatto ? :mrgreen:

Io ho la Alpha, la Gabba2 Convertibile e la Perfetto Light M\C

tornassi indietro probabilmente prenderei la Gabba M\L perchè tanto sopra una certa temperatura piuttosto che uscire con la gabba smanicata metto la Perfetto e manicotti...
 

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
Alla fine che hai fatto ? :mrgreen:

Io ho la Alpha, la Gabba2 Convertibile e la Perfetto Light M\C

tornassi indietro probabilmente prenderei la Gabba M\L perchè tanto sopra una certa temperatura piuttosto che uscire con la gabba smanicata metto la Perfetto e manicotti...

Ho preso la Perfetto Long, come immaginavo la convertible non la userei molto avendo già perfetto light gabba MC, gabba ML(ormai alla fine della sua vita) e alpha


Mi trovo davanti al dilemma se acquistare una Gabba ML o una Perfetto ML.

Al momento per la mezza stagione uso una maglia Castelli Velocissimo. Vorrei però prendere qualcosa di più polivalente e sono indeciso fra la Gabba manica lunga o la Perfetto manica lunga.

L'indecisione deriva dal fatto che la Gabba è un po' più pesante delle Perfetto e questo mi farebbe propendere per la Perfetto, dato che per il freddo intenso ho già delle maglie specifiche. Però la Perfetto è meno resistente all'acqua rispetto alla Gabba e questo mi farebbe propendere un po' di più per la Gabba perchè nella zona in cui abito la mattina in autunno c'è nebbia abbastanza intensa. Inoltre, avendo la velocissimo, in situazioni più miti potrei continuare ad usare quella.

Il prezzo alla fine è molto simile, ci ballano 10€ fra le due.

Ma la perfetto con intimo pesante fino a che temperature può arrivare secondo voi??

Io sono possessore di entrambe, sono praticamente la stessa giacca, hanno cambiato nome dandole il nuovo nome di" Perfetto". Le uniche cose che sono cambiate sono il taglia (più aerodinamico e attilato), la parte finale posteriore e mi pare che il materiale esternamente sia lievemente cambiato (almeno al tatto).
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
sono la stessa cosa
Come la stessa cosa ;nonzo%;nonzo% ??

Allora non ho capito niente nelle recensioni che ho letto :mrgreen:

Io ho capito che hanno una base comune, ma la gabba è più pesante e più idrorepellente, mentre la perfetto è un po' più leggera e meno resistente all'acqua. Almeno così dicono due recensioni che ho letto su siti anglosassoni

Io sono possessore di entrambe, sono praticamente la stessa giacca, hanno cambiato nome dandole il nuovo nome di" Perfetto". Le uniche cose che sono cambiate sono il taglia (più aerodinamico e attilato), la parte finale posteriore e mi pare che il materiale esternamente sia lievemente cambiato (almeno al tatto).

Ok grazie delle info ;-) !!!

Anche tu mi dici che sono la stessa cosa, allora non c'ho davvero capito niente :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica:

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
Come la stessa cosa ;nonzo%;nonzo% ??

Allora non ho capito niente nelle recensioni che ho letto :mrgreen:

Io ho capito che hanno una base comune, ma la gabba è più pesante e più idrorepellente, mentre la perfetto è un po' più leggera e meno resistente all'acqua. Almeno così dicono due recensioni che ho letto su siti anglosassoni



Ok grazie delle info ;-) !!!

Anche tu mi dici che sono la stessa cosa, allora non c'ho davvero capito niente :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Non è che hai letto le recensioni di gabba MC e perfetto light?
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Alla fine che hai fatto ? :mrgreen:

Io ho la Alpha, la Gabba2 Convertibile e la Perfetto Light M\C

tornassi indietro probabilmente prenderei la Gabba M\L perchè tanto sopra una certa temperatura piuttosto che uscire con la gabba smanicata metto la Perfetto e manicotti...
Io sono indeciso tra la Gabba mc e la perfetto sempre mc da abbinare poi ai manicotti, trovo la soluzione più polivalente per la mezza stagione. Non riesco a capire la sottile differenza tra le 2 maglie. Tu che le possiedi entrambe mi sapresti illuminare ?
Ho preso la Perfetto Long, come immaginavo la convertible non la userei molto avendo già perfetto light gabba MC, gabba ML(ormai alla fine della sua vita) e alpha




Io sono possessore di entrambe, sono praticamente la stessa giacca, hanno cambiato nome dandole il nuovo nome di" Perfetto". Le uniche cose che sono cambiate sono il taglia (più aerodinamico e attilato), la parte finale posteriore e mi pare che il materiale esternamente sia lievemente cambiato (almeno al tatto).


Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
per fare ordine:
perfetto light mc - novità 2016, piu leggera di gabba
gabba 2 mc - come prima
gabba 2 ml /convertibile - dalla collezione 2017 si chiama perfetto
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
per fare ordine:
perfetto light mc - novità 2016, piu leggera di gabba
gabba 2 mc - come prima
gabba 2 ml /convertibile - dalla collezione 2017 si chiama perfetto
Alla fine ho capito cosa mi ha fatto fare confusione.

Su lordgun nella pagine della perfetto ML hanno messo la descrizione della perfetto light MC, per questo credevo che la perfetto ML fosse diversa dalla Gabba ML.

Stamani sono andato direttamente sul sito della Castelli e mi sono letto tutte le caratteristiche bene ;-)

Dubbi risolti, vado di Perfetto ML, a meno che non trovi una Gabba ML taglia XXL fortemente scontata :-)

Grazie a tutti per i chiarimenti
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ho preso la Perfetto Long, come immaginavo la convertible non la userei molto avendo già perfetto light gabba MC, gabba ML(ormai alla fine della sua vita) e alpha

Hai fatto bene! io avevo già la Alpha e Gabba2 convertibile.

Ho poi preso la perfetto Light m\c ed ho visto che alla fine tra Gabba2 m\c e Perfetto m\c la differenza è poca ed a favore della perfetto...quest'ultima infatti è più leggera e traspirante pertanto può essere usata anche con temperature leggermente superiori.

Tornassi indietro prenderei la gabba2 M\L semplicemente perchè la convertibile la uso quasi sempre a maniche lunghe; son rarissimi i casi in cui la userei a maniche corte al posto della perfetto m\c

Io sono indeciso tra la Gabba mc e la perfetto sempre mc da abbinare poi ai manicotti, trovo la soluzione più polivalente per la mezza stagione. Non riesco a capire la sottile differenza tra le 2 maglie. Tu che le possiedi entrambe mi sapresti illuminare ?

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

Come vedi sopra, ti consiglio la Perfetto M\C + manicotti Nanoflex+

E' la soluzione più polivalente per le mezze stagioni; ti permette di gestire meglio temperature più alte che la Gabba2 M\C e leggermente peggio quelle più basse al limite dell'intervallo cui vengono date le due maglie ma tanto se fa freddo solo al mattino presto la situazione la gestisci ugualmente anche con la Perfetto mentre se il freddo si protrae per tutta la giornata non mettui ne la Gabba m\c ne la Perfetto mc ma qualcosa più adatto già a maniche lunghe (ad esempio la Gabba m\l o perfetto m\l)

La Gabba2-Perfetto conververtibile non è poi così polivalente, per togliere e mettere le maniche a zip devi spesso fermarti (per metterle di sicuro) e seppure lo faccio in bdc preferisco la soluzione M\C nativa + manicotti Nanoflex più comoda e gestibile (posso mettere e togliere velocemente i manicotti molte più volte)

per fare ordine:
perfetto light mc - novità 2016, piu leggera di gabba
gabba 2 mc - come prima
gabba 2 ml /convertibile - dalla collezione 2017 si chiama perfetto

o-o
 

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
Come vedi sopra, ti consiglio la Perfetto M\C + manicotti Nanoflex+

E' la soluzione più polivalente per le mezze stagioni; ti permette di gestire meglio temperature più alte che la Gabba2 M\C e leggermente peggio quelle più basse al limite dell'intervallo cui vengono date le due maglie ma tanto se fa freddo solo al mattino presto la situazione la gestisci ugualmente anche con la Perfetto mentre se il freddo si protrae per tutta la giornata non mettui ne la Gabba m\c ne la Perfetto mc ma qualcosa più adatto già a maniche lunghe (ad esempio la Gabba m\l o perfetto m\l)


o-o

Confermo! soluzione ottima, abbinata ad un gilet per le discese un po' più lunghe.
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Anche io seguendo i vostri consigli ho preso la perfetto light MC da usare con i manicotti e la perfetto ML per quando farà più freddo ;-)

Diciamo che alcuni prezzi online molto allettanti più lo sconti di Halloween mi hanno invogliato a fare la doppia spesa :-)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Mah io ho comprato altre cose ed erano originali. Queste non saprei, tenuto che il sito è molto conosciuto, non penso che rischierebbero così tanto, per così poco.
Ho visto qualcosa ma ho come la sensazione che non siano originali, diciamo così.
Probabilmente sbaglio ma ad es. la maglia nel link seguente io non l'ho mai vista e se c'è qlc di simile non lho mai vista col simboli sulla spalla.
Ripeto però, a scanso di equivoci, probabilmente sbaglio io.

https://it.mobile.privalia.com/showcase/productDetail/products/343331/16165891/73689691
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
buongiorno, spero di essere nella discussione giusta, in quanto sono alla ricerca di un paio di copriscarpe invernali e sono interessato al modello narcisista 2 anche se a dire la verità costano un botto (70 euro). Qualcuno li ha e può darmi gentilmente delle info? Avete altrimenti altri modelli di questo marchio o di quello gemello Sportful da potermi consigliare gentilmente?