Granfondo Campagnolo Roma 2016

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Oggi pomeriggio mi sono dovuto fare una passeggiata a Roma (300km a/r) a ritirare il numero e la maglia perché non è prevista la consegna la domenica mattina.

L'anno scorso ero a Roma per lavoro il venerdì e fui più fortunato.

Già questa è stata una scocciatura, devo inoltre segnalare che alle 17:30 di oggi avevano "esaurito" praticamente tutto.

Il pacco gara è stato infatti costituito da:

- Medaglia;
- Bottiglia di vino;
- CD musicale.

Senza neanche un sacchetto, esauriti anche quelli, sono andato via con la bottiglia in mano ed il resto in tasca.

Ma non lo sapevano quanti fossero gli iscritti?

Insomma per ora non entusiasmante, speriamo bene domani.

In bocca al lupo a tutti. o-o
 

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
442
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
A caldo vorrei solo dire grazie a Gianluca Santilli per aver organizzato questo evento che ormai rasenta quasi la perfezione! Veramente a livello di gare a livello top come organizzazione: MDD, Charly Gaul, Nove Colli!

E' stato veramente uno spettacolo unico e tutto perfetto ...

Con calma un commento più completo.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Io invece oggi x la mia prima granfondo non mi sono fatto mancare nulla, doppia foratura, caduta fortunatamente senza conseguenze, purtroppo non è andata bene ad un mio amico di squadra, 4 costole fratturate.
Peccato xche' eravamo a 10km circa dall'arrivo.
Però una cosa devo dirla, com'è possibile lasciare su di una strada dritta dov'è si raggiungono velocità abbastanza elevate dei veri è propri crateri in mezzo alla sede stradale, questo è da folli.
L'organizzazione prende bei soldi dal l'iscrizione, queste cose andrebbero fatte x l'incolumità di chi oggi è venuto a questo evento x divertirsi e non rischiare la vita.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sabi

Pignone
1 Luglio 2012
168
14
Roma
Visita sito
Bici
bianchi impulso trek emonda SL 6 vicini acciaio
A parte i panini all'arrivo che praticamente tutti buttavano e qualche buca di troppo lungo il percorso,mi sembra sia stata una buona organizzazione.
Strade ben presidiate fino alla fine.
Bene.
Il pas:eek:ta party non lo so perchè me lo sono fatto a casa con mia moglie!
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
A parte i panini all'arrivo che praticamente tutti buttavano e qualche buca di troppo lungo il percorso,mi sembra sia stata una buona organizzazione.
Strade ben presidiate fino alla fine.
Bene.
Il pas:eek:ta party non lo so perchè me lo sono fatto a casa con mia moglie!

Strade presidiate concordo, organizzazione buona,...diciamo che c'era qualche pezzo di asfalto di troppo, più che qualche buca di troppo:asd2:
 

giampieur

Novellino
19 Maggio 2015
59
7
roma
Visita sito
Bici
nessuna
Ottima organizzazione il problema delle buche è un problema di tutta la provincia di Roma non può certo risolverlo una gran fondo.. Certi quei crateri enormi si può fare qualcosa. X il resto riuscire a gestire un numero di persone così in maniera quasi perfetta è stato fantastico. Evento super
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Bellissima G.fondo poi vabbè Roma uno spettacolo organizzata benissimo complimenti certo che le strade un pochino pericolose lo sono bisognava fare molta attenzione ho chiuso in 3h33 da ritornarci sicuramente anche per il Wek con la famiglia bellissimo
 

Shilton

Novellino
7 Agosto 2012
15
2
Roma
Visita sito
Bici
Cinelli Superstar Colpack 2021 Record Campagnolo
Ho partecipato a tutte le gf di Roma e questa devo dire che è la prima edizione in cui l'organizzazione è stata veramente all'altezza di un evento del genere.
Complimenti e speriamo nella riconferma per il prossimo anno
 

Eracleto

Novellino
12 Ottobre 2014
11
0
Visita sito
Bici
-
Gara nell'insieme positiva; alcune osservazioni:

Pacco gara con i sacchetti esauriti ......
Arrivo in una posizione a dir poco osceno: scomodo da raggiungere per parenti/amici, strettissimo, e senza spazio per muoversi !

Ho contato alemno 10 persone che facevano la gara senza casco, la testa è la loro ma .. non sarebbe obbligatorio ?

Carlo
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Il mio modesto commento dopo la mia seconda partecipazione.

In generale una ottima organizzazione e hanno migliorato il percorso eliminando il tunnel. Pasta party buono.

Per le buche aiuterebbe gia' segnalarle sull'asfalto con del colore.

Se l'anno prossimo mettono anche I bagni chimici alla partenza (io non ne ho visti), rasentiamo la perfezione.

Ho incontrato 3 auto che hanno evitato o forzato il blocco, meno dell'anno scorso e una poi e' stata bloccata dalla polizia.

La zona arrivo a me piace... ma arrivare lanciati a tutta per finire sui sanpietrini e' terrificante!
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Arrivo in una posizione a dir poco osceno: scomodo da raggiungere per parenti/amici, strettissimo, e senza spazio per muoversi !

L'arrivo non era, come sempre, sul viale che si trova appena sopra le Terme di Caracalla? ;nonzo%

Se l'anno prossimo mettono anche I bagni chimici alla partenza (io non ne ho visti), rasentiamo la perfezione.

Su questo punto già l'anno scorso si fece un gran parlare.