Ciclismo e Running

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Forse da prati di tivo è più dura perché il dislivello è maggiore.da campo imperatore si parte da 2100 circa...prati di tivo a che quota è?

1450, ma con la macchina si riesce ad arrivare alla partenza del sentiero a 1600m (zona laghetti). Poco sotto al rifugio franchetti sono presenti delle corde fisse (ma niente di che). Da campo imperatore è un po piu facile perche il dislivello è minore circa 500m in meno (quindi circa 1.30h ad andare in meno).
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Ho deciso di riprendere anche io a corricchiare. Sia nel 2014 che nel 2015 gli ultimi due/tre mesi dell'anno li ho sempre dedicati alla corsa per preparare la mezza, senza comunque abbandonare la bici.

L'ultima volta che avevo corso nel 2015 era ottobre quando ho fatto la mezza di Arezzo. Da allora nulla. Nel 2014 e nel 2015, invece, una volta ogni tanto durante l'anno una corsettina di richiamo l'ho sempre fatta. E si sente la differenza.
Due settimane fa ho ripreso ma ho fatto una fatica enorme: pesante, lento, goffo. Ho il popo che mi balla per via della ciccia accumulata!!! Per arrivare a 4.50' ho fatto fuori soglia!! Però 10k li ho fatti.

Non mi sono demoralizzato, ma ho deciso di riprendere gradualmente facendo almeno 20' al giorno, anche su tapis roulant. Come obiettivo immediato vorrei aumentare distanza e passo e far scendere la frequenza cardiaca in modo da poter fare i lenti (5/5'15, vediamo) con fc intorno a 140bpm.
L'obiettivo di lungo periodo (dicembre) sarebbe quello di poter fare 10k con un passo dignitoso (4.20/30'). Quest'anno niente gare podistiche però. Si corre solo per rimettere il fisico in ordine.
 

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
Per me domenica ultima GF della stagione (gallo nero) e poi anche io ho idea di riprendere il mio antico amore. L'importante è che mi costringa a farlo con gradualità. L'anno scorso dopo tre vv (intorno ai 6 km ma corsi davvero ad un ritmo eccessivo), mi sono subito infortunato ad un piede. Ne ho avuto per quasi un mese...
Quest'anno vorrei evitare lo stesso errore e arrivare a fare un 10 km in 45' con un programma che mi sono dato di sei settimane. Da lì... Vediamo.
Comunque l'idea è di montare anche in bici almeno tre vv a settimana, di cui una nel week end


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.304
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
. L'importante è che mi costringa a farlo con gradualità.

Questo è bene ricordarlo sempre quando decidiamo di riprendere con la corsa!
Gradualità sia per quanto riguarda il carico di km che l'intensità, ho un passato pieno di infortuni dovuti proprio alla mia voglia di strafare con la corsa... Spero che questa volta non ripeto gli errori del passato ;-)
Ora esco per 8-10 km molto lenti...
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Oggi primi 60' di CL, con l'obiettivo di tenere basso il cuore. Alla fine è venuto fuori un passo medio di 5,07' con una fc media di 148 bpm. Gambe ok. Non mi lamento visto che ieri ho fatto un'uscita in bici di 4,5h con parti abbastanza tirate. Il problema è il corpo ancora troppo pesante.

In settimana farò solo distanze brevi (4/5 km) cercando di stare sui 5'.
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Stesso percorso di corsa in salita , 600 d+ ma a ritmo blando. Pomeriggio si scala.
Rientro camminando tra mughi e odori autunnali. Servus[emoji3]
4c3c20560c9a1672f5c5ee22b427c9bc.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk