14ª Tappa 2016: ALPAGO (FARRA) CORVARA 210 km

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
È chiaro che Nibali ne avesse di meno degli altri due.
Diciamo che se peró lui lo avesse saputo avrebbe corso un pelo piú conservativo e magari scollinando a pochi secondi avrebbe potuto riagganciarli. Tutte ipotesi comunque.
Adesso le carte sono sul tavolo.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Una cosa aggiungerei: ma quanto è inutile Fuglsang?
Sta a ruota tutto il giorno e poi si stacca... ma arriva comunque con il gruppo di Valverde.
Uno cosí dovrebbe essere l'ultimo uomo di Nibali, quello che oggi poteva essere nel finale al suo fianco e invece sembra che curi la sua classifica per il decimo posto.

A questo punto l'unica cosa sensata sarebbe mandarlo in fuga nei prossimi tapponi per spremere la squadra di Kruijswijk.

Io penso che se lo scorso anno alla Vuelta ci fosse stato Fuglsang al posto di Landa il risultato sarebbe stato tutt'altro.

Quanto ad oggi mi sa che Nibali ha pensato troppo a Valverde e ha sottovalutato soprattutto Kruijswijk.
Vedremo domani e poi la terza settimana i valori in campo se cambieranno.

Se non vincesse Nibali peró preferirei Chaves.
È evidente che nibali non abbia visto il giro 2015 dove kuskotto ha fatto cose egregie, e non ha neanche visionato il falzarego...non l hanno mica asfaltato la altro ieri [emoji16]

Ho visto una tappa del giro...ed è stata una delle più belle degli ultimi anni, se le sono date di santa ragione con soli 3 scatti. Anche le prestazioni sono sembrate tutto sommato umane. Faccio il cattivo e il provocatore ma non vorrei che tanti ritiri e tante crisi siano dovute a qualche controllino in più, anche sui mezzi...
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Una cosa aggiungerei: ma quanto è inutile Fuglsang?
Sta a ruota tutto il giorno e poi si stacca... ma arriva comunque con il gruppo di Valverde.
Uno cosí dovrebbe essere l'ultimo uomo di Nibali, quello che oggi poteva essere nel finale al suo fianco e invece sembra che curi la sua classifica per il decimo posto.

A questo punto l'unica cosa sensata sarebbe mandarlo in fuga nei prossimi tapponi per spremere la squadra di Kruijswijk.

Io penso che se lo scorso anno alla Vuelta ci fosse stato Fuglsang al posto di Landa il risultato sarebbe stato tutt'altro.

Quanto ad oggi mi sa che Nibali ha pensato troppo a Valverde e ha sottovalutato soprattutto Kruijswijk.
Vedremo domani e poi la terza settimana i valori in campo se cambieranno.

Se non vincesse Nibali peró preferirei Chaves.
Se ben ricordo ha giornate altalenati anche scarponi del resto quando era capitano sul giau non ando' brne causa crampi
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Faccio il cattivo e il provocatore ma non vorrei che tanti ritiri e tante crisi siano dovute a qualche controllino in più, anche sui mezzi...
Bah , ormai lo sanno anche le pietre che fanno i controlli sui telai. Uno si allena per un anno intero per poi ricordarsi che possono scoprire il motorino e si ritira di punto in bianco, in barba al chiulo che s'è fatto sulla bici....
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
I primi sul Giau hanno fatto il tempo dei primi della mdd, quindi assolutamente umani


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
I primi sul Giau hanno fatto il tempo dei primi della mdd, quindi assolutamente umani


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questa frase si può leggere anche in un altro modo ;)
Che ex dilettanti falliti facciano lo stesso tempo di un world class pro nel pieno della forma, scusatemi, ma proprio non riesco a giustificarlo se non in un modo...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
I primi sul Giau hanno fatto il tempo dei primi della mdd, quindi assolutamente umani


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questa frase si può leggere anche in un altro modo ;)
Che ex dilettanti falliti facciano lo stesso tempo di un world class pro nel pieno della forma, scusatemi, ma proprio non riesco a giustificarlo se non in un modo...
Non è vero....Salimbeni che ha vinto nel 2015 avrebbe beccato 5 minuti da Dobrowoski che ha fatto il kom.
Tanti.
E Dobrowoski x ora non è un top. E sta facendo un Giro. Non una gara di 1 giorno.
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Quanto ad oggi mi sa che Nibali ha pensato troppo a Valverde e ha sottovalutato soprattutto Kruijswijk.
Vedremo domani e poi la terza settimana i valori in campo se cambieranno.

Probabile ma non credo che sarebbe cambiato niente, quando in una cronoscalata di mezz'ora becchi due minuti e dieci dalla maglia rosa, chiunque sia in rosa, significa che ieri Nibali era ancora sfinito dalla tappa dolomitica (nella quale aveva già dato segnali negativi). In ogni caso anche da Valverde ha preso quasi due minuti per cui...Tra l'altro non mi pare che in questo giro abbia avuto mai occasioni di staccare krujswijk.
Semmai vista la condizione non eccezionale, ora è evidente, è stato anche bravo a non farsi "scoprire" prima di oggi.