cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Esatto, infatti così sto facendo pure io da un pò di tempo a questa parte. Però ad esempio, domenica che ho fatto 63 km con 700 m dsl, in 2h e 45', il bricchetto di frutta frullata mi è servito.

io peso 63kg x 180, domenica ho fatto 70km con un amico che pesa 107kg... esce da 4volte, è un novellino... ho fatto una media di 26.8 all ora che credo di nn aver mai fatto in vita mia se nn in MTB...
bene: io ho bevuto solo 1caffe, lui doveva mangiare xke se no nn andava avanti... credo 2 barrette + il caffè (gia un progresso dato che la scorsa volta si è mangiato 1 cornetto e capuccino + una barretta di frutta che gli ho dato io)
quindi il mangiare durante per persone in sovrapeso, ad andature blande, secondo me è solo un effetto placebo... o magari anche una scusa in piu per poter mangiare qualcosa...
pesassi io cosi avrei energie per fare il giro della terra a 35 di media :-x
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 3 fette biscottate integrali
- tazza di caffelatte
- caffè

Merenda:
- spremuta d'arancia

Pranzo:
- zuppa di scarole e patate
- 240 gr di sgombro grigliato al naturale con 2 cucchiaini di evo e succo di limone, origano
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
io peso 63kg x 180, domenica ho fatto 70km con un amico che pesa 107kg... esce da 4volte, è un novellino... ho fatto una media di 26.8 all ora che credo di nn aver mai fatto in vita mia se nn in MTB...
bene: io ho bevuto solo 1caffe, lui doveva mangiare xke se no nn andava avanti... credo 2 barrette + il caffè (gia un progresso dato che la scorsa volta si è mangiato 1 cornetto e capuccino + una barretta di frutta che gli ho dato io)
quindi il mangiare durante per persone in sovrapeso, ad andature blande, secondo me è solo un effetto placebo... o magari anche una scusa in piu per poter mangiare qualcosa...
pesassi io cosi avrei energie per fare il giro della terra a 35 di media :-x
Anche io peso come il tuo amico , più o meno andatura che hai descritto tu.
Dopo 2 ore una barretta la devo mangiare sennò sto male.

Curiosità ma sto evo cos'è e a cosa serve?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io peso 63kg x 180, domenica ho fatto 70km con un amico che pesa 107kg... esce da 4volte, è un novellino... ho fatto una media di 26.8 all ora che credo di nn aver mai fatto in vita mia se nn in MTB...
bene: io ho bevuto solo 1caffe, lui doveva mangiare xke se no nn andava avanti... credo 2 barrette + il caffè (gia un progresso dato che la scorsa volta si è mangiato 1 cornetto e capuccino + una barretta di frutta che gli ho dato io)
quindi il mangiare durante per persone in sovrapeso, ad andature blande, secondo me è solo un effetto placebo... o magari anche una scusa in piu per poter mangiare qualcosa...
pesassi io cosi avrei energie per fare il giro della terra a 35 di media :-x

no è dovuta alla diversa efficenza...al non allenamento in pratica...va a consumare subito gli zuccheri e appena c'è calo glicemico gli viene fame...

poi, l'andatura era blanda per te...;-)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Oggi gioco pure io. :-)

Tre gallette di mais con miele e un caffè con miele a colazione.

una mela, uno yogurt bianco magro e una sfogliatina da 35 gr. di pane azzimo a merenda.

Una schiacciatina integrale con scamorza affumicata e petto di pollo ai ferri e un arancio a pranzo.

Sono stato bravo? :==
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
si si, è che io seguo poco il 3d, ogni tanto leggo cose agghiaccianti e allora intervengo per capire se anche io mangio strano o meno. E non capivo il tuo "troppo" se fosse da leggere in positivo o meno :-)

in realtà sì potrebbero tranquillamente fare delle variazioni (ma penso che si potrebbero fare sulla dieta di chiunque...), ma hai postato una sola mezza giornata...

es. vedo poca verdura, ma magari è solo una situazione contingente...


poi, come ben sai, si danno consigli, generici, per un piano alimentare ci sono persone preposte a questo...

poi il problema dell'alimentazione ti tocca relativamente, visto che sei in "forma" e non devi dimagrire, e per migliorare le prestazioni...beh lasciamo stare :wacko:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Oggi gioco pure io. :-)

Tre gallette di mais con miele e un caffè con miele a colazione.

una mela, uno yogurt bianco magro e una sfogliatina da 35 gr. di pane azzimo a merenda.

Una schiacciatina integrale con scamorza affumicata e petto di pollo ai ferri e un arancio a pranzo.

Sono stato bravo? :==

Solo se la verdura che non hai mangiato a pranzo l'hai messa nella cosa che tiene in bocca l'emoj a fine post! :mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Oggi gioco pure io. :-)

Tre gallette di mais con miele e un caffè con miele a colazione.

una mela, uno yogurt bianco magro e una sfogliatina da 35 gr. di pane azzimo a merenda.

Una schiacciatina integrale con scamorza affumicata e petto di pollo ai ferri e un arancio a pranzo.

Sono stato bravo? :==

intero col tronco? :-x:-x

anche io ho mangiato poco :mrgreen:

3 cucchiaini di cacao, 2 di zucchero, 1 di miele appena sveglio, un pezzetto di parmigiano

2h di fondoqualcosa :mrgreen: con un fruttino, 17kcal consumate
acqua e zucchero (50gr)
4 gallette con miele, 30gr di parmigiano in ufficio

pranzo
orzo con funghi e salsiccia (cavallo), bietole, una 30di mandorle con il fondo del vasetto di miele

spuntino
yogurt intero e frutta

cena
2uova, patate e carote al forno in abbondanza

varie ed eventuali
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............
es. vedo poca verdura, ma magari è solo una situazione contingente.......
Fatto contingente. Ne mangio a pranzo al posto del panino con companatico quando non esco il pomeriggio o faccio solo sgambatina z1. A cena sempre, anche stasera. Previsti spinaci con sale e limone e insalata con carote e mais. E merluzzo lesso (300 gr. circa) con olio, sale e limone.
.............
poi il problema dell'alimentazione ti tocca relativamente, visto che sei in "forma" e non devi dimagrire..........
Ni. Dimagrire no....ma un paio di chiletti in meno.......:cool:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION]

secondo me mangi troppo poco. hai una alimentazione da "impiegato salutista".
Per favore, non ci leggere come al solito qualcosa di offensivo, l'intento è di dire che mangi in modo molto ordinato (salutista) ma adeguato ad un poco più che sedentario (impiegato).
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION]

secondo me mangi troppo poco. hai una alimentazione da "impiegato salutista".
Per favore, non ci leggere come al solito qualcosa di offensivo, l'intento è di dire che mangi in modo molto ordinato (salutista) ma adeguato ad un poco più che sedentario (impiegato).

Si anche secondo me e' poco.
Per una volta posso dirlo a qualcun altro, visto che di solito lo dico a me:mrgreen:

Domanda a te che sei un esperto di rulli: tu durante o dopo bevi qualche integratore? Io bevo solo acqua, circa un litro e mezzo quando faccio un'ora e mezza. Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.