Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Ho paura che i giovani capiscono prima di noi VDM il valore dell'immagine ed iniziano a costruirsela presto. Basta vedere quello che, pur fortissimo, agli appuntamenti importanti è un eterno secondo eppure è una delle star del momento, P.Sagan. Lui fa il gorilla, l'altro il pistolero, l'altro indica il numero di volate che vince ... ed i giovanotti in erba a modo loro scimmiottano il campione di turno creandosi il logo. Sono d'accordo che il risultato è un po' ridicolo ed un po' triste. Ma ribadisco noi (e tu di più:mrgreen:) siamo dei VDM e non comprendiamo l'epoca dei grandi fratelli, dei tronisti, degli eccessi esultando per un goal ecc....
Riguardo alle convocazioni penso la scelta non sia basata solo sulle prestazioni o stato di forma, ma spero anche su base tecnico-strategiche-attitudinali in funzione del profilo del percorso e delle presunte compagini delle altre squadre.

Come VDMIL in effetti fatico a capire le strategie di immagine messe in campo dai GVIL (giovani virgulti in Lycra) ;-). Sono obsoleto :cry
Però mi aspetterei strategie da chi magari si costruisce un "personaggio" quando è già tra i pro (e non è comunque una scartina, vedi Sagan), non da chi fa il bulletto fra i dilettanti. Si guardava a destra e a manca oltre le transenne, tronfio della sua vittoria indicando sé stesso come fosse un campionissimo....
Per Visconti e De Marchi, se non c'è sotto nulla di strano io li avrei convocati comunque, qualunque fosse il percorso, gente che fa girare le gambe e mena forte serve sempre, anche su percorsi e gare non adatte.
Però Cassani è il CT e ne sa ovviamente 100mila più di me, è solo la mia personale opinione

@Madbee su questo non sono d'accordo, io 3/4 anni fa seguendo un giro bio avevo sentito parlare di Aru, era arrivato terzo mi pare ed aveva la maglia di miglior scalatore, e se ne parlava già come di una grande promessa. poi magari non ha vinto granchè, però non era come ballan, che da juniores era uno scarsone e poi è andato a vincersi le classiche ed un mondiale
Beh, non è che non sei d'accordo con me, io riporto l'intervista. Che poi Aru non fosse uno scarsone e avesse delle qualità è chiaro altrimenti a 23 anni non sarebbe stato preso dall'Astana, però è anche vero che non era tra i vincenti consueti delle corse da dilettante, nè singole né a tappe. Il senso delle parole di Aru era che non essendo uno dei corridori super vincenti, non è andato là tra i pro credendosi già arrivato, ma conscio che avrebbe potuto prendere legnate sulle orecchie.
Chi invece magari crede di essere "arrivato" perché vince tanto tra i dilettanti e sugli allori delle vittorie dilettantistiche va tra i pro senza la giusta attitudine mentale magari poi la paga cara.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
La coppa Agostoni al tempo si correva ad Agosto ed era trasmessa in diretta.

Ho condiviso un episodio che ricordo bene per la particolare emozione di vederlo sulle strade che noi percorriamo spesso. In quel periodo il nome di ARU risuonava più rumoroso dei risultati.

Mica si chiamava coppa Agostoni per nulla :asd:
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
ha solo vinto 2 giri della val d'aosta.. una breve corsa a tappe tra le piu dure per gli u23...
boh.

Non so cosa dirvi, io non conosco il palmares da dilettante di Aru, mi documenterò.
L'intervistatore gli snocciolava nomi e relative vittorie e gli chiedeva come mai lui non avesse visto come loro tra i dilettanti.
Aru ha risposto così come vi ho detto. Adesso che mi dite che Aru comunque è stato un vincente anche tra i dilettanti la sua risposta per me ha ancora più peso e valore. Avrebbe potuto rispondere piccato che anche lui aveva vinto molto, e invece ha dato peso alle sconfitte, dicendo che da quelle aveva imparato molto e che gli erano servite per costruirsi come uomo e ciclista.
Bravo due volte quindi.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ieri ho visto mezz’ora di Radiocorsa su Rai Sport HD.
Ho sentito che Visconti e De Marchi non saranno nella squadra azzurra ai mondiali.
La cosa mi sembra quantomeno strana, sono due corridori che hanno dimostrato di poter e saper vincere corse singole, e sicuramente non valgono meno di metà dei corridori che correranno a Richmond.
C’è sotto qualcosa? ;nonzo%
----------------------

ho sentito davide al telefono poco prima che partisse per gli usa e marco velo (vice ct) nel giorno della vittoria di Aru. le strategie di gara sono fatte in base alle caratteristiche dei corridori ed al loro stato di forma. Ed anche in base ai corridori avversari. Niente e' lasciato al caso anche quando a noi, poveri turisti, sembra di poterci sostituire ad un ct, ad un vice ct o ad un vero esperto di ciclismo.

A noi sfugge tutto, figuriamoci i dettagli.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
ha solo vinto 2 giri della val d'aosta.. una breve corsa a tappe tra le piu dure per gli u23...
boh.
... quindi non è un fermo! Ma non è questo il punto.
Pochi anni prima ne ha vinti due di fila anche Marco Marzano, che non sapevo chi fosse prima di andare a guardare l'albo d'oro della stessa gara.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Per cambiare argomento, giusto per parlare di temi mai discussi ... I COPERTONCINI

Dopo averne parlato bene, purtroppo devo ricredermi sulla qualità dei Veloflex.
Quest'estate dei master 23 hanno ceduto sulla spalla, si è proprio aperta, sfilacciato e scollato lo strato di para che va a chiudersi col bordo. Ho pensato fosse colpa dei tanti dossi che ho saltato senza riguardo alcuno durante quell'uscita (proprio 500mt prima ho commentato coi compagni di uscita a proposito) e dei tanti km che ormai avevano sostenuto.
Ieri sera metto la bici sui rulli (rollers liberi, quindi poco stressanti per le coperture), e dopo poco, il quasi nuovo master 25 posteriore si è aperto allo stesso modo.
Gonfiato a 9,5, comunque sotto il limite consigliato delle 10 atm.

Mi girano un po' le scatole, mi trovavo veramente bene, ma non posso vivere col patema che mi mollino così senza preavviso.

Non li prendo più.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Per cambiare argomento, giusto per parlare di temi mai discussi ... I COPERTONCINI

Dopo averne parlato bene, purtroppo devo ricredermi sulla qualità dei Veloflex.
Quest'estate dei master 23 hanno ceduto sulla spalla, si è proprio aperta, sfilacciato e scollato lo strato di para che va a chiudersi col bordo. Ho pensato fosse colpa dei tanti dossi che ho saltato senza riguardo alcuno durante quell'uscita (proprio 500mt prima ho commentato coi compagni di uscita a proposito) e dei tanti km che ormai avevano sostenuto.
Ieri sera metto la bici sui rulli (rollers liberi, quindi poco stressanti per le coperture), e dopo poco, il quasi nuovo master 25 posteriore si è aperto allo stesso modo.
Gonfiato a 9,5, comunque sotto il limite consigliato delle 10 atm.

Mi girano un po' le scatole, mi trovavo veramente bene, ma non posso vivere col patema che mi mollino così senza preavviso.

Non li prendo più.

E ridaje ...

CONTINENTAL GP4000S ...

e vai via che sembri un veneziano

...
...
...
...
...
...
...













































... SERENISSIMO :-)
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
E ridaje ...

CONTINENTAL GP4000S ...

e vai via che sembri un veneziano


... SERENISSIMO :-)
P1rl4:mrgreen:
Anche loro mi hanno dato qualche grattacapo, dell'ultima coppia montata nuova l'anteriore mi è durato 100km. Ceduto la spalla non so perché.
Ho da montare al posteriore un altro continental sport-qualcosa nuovo che vorrei provare, dovrebbe essere adatto ai montaggi per carrarmati, gli hammer e forse anche i cingolati.
Se non va bene nemmeno questo torno ai (per ora) fidati Vredstein. Scoperti quando per l'appunto mi si è aperto il fianco di un gp4000 in discesa da Sirtori, eravamo io te e Tiz.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Quest'estate dei master 23 hanno ceduto sulla spalla, si è proprio aperta, sfilacciato e scollato lo strato di para che va a chiudersi col bordo.

Pesi molto?

E ridaje ...

CONTINENTAL GP4000S ...

e vai via che sembri un veneziano

Per caso hai provato anche i Vittoria Open Corsa CX III? In particolare mi serve qualcosa che sul bagnato (ma anche sull'asciutto) tenga particolarmente bene.
non volevo ripetermi...
cmq ora si chiamano "senso".
prendi gli xtreme che sono rinforzati sulla spalla.
http://road.cc/content/review/126182-vredestein-fortezza-senso-xtreme-tyres
Stessa domanda di cui sopra. Rispetto ai Vittoria come si pongono? Sono similari?
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Pesi molto?



Per caso hai provato anche i Vittoria Open Corsa CX III? In particolare mi serve qualcosa che sul bagnato (ma anche sull'asciutto) tenga particolarmente bene.

Stessa domanda di cui sopra. Rispetto ai Vittoria come si pongono? Sono similari?
70kg.
120kg compresa la bici[emoji1]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
[MENTION=30090]ibondio[/MENTION] i Continental più resistenti dovrebbero essere i Gatorskin. Il modello GatorHardShell ha il rinforzo anche sui lati. Però costano un botto. Io con i miei economicissimi Vittoria Rubino Pro III ci ho fatto quasi 8000 Km prima che si aprisse il posteriore e zero forature.
Con i nuovi 2500 Km e ancora zero forature.
Ora tornando a casa so già che buco ....
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
P1rl4:mrgreen:
Anche loro mi hanno dato qualche grattacapo, dell'ultima coppia montata nuova l'anteriore mi è durato 100km. Ceduto la spalla non so perché.
Ho da montare al posteriore un altro continental sport-qualcosa nuovo che vorrei provare, dovrebbe essere adatto ai montaggi per carrarmati, gli hammer e forse anche i cingolati.
Se non va bene nemmeno questo torno ai (per ora) fidati Vredstein. Scoperti quando per l'appunto mi si è aperto il fianco di un gp4000 in discesa da Sirtori, eravamo io te e Tiz.

Spalle cedevoli sulla versione SII, abbandonati per sempre. Peccato perché con gli i GP 4000S mi trovavo benissimo, ma 4 copertoni GP 4000 SII buttati con tagli sulla spalla dopo una vita variabile tra i 70 e 500 km sono un po' troppo, con quello che costano ho cambiato.
Ora uso i Michelin Pro3 race (che trovo ottimi su asciutto e bagnato) presi alla Decathlon ad un prezzo veramente concorrenziale ((41 € la coppia) e quando la Deca finirà le scorte dei pro3 passerò ai pro4 race che comunque vende a 47 € circa la coppia (sulla coppia di copertoni uguali applicano sconti del 20%).
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
70kg.
120kg compresa la bici[emoji1]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
:))): la nuova a tubi pieni?!?:))):

Concordo con te, veloflex non vanno bene per noi cinghialoni. Ad Oropa mi è capitata la stessa disavventura, master25 squarciati di lato. Mai più, non perché non li ritenga degli ottimi copertoncini, ma perché non fanno al caso mio.
Visto che vai (andiamo) verso la stagione umida, piovosa e fredda ti consiglio i Continental 4season. Provati e riprovati sempre ottime risposte anche sul bagnato e col freddo.
Ti consiglierei anche i Michelin Pro4 Grip, anche loro una SUPERcertezza, hanno un'unica caretteristica che non mi va: hanno una misura sola, la 700x23C
Siccome sto per passare ai tubi credo che monterò iVredestein Fortezza Senso Xtreme Weather da 25
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.