Oetztaler Radmarathon 2015

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Sale l'attesa per la mia prima Oetztaler!
Ci arrivo con circa 6mila km da Gennaio con l'obbiettivo di finirla divertendomi!

Domenica ho fatto l'ultimo lungo: 140km nelle dolomiti con 4000dsl, più o meno il percorso della Maratona!
Solite discrete sensazioni con la mia media cicloturistica da 21kmh (spero mi basti per non andare fuori tempo all'Oetztaler....sono molto fiscali?)

Avrei bisogno di qualche consiglio da voi veterani:

- Come funziona il servizio cambio? alla partenza consegno uno zaino con il mio cambio e me lo fanno trovare sul rombo dove prendo i vestiti asciutti e consegno quelli eventualmente bagnati/sudati? O lo faccio al ritiro pacco gara?
- Che sgambata consigliate di fare il sabato a Solden? Ovviamente il più pianeggiante possibile.
- Il lunedì invece c'è qualche bel passo da fare in bici in zona che non fa parte del percorso dell' Oetztaler?
- Un buon ristorante per il pre gara con buona carne ed eventualmente pasta fatta bene?

Grazie in anticipo ed in bocca al lupo a tutti!!

PS per l'occasione mi son pure preso i nuovi assos...mai speso più di 70euro per dei pantaloncini, speriamo aiutino il mio culo ad arrivare integro!!!!!

Dopo che hai fatto la Santini puoi affrontare tutto o-oo-o
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ho un problema a una ruota e probabilmente non riesco a contattare il mio meccanico di fiducia, dite che a Solden ci saranno gli stand a disposizione con i meccanici? :cry::cry:
Tranquillo, i negozi di bici del paese si attrezzano con meccanici extra. Ti consiglio quello alla partenza della ovovia (dove c'è il cartello dei meno 1000 metri all'arrivo), vedrai che ti sistemano qualunque cosa.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Dopo che hai fatto la Santini puoi affrontare tutto o-oo-o
Perchè?... a vedere il grafico non mi pare che la Santini sia più dura della Ötzi;nonzo%.
Io la Ötzi l'ho fatta solo una volta e sicuramente ci saranno GF più dure.
Ma il Rombo, messo alla fine, l'ho trovato veramente una "mazzata". Credo che se la Ötzi partisse da San Leonardo e affrontasse il Rombo subito, risulterebbe meno dura, almeno psicologicamente....
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Sale l'attesa per la mia prima Oetztaler!
Ci arrivo con circa 6mila km da Gennaio con l'obbiettivo di finirla divertendomi!

Domenica ho fatto l'ultimo lungo: 140km nelle dolomiti con 4000dsl, più o meno il percorso della Maratona!
Solite discrete sensazioni con la mia media cicloturistica da 21kmh (spero mi basti per non andare fuori tempo all'Oetztaler....sono molto fiscali?)

Avrei bisogno di qualche consiglio da voi veterani:

- Come funziona il servizio cambio? alla partenza consegno uno zaino con il mio cambio e me lo fanno trovare sul rombo dove prendo i vestiti asciutti e consegno quelli eventualmente bagnati/sudati? O lo faccio al ritiro pacco gara?
- Che sgambata consigliate di fare il sabato a Solden? Ovviamente il più pianeggiante possibile.
- Il lunedì invece c'è qualche bel passo da fare in bici in zona che non fa parte del percorso dell' Oetztaler?
- Un buon ristorante per il pre gara con buona carne ed eventualmente pasta fatta bene?

Grazie in anticipo ed in bocca al lupo a tutti!!

PS per l'occasione mi son pure preso i nuovi assos...mai speso più di 70euro per dei pantaloncini, speriamo aiutino il mio culo ad arrivare integro!!!!!
Non è una questione di essere fiscali o meno, fanno quello che devono fare perchè l'ultimo arrivi quando non si vede più, e al sole di aspettare è difficile dirlo. Al di la che sono convinto che non avrai problemi di "cancelli" comunque ricorda che non siamo in Italia e non si va troppo per il sottile: se ad un certo punto il pullmann di fine gara ti supera lo fa per caricarti e non esiste che non lo faccia.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Tranquillo, i negozi di bici del paese si attrezzano con meccanici extra. Ti consiglio quello alla partenza della ovovia (dove c'è il cartello dei meno 1000 metri all'arrivo), vedrai che ti sistemano qualunque cosa.

Perfetto sono alle prese ancora con quel problema che mi avevi fatto notare sul Ciola del cerchio posteriore .... Cerchi e mozzi ottimi, ma sono di cristallo infatti le uso solo in gara, comunque porto anche le C24-DA per ogni eventualità .
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Perchè?... a vedere il grafico non mi pare che la Santini sia più dura della Ötzi;nonzo%.
Io la Ötzi l'ho fatta solo una volta e sicuramente ci saranno GF più dure.
Ma il Rombo, messo alla fine, l'ho trovato veramente una "mazzata". Credo che se la Ötzi partisse da San Leonardo e affrontasse il Rombo subito, risulterebbe meno dura, almeno psicologicamente....

Due gare completamente diverse, diciamo che quando in una GF stai almeno due ore in più in bici a ritmo gara è sicuramente più dura.
Però considera che alla Santini lo Stelvio inizia praticamente a Grosio e non a Bormio e soprattutto con un Mortirolo nelle gambe.

Qui le pendenze sono sempre più dolci e ti finisce la lunghezza del percorso, invece la Santini è molto più "traumatica", credo che per molti sia peggio la Santini per via di alcuni tratti a pendenze notevoli, personalmente trovo più dura l'altra perché come dicevo prima mi costringe a stare in sella un paio di ore in più.

Delle GF l'unica fuori competizione con tutte è la Sportful con il Valles, gare così non ne ho mai fatte, ma la soddisfazione di Piazza Maggiore era esagerata.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Devo fare registrare sempre i raggi perché specialmente quella dietro spesso si smollano e la ruota gira storta. :cry:
sbaglio o hai le stiletto?
strano perche le mie,le ossigeno pero, dopo la prima ritensionatura di assestamento non mi hanno piu dato problemi....ma stasera ci controllo bene:mrgreen::mrgreen:
forse ti conviene cambaire meccanico o farle vedere a corrado spada
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
...e provare con frenafiletti nei nipples?

Purtroppo parli con uno che non sa nemmeno cosa siano i nipples :rosik::rosik: ... La bici più che pulirla, cambiare i copertoni e le cassette pignoni non so fare :angrymod:

sbaglio o hai le stiletto?
strano perche le mie,le ossigeno pero, dopo la prima ritensionatura di assestamento non mi hanno piu dato problemi....ma stasera ci controllo bene:mrgreen::mrgreen:
forse ti conviene cambaire meccanico o farle vedere a corrado spada

Non lo so che cosa siano, comunque il meccanico è molto preciso e dicono(altri vista la mia inesperienza non mi permetto di giudicare) sia molto afferrato sui cerchi. Comunque a settembre voglio portarle a Spada per farle verificare. o-o
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
A meno 5 giorni dalla granfondo ho qualche possibilità di partecipare.
Oggi ho fatto un oretta sulla spinbike e non avevo particolari dolori nel appoggiarmi al manubrio.
È chiaro che ho ancora difficoltà e nel muovermi le ferite bruciano ancora ma rispetto a qualche giorno fa sono un po' più ottimista.
È chiaro che se ci sarò l'obbiettivo sarà quello di arrivare.
Domani o giovedì provo a fare qualche Kilometro in strada e magari una discesa.
Non credo di avere paura a scendere dopo la caduta ma non lo so con certezza gin che non salirò in bici...
Speriamo bene, vorrei proprio esserci
dai giulio
non mollare,l'importante ed esserci anche al 50%
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Bene, ormai è praticamente certo che ci sarò al penultimo tornante del Rombo: per incitarvi, filmarvi, darvi una spintarella (se la gradite) e offrirvi della caramelle al miele, che forse vi daranno quel po' di energia per affrontare i 3 km e i 150 m di dislivello che da lì vi separano dallo scollinamento. Purtroppo dovrete rinunciare al bicchiere di Coca. Salendo anch'io in bici, sarebbe troppo il peso da portare. Inoltre 3 anni fa, fu piuttosto snobbata, anche perché qualche kilometro prima c'é l'ultimo ristoro "ufficiale"
Ho realizzato della "cartellonistica" che applicheró in qualche modo in prossimitá del "mio tornante".
Non so ancora dirvi come saró vestito: sicuramente indosserò la vecchia divisa di bdc-forum ([URL="http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=1025&pictureid=10078"][URL="http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=1025&pictureid=10078"][URL="http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=1025&pictureid=10078"][url]http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=1025&pictureid=10078[/URL][/URL][/URL][/URL]), ma poi, sul posto probabilmente mi cambierò. Quindi, forse, mi riconoscerete, in quanto piccolo e "tarchiatello", con un sacchetto di caramelle AMBROSOLI in mano (mi sembra di essere l'orco cattivo che offre la caramelle ai bambini:mrgreen:).
Non faró fotografie, perchè la mia intenzione è quella di realizzare un filmato, che poi pubblicherò su Youtube. Quindi, se vorrete essere filmati e apparire nel video....fatevi riconoscere.
Prima mi concederò ovviamente uno strudel, o uno Kaiserschmarren, alla Oberglaneggalm, e poi dovrei essere "in posizione" verso le 12.30, in tempo per vedere il passaggio dei primi e poi via via tutti gli altri.
È peró chiaro (e mi dispiace), che ad una certa ora devo "levare le ancore" per tornare a casa (che dista comunque una 70ina di km), quindi indicativamente starò lì fino alle 16:00 (+/-). Forse mi incrocierete mentre scendo pian piano, senza ostacolare la vostra salita (Giacca rossa e casco bianco/rosso).
RAGAZZI, Che sia una Buona Giornata e la forza sia con voi!!
 

Allegati

  • Poster Bdc forum.jpg
    Poster Bdc forum.jpg
    121,7 KB · Visite: 55
  • caramelle.jpg
    caramelle.jpg
    212,9 KB · Visite: 44
  • PENULTIMO TORNANTE.JPG
    PENULTIMO TORNANTE.JPG
    235 KB · Visite: 48

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Non le uso le tasche della Gabba al max ci metto il telefonino e i soldi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

metti estivo sotto e usi quelle?
io se mai dovessi partire con la gabba,escluso ad oggi ma da verificare dopo la sgambatina delle 6.45 di sabato mattina,metterei sotto solo l'intimo.
salendo il giovo e il rombo se no rischi la sauna
comunque tutto e' soggettivo quando si parla di abbigliamento
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
metti estivo sotto e usi quelle?
io se mai dovessi partire con la gabba,escluso ad oggi ma da verificare dopo la sgambatina delle 6.45 di sabato mattina,metterei sotto solo l'intimo.
salendo il giovo e il rombo se no rischi la sauna
comunque tutto e' soggettivo quando si parla di abbigliamento

Termica, Gabba, estivo, smanicato .... Soffro per caso il freddo? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Manicotti chiaramente.

Se le previsioni restano le attuali non metto la Gabba