Tamponare i ciclisti, il nuovo sport?

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Prenditi un OTTIMO avvocato subito e scucisci alla controparte la cifra più alta possibile. Però hai fatto un errore, che è quello di inveire contro un automobilista: è inutile. Quelli non aspettano altro di mettere sotto un ciclista. Io, una volta scampato il pericolo, faccio sempre segno con l'indice sotto l'occhio come per dire "occhio a quello che fai" e ovviamente sguardo omicida. Inveire contro è come dare una bistecca succulenta ad un cane affamato. Anche ieri un cogl°one ha sorpassato in direzione opposta alla mia , mentre passavo io. Mi ha visto ed azichè stringere sulla sua destra ha allargato verso la sua sx per cercare il frontale con me ( erano due poveracci, li ho visti in faccia). Io mi sono allargato finendo sulla banchina di terra, ho alzato la mano in segno di vaffa e di sicuro loro se la sono risa di gusto, però resta il fatto che l'hanno fatto apposta.
Ed è normale in questa società che sta diventando sottosviluppata, senza rispetto, con la gente sempre più alla canna del gas e frustrata . Fra 10 anni sarà anche peggio.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
non sempre è così !
Un tizio in furgone uscendo a retromarcia da un parcheggio stava per tirare giù me e altri due, urliamo e si ferma a qualche decina di cm, continuiamo senza fermarci e lui ci sorpassa e si scusa, non ci aveva visto arrivare !
Esistono anche automobilisti corretti!
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Capperi! Davvero una brutta situazione. Spero che ti rimetta il più presto possibile e senza conseguenze.
Anche a me, anni fa, un deficiente ha tamponato e sono finito per terra. Fortuna che ero appena ripartito dal rosso al semaforo e il tipo mi ha dato pure del cretino che non so andare in bicicletta. Lui, in compenso, si è preso del còglione, e se n'è stato zitto. Nessun danno, né fisico né materiale.
Tornando a te, la donna può dire quel che vuole ma ti ha tamponato ed è difficile che riesca a dimostrare che la colpa era tua. Tu puoi sempre rispondere che lei non ha rispettato la distanza di sicurezza.
Ma quando è venuta l'ambulanza non ti hanno chiesto niente? Hanno fatto i rilievi senza di te? Come ti hanno già suggerito altri una telefonatina ai Carabinieri sul verbale la farei e magari (se si può) lo contesterei.

Grazie anche a te degli auguri,ne ho davvero bisogno,queste cose mi fanno passare la voglia di andare in bici...
L'ambulanza ha chiesto cosa era successo,io ho detto che ero stato tamponato e questa( ed una sua amica),che le ho tagliato la strada e che le sono caduto davanti.
Si' i rilevamenti i carabinieri li hanno fatti quando mi avevano gia' caricato in ambulanza,ho chiesto di poter aspettare l'arrivo dei carabinieri,ma mi hanno imbragato sulla spinale e caricato su.
I soccorritiri mi han detto che non si poteva aspettare oltre
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.068
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
E' la cosa che mi è venuta da pensare anche a me,pero' preferisco credere che sia andata in confusione ed abbia schiacciato l'acceleratore per sbaglio,seno' poveri noi.
E' davvero triste,ma se continuiamo cosi' mi sa che dovremo presto metterle davvero le telecamere,come fanno in inghilterra,purtroppo l'ho provato sulla mia pelle:cry:
quello che mi fa rabbia è che la signora abbia detto tutto il contrario per pararsi il deretano, hai preso sotto un ciclista, sei imbranata che schiacci l'acceleratore invece del freno, abbi almeno il coraggio di ammettere l'errore, spero che tengano conto di entrambe le versioni!!!!
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Intanto un grazie di cuore a te e tutti voi che mi state rincuorando.
Ma io come faccio a sapere cosa ha verbalizzato?
Ho il suo nominativo dato dai carabinieri.
Le devo telefonare e sperare che non racconti altre balle?
O forse sono informazioni che mi fornisce la mia assicurazione.
Comunque è una cosa che faro'.

Devi affidarti ad un legale che provvederà' a recuperare il verbale dei Carabinieri,con quello fai la denuncia all'assicurazione dell'investitrice.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Certo che la tua storia fa venire i brividi... Se l'ha fatto apposta poi è un fatto davvero agghiacciante che non dovrebbe restare impunito!
Io pedalo intensamente da 2 anni. Non sono mai stato toccato, e tocco ferro perchè non vorrei gufarmela. Mi è capitato di vedermela bruttina, sempre, e ribadisco SEMPRE, per distrazione o incompetenza degli automobilisti. Mi sono partiti dei bei vaffanculo a volte, però la maggior parte delle volte ho ricevuto le scuse ed è finita lì. Oggi è capitato due volte, ambo!
La cosa che però più mi turba e sentire le storie di chi si è trovato di fronte chi, a quanto pare, l'ha fatto apposta! Non metto in dubbio la verità della storia... Dico solo che forse nella mia zona c'è ancora un senso civico, ed un rispetto per chi usa la bicicletta, più forte che in altre zone d'Italia. Io da queste parti non ho mai sentito di gente che si fa sti numeri, ed ho molti parenti e amici che vanno o andavano in bici. Ciò non toglie che a inizio settimana un CO***ONE sia riuscito a tirare sotto non uno, non due, ma ben tre ciclisti, in centro paese a 50 metri da una rotonda.

La realtà dei fatti dice che il ciclismo è uno sport bello e che fa bene, ma che purtroppo si deve interfacciare con dinamiche sociali sempre più complesse e pericolose.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
non sempre è così !
Un tizio in furgone uscendo a retromarcia da un parcheggio stava per tirare giù me e altri due, urliamo e si ferma a qualche decina di cm, continuiamo senza fermarci e lui ci sorpassa e si scusa, non ci aveva visto arrivare !
Esistono anche automobilisti corretti!

Vero...pero si contano sulle dita di una mano:-x
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
non sempre è così !
Un tizio in furgone uscendo a retromarcia da un parcheggio stava per tirare giù me e altri due, urliamo e si ferma a qualche decina di cm, continuiamo senza fermarci e lui ci sorpassa e si scusa, non ci aveva visto arrivare !
Esistono anche automobilisti corretti!

E' un caso ben diverso, e difficile dimostrare che gli stavate tagliando la strada.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Avvocato e querela per lesioni colpose.

Devi affidarti ad un legale che provvederà' a recuperare il verbale dei Carabinieri,con quello fai la denuncia all'assicurazione dell'investitrice.

Se la signora non ammettera' il torto sara' quello che faro',anche per impedire che questa vada in giro impunemente a mandare altra gente all'ospedale.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Prenditi un OTTIMO avvocato subito e scucisci alla controparte la cifra più alta possibile. Però hai fatto un errore, che è quello di inveire contro un automobilista: è inutile. Quelli non aspettano altro di mettere sotto un ciclista. Io, una volta scampato il pericolo, faccio sempre segno con l'indice sotto l'occhio come per dire "occhio a quello che fai" e ovviamente sguardo omicida. Inveire contro è come dare una bistecca succulenta ad un cane affamato. Anche ieri un cogl°one ha sorpassato in direzione opposta alla mia , mentre passavo io. Mi ha visto ed azichè stringere sulla sua destra ha allargato verso la sua sx per cercare il frontale con me ( erano due poveracci, li ho visti in faccia). Io mi sono allargato finendo sulla banchina di terra, ho alzato la mano in segno di vaffa e di sicuro loro se la sono risa di gusto, però resta il fatto che l'hanno fatto apposta.
Ed è normale in questa società che sta diventando sottosviluppata, senza rispetto, con la gente sempre più alla canna del gas e frustrata . Fra 10 anni sarà anche peggio.

quello che mi fa rabbia è che la signora abbia detto tutto il contrario per pararsi il deretano, hai preso sotto un ciclista, sei imbranata che schiacci l'acceleratore invece del freno, abbi almeno il coraggio di ammettere l'errore, spero che tengano conto di entrambe le versioni!!!!
Il fenomeno davvero preoccupante è come certi automobilisti viaggino in rotta di collisione coi ciclisti come se prendessero punti ad un videogame per ogni ciclista che fanno cadere.Spero che la signora si sia sbagliata,altrimenti vuol dire che c'è un'altra criminale patentata in liberta'
Per tanti non esisti nemmeno,sei solo un veicolo virtuale,il motore non ce l'hai,non fai Vroom Vroom (dovremmo girare con delle tracce audio registrate?) e non abbiamo neanche il tubo di scappamento!Peccato che anche quando vieni urtato,delle volte,continui a non esistere(e li' che gli schiaffoni riporterebbero un po' piu' questi decerebrati nel mondo reale).
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Certo che la tua storia fa venire i brividi... Se l'ha fatto apposta poi è un fatto davvero agghiacciante che non dovrebbe restare impunito!

La realtà dei fatti dice che il ciclismo è uno sport bello e che fa bene, ma che purtroppo si deve interfacciare con dinamiche sociali sempre più complesse e pericolose.

Si',queste cose fanno gelare il sangue,soprattutto pensare come dal sicuro di una scatola di ferro ci sia gente che puo' fare del male a me che sono indifeso,perche' ho osato non smaterializzarmi, e difendere il mio diritto ad esistere sulla strada.
Pensare che dopo tutto questo,mi vuoi anche dare la colpa,mi si torce lo stomaco.
I mostri sulle strade sono in vertiginoso aumento
Qua se continuiamo cosi' ,se mi va bene arrivo a tentare il record over 53,ora che compio cent'anni mi hanno gia' stirato 20 volte
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Grazie anche a te degli auguri,ne ho davvero bisogno,queste cose mi fanno passare la voglia di andare in bici...
L'ambulanza ha chiesto cosa era successo,io ho detto che ero stato tamponato e questa( ed una sua amica),che le ho tagliato la strada e che le sono caduto davanti.
Si' i rilevamenti i carabinieri li hanno fatti quando mi avevano gia' caricato in ambulanza,ho chiesto di poter aspettare l'arrivo dei carabinieri,ma mi hanno imbragato sulla spinale e caricato su.
I soccorritiri mi han detto che non si poteva aspettare oltre
[MENTION=55144]alearc66[/MENTION] io ho un bar a Briolo e ho sentito dire di quest'investimento riesci a dirmi di preciso dove è successo? e poi ci penso io a mettere sulla lavagnetta e far girare la voce si ci sono testimoni di quanto e successo.....qualche conoscenza tra le Forze dell'Ordine c'è, riesci a dirmi anche in pv nome e cognome?
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Non aspettare oltre, contatta un buon avvocato e ci penserà lui. Anche se la "signora" ammetterà il torto, per avere un buon risarcimento danni serve un avvocato che sia specializzato nelle cause contro le compagnie assicurative. Comunque, se ti tamponano hai sempre ragione, potresti anche aver superato la "signora" e frenato davanti a lei, ma lei ha torto. Auguri di buona guarigione.
 

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
Dopo i casi di tamponamento che abbiamo visto nelle recenti classiche,non pensavo che sarebbe dovuto toccare a me(almeno,me l'aspettavo quasi,prima o poi,ma non in questo modo).
Non ci sono davvero limiti a quanto una persona possa essere stupida e cinica.
Martedi' 14 stavo tornando soddisfatto da un bel giro,contento della mia forma e pedalata in vista della Gimondi,obiettivo per me importante.
Ero quasi arrivato a casa e stavo gia' facendo un po' di defaticamento,quando in localita' Briolo di Ponte S. Pietro,da uno spiazzo laterale,proprio mentre sto' passando io,un'idiota si sveglia con la sua macchina e decide di partire senza segnalare e tantomeno guardare.
Avendo l'abitudine di guardare l'autista per capire se mi ha visto o no,vedo che questa donna era completamente girata dall'altra parte,e come se non esistessi,mi viene addosso.
Le grido,forse agito un braccio,e comunque riesco a scartarla,nonostante l'autista mi abbia completamente tagliato la strada.
Mentre la supero gliene dico quattro e faccio in tempo a vedere la faccia terrorizzata della donna.
Adesso sono davanti a meno di un metro dal bordo della strada,ma sento la macchina incollata dietro di me,ma adesso che caxxo vuole ancora?
Dopo qualche secondo e diverse decine di metri,sento la macchina che mi tampona,prima,ed arriva sulla schiena,poi.
Credo che abbia schiacciato sull'acceleratore anziche' sul freno.
Io finisco al pronto soccorso,con una gran botta all'osso sacro,ma niente di rotto,ed una probabile ernia lombare,conseguente all'urto.
Ruota posteriore sfondata,bici fuori uso,e migliaia di km andati a .........
Non so cosa questa donna abbia dichiarato ai carabinieri,arrivati sul posto mentre io ero gia' in viaggio sull'ambulanza,ma quando ero ancora a terra dolorante ha detto che io le ho tagliato la strada e che le sono caduto davanti.
Ditemi voi!
Se qualcuno avesse visto la scena,farebbe una gran cosa a fornire la sua testimonianza.
Ciao, mi spiace per quello che ti è successo, purtroppo troppi automobilisti sono pericolosi alla guida.
Io da alcuni mesi quando esco in bici ho montata sul casco bene in vista la GOPRO, devo dire che è un ottimo deterrente nei confronti degli automobilisti, appena la vedono oppure faccio segno di averla si comportano in maniera educata.
A me dà sicurezza portarla perchè se mi succede qualcosa si può risalire al colpevole.o-o
 

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
L'altro ieri, a mezzo km dal mio Bar, un camion a rimorchio a fatto cadere un Ciclista, adesso in condizioni disperate. L'autista non si è fermato, grazie al cielo un altro Ciclista ha visto la scena e sono risaliti al guidatore. Ho dichiarato di non essersi accorto di nulla. Mi chiedo quando sorpassi un Ciclista non guardi lo specchietto prima di rientrare? Cmq vedo anche io che molti fanno apposta a disturbarti, camion che ti sorpassano facendoti il pelo e stesso discorso x molte macchine. D'altronde abito sul lago di Como, la strada è stretta e da una parte c'è il lago dall'altra la montagna, x chi ha fretta c'è la superstrada, ma anche sulla provinciale, molto frequentata da Ciclisti, le macchine hanno sempre fretta. C'è da dire che molti Ciclisti sono maleducati, con il traffico non dovremmo andare accoppiati e quando il semaforo è rosso bisogna fermarsi. Ciò non toglie che non si può ammazzare la gente xchè rallentano la tua marcia, ma la mamma degli imbecilli è sempre in cinta !!!!

Ti faccio auguri di pronta guarigione e non mollare !!!!
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Cmq vedo anche io che molti fanno apposta a disturbarti, camion che ti sorpassano facendoti il pelo e stesso discorso x molte macchine.

Purtroppo leggo che ciò capita sempre più spesso... vero che gli amanti delle due ruote a fiato sono in aumento... ma dio santo molti di questi che fanno giochetti con mezzi ad un ciclista per me manco si rendono conto che potrebbe trasformarsi in un attimo in una tragedia che porterebbe problemi anche a loro seppur non di ordine fisico.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
[MENTION=55144]alearc66[/MENTION] io ho un bar a Briolo e ho sentito dire di quest'investimento riesci a dirmi di preciso dove è successo? e poi ci penso io a mettere sulla lavagnetta e far girare la voce si ci sono testimoni di quanto e successo.....qualche conoscenza tra le Forze dell'Ordine c'è, riesci a dirmi anche in pv nome e cognome?

Grazie Matteo,è successo verso le 15 45 di Martedi' 14-04-2015.Io andavo a bassa velocita' (forse neanche 25 all'ora,in quel momento),dal bar-ponte di Briolo, verso il grosso semaforo di Briolo- briantea.
Dopo aver fatto la curva a fine "discesa" verso sx,passi sulla dx un panificio(si sente sempre un buon odore di pane).
Qualche centinaio di metri prima di arrivare davanti al Famila e centro sportivo,
sulla dx di questa strada c'e' uno spiazzo sterrato.
La macchina era ferma li' (probabilmente da 1 quarto d'ora)e quando sono arrivato io,ha "giustamente":mrgreen: deciso di buttarsi sulla strada asfaltata senza mettere freccia e senza guardare.
In quel momento non mi sembra passassero altre macchine.
L'autista era completamente girata dalla parte,e continuava ad allargarsi venendomi addosso.
Una volta superata avro' percorso qualche decina di metri con la macchina incollata dietro e poi ho sentito la macchina arrivarmi sulla schiena.
Quindi fai conto, da quella stradina laterale,circa 30 mt piu' avanti verso il Famila.
Per terra forse si vedono ancora i segni bianchi dei rilevamenti fatti dai carabinieri.
La donna viaggiava nel mio stesso senso di marcia.o-o
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Intanto voglio di nuovo ringraziare tutti per la vostra solidarieta',e per chi è intervenuto,mi ha fatto bene il vostro interessamento.

[MENTION=28672]kar38[/MENTION] [MENTION=22819]4x16[/MENTION] [MENTION=13989]lentomacontento[/MENTION] [MENTION=5459]madqwerty[/MENTION] [MENTION=74536]italrubik[/MENTION] [MENTION=37638]Xidor[/MENTION] [MENTION=56530]dagos[/MENTION] [MENTION=61869]Cancello del Roero[/MENTION] [MENTION=74761]Giordano Z.[/MENTION] [MENTION=7456]markus2465[/MENTION] [MENTION=52305]maur56[/MENTION] [MENTION=3881]Shinkansen[/MENTION] [MENTION=9087]lucas.[/MENTION] [MENTION=6690]RoBart[/MENTION] [MENTION=4352]mikuni[/MENTION] [MENTION=4239]Dogmafpx[/MENTION],
[MENTION=58406]MBerge[/MENTION] [MENTION=6775]123lorka[/MENTION] [MENTION=40331]481SL[/MENTION] [MENTION=13723]Diego56[/MENTION] [MENTION=15039]bicipertutti[/MENTION] [MENTION=25216]cactaceo[/MENTION] [MENTION=51819]Andras[/MENTION] [MENTION=52319]biciklanto[/MENTION],
Extrawelt@,Bettina@,Luca1998,Gamba_tri@
Grazieo-o
da
Alessandro
 
Ultima modifica: