Oetztaler Radmarathon 2013

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Non danno zero gradi, danno zero gradi con acqua. E' ben diverso.

A fine luglio mi sono trovato a 2300 metri con 9 gradi sotto il diluvio e fare 12 km di discesa è stata una esperienza che non raccomando.

Spero che il Paclite faccia il suo dovere per l'acqua .... Comunque in caso di pioggia intensa alla partenza, non credo che partirò, visto che la prova del cronometro decade, la bellezza del paesaggio idem e la voglia di dire sono un eroe perchè ho terminato la Otzy non rientra nel mio modo di vivere la bici.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.635
22.497
98
dove capita
Visita sito
Secondo me il problema sarà proprio la partenza.
Da quello che capisco la mattina sarà pioggia decisa. Mettersi in griglia sotto l'acqua psicologicamente è più duro che non trovarsela strada facendo.
Personalmente la cosa che mi spaventa di più è la discesa del Kuthai con pioggia abbondante.
Nel pomeriggio se le previsioni rimangono queste potrebbe trattarsi solo di sporadici rovesci.

Quindi

cosa ne dite di organizzare un bag-drop sul Rombo con [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION]? :mrgreen:

Farsi trovare un cambio asciutto non sarebbe niente male :-)

ps
per i detrattori dei freni a disco: se riuscissi a farmene prestare una dotata me la prenderei anche di una taglia più piccola per un'occasione del genere...
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Spero che il Paclite faccia il suo dovere per l'acqua .... Comunque in caso di pioggia intensa alla partenza, non credo che partirò, visto che la prova del cronometro decade, la bellezza del paesaggio idem e la voglia di dire sono un eroe perchè ho terminato la Otzy non rientra nel mio modo di vivere la bici.
E quello che descrivi tu non rientra nel mio. E per favore smettetela di credere che l'unico motivo per fare una gara cosi sotto la pioggia sia quello di "dire sono un eroe". Esiste gente a cui non gliene interessa nulla di "dire", gli interessa solo provare le emozioni che una gara simile in situazioni avverse può riservare. Emozioni che terrò tutte per me e che non è nemmeno possibile trasmettere...

Pure buttarsi in discesa dal Kuhtai con la pioggia nn è una bella prospettiva.
Un anno sono sceso con le LW che creavo le scie di acqua come un motoscafo. Come sempre, neurone acceso e abbigliamento adeguato.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non danno zero gradi, danno zero gradi con acqua. E' ben diverso.

A fine luglio mi sono trovato a 2300 metri con 9 gradi sotto il diluvio e fare 12 km di discesa è stata una esperienza che non raccomando.

L'istituto centrale di meteorologia austriaco ha emesso il primo bollettino meteo per l'Ötztaler: http://www.zamg.ac.at/cms/de/wetter/eventwetter/oetztal-radmarathon[url]http://www.zamg.ac.at/cms/de/wetter/eventwetter/oetztal-radmarathon[/URL]

A Fanc..o anche al tempo!!
Tranquilliiii, ho ingaggiato queti signori e
domani giungeranno a Sölden domani, e risolveranno il problema meteo!
https://www.youtube.com/watch?v=CoNp7cUvScw
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
cosa ne dite di organizzare un bag-drop sul Rombo con @rapportoagile? :mrgreen:

Farsi trovare un cambio asciutto non sarebbe niente male :-)

:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:


ps
per i detrattori dei freni a disco: se riuscissi a farmene prestare una dotata me la prenderei anche di una taglia più piccola per un'occasione del genere...

Sei pazzo, Ser!! e se poi il freno arroventato taglia teste, gole, braccia, salami, speck... a chi cade davanti a te??? (almeno, questa è la tesi della pericolositá dei detrattori)
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.635
22.497
98
dove capita
Visita sito
mi stai seriamente facendo pensare di portar su la mtb :mrgreen: o-o

...sai che quasi quasi...tanto non ho alcuna velleità. Anzi, quest anno potrei farmi immortalare nella veste di ultimo arrivato, con faccia sfatta, pila da testa accesa e barretta storta in bocca come da copione del noto dvd :mrgreen:

Con la voce fuoricampo che recita "ecco l'ultimo eroico oetzalnauta che arriva a notte fonda gettando la pedivella oltre la trincea, applaudito da tutta la Freizeit Arena"

:sborone:
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Quando l'ho fatta nel 2011 mentre ero in auto in attesa che aprisse la strada del Rombo x rientrare, ho visto arrivare a Sölden un tizio con i capelli rasta, su una mezza mtb colorata a chiazze con la bomboletta spry, che nn è arrivato nemmeno ultimo.
Di gente con bdc da qualche k€ ne ha lasciati per strada parecchi.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.635
22.497
98
dove capita
Visita sito
Quando l'ho fatta nel 2011 mentre ero in auto in attesa che aprisse la strada del Rombo x rientrare, ho visto arrivare a Sölden un tizio con i capelli rasta, su una mezza mtb colorata a chiazze con la bomboletta spry, che nn è arrivato nemmeno ultimo.
Di gente con bdc da qualche k€ ne ha lasciati per strada parecchi.

Si, l'ho visto anche io.
Magari però con una bdc da qualche k€ sarebbe arrivato un po' meglio.
Probabilmente non gliene frega niente. A lui. Ad un altro si. :-)
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Si, l'ho visto anche io.
Magari però con una bdc da qualche k€ sarebbe arrivato un po' meglio.
Probabilmente non gliene frega niente. A lui. Ad un altro si. :-)

Sarà, ma sai quanta soddisfazione per il tizio arrivare davanti a tanti semi-professionisti (almeno per l'aspetto).

Cmq la Oetzy è davvero eccezionale per tutto quello che puoi trovare fuori e dentro la corsa.o-o
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
E quello che descrivi tu non rientra nel mio. E per favore smettetela di credere che l'unico motivo per fare una gara cosi sotto la pioggia sia quello di "dire sono un eroe". Esiste gente a cui non gliene interessa nulla di "dire", gli interessa solo provare le emozioni che una gara simile in situazioni avverse può riservare. Emozioni che terrò tutte per me e che non è nemmeno possibile trasmettere...
Santa verita!!!!!
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.742
12.182
Nordest
Visita sito
Bici
2