Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ti-vi chiedo,come mai i battiti non mi salgono?
credo che le gambe,dopo 2 anni ferme,non riescano a "mettere in crisi" il cuore,che "dovrebbe" essere rimasto da atleta:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Esatto, il cuore bene o male rimane allenato, mentre quello che si perde subito col disallenamento è la capacità dei muscoli di convertire l'acido lattico in energia. Per cui prima che ti sale il cuore ti cuociono i dolori
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
secondo me sei troppo poco tranquillo quando ti poni un obbiettivo, per cui il miglior modo per ovviare questa cosa è andare a provare. Se sai che non sei al 100% paradossalmente potrebbe anche essere un vantaggio perchè non hai nessuna aspettativa o-o

Sono uno troppo competitivo, non mi piace fare brutte figure, il che da una parte è un pregio perché è uno stimolo a fare sempre meglio ed a lavorare con una certa attenzione ai dettagli, ma dall'altra mi porta ad essere pessimista in certe occasioni
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
[MENTION=11229]Julio[/MENTION] che fai vieni domani? Ancora un consiglio... Tieni sempre la sinistra o il centro, perché sulla destra della strada ci sono molte buche o-o
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
A proposito della situazione della strada riesci ad essere più preciso dato che conosci bene le zone?

La strada della partenza (via degli olmi) è praticamente un campo di guerra, bisognerà cercare di stare più al centro possibile perché ai lati è piena di buche. La Casilina è in buone condizioni, invece quando si svolterà a destra per rientrare verso Zagarolo-Palestrina inizierà un tratto di un paio di km abbastanza rovinato, ma passando al centro si evita di ballare troppo.

Non ci sono grosse buche o crateri, ma ai lati delle strade ci sono le solite "toppe" di asfalto e qualche crepa che comunque fanno saltare abbastanza la bici
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
È andata molto bene, mi sono messo con l'ultimo gruppetto della Coppa Lazio (gli over 44), dietro consiglio di un mio amico, e credo sia stata una mossa azzeccata perché sono arrivato con il gruppo dopo i 4 giri del circuito + lo strappo finale di Palestrina dove ho rimontato anche una 30ina di posizioni. Velocità media finale: 39,3 kmh; abbiamo ripreso anche il gruppo dei "giovani" della Coppa Lazio. Gara aperta vinta da Cecconi. Coppa Lazio non lo so.

P.S. Alla faccia de chi me voleva male :-x :mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
È andata molto bene, mi sono messo con l'ultimo gruppetto della Coppa Lazio (gli over 44), dietro consiglio di un mio amico, e credo sia stata una mossa azzeccata perché sono arrivato con il gruppo dopo i 4 giri del circuito + lo strappo finale di Palestrina dove ho rimontato anche una 30ina di posizioni. Velocità media finale: 39,3 kmh; abbiamo ripreso anche il gruppo dei "giovani" della Coppa Lazio. Gara aperta vinta da Cecconi. Coppa Lazio non lo so.

P.S. Alla faccia de chi me voleva male :-x :mrgreen:

Visto? come volevasi dimostrare :mrgreen:

[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] [MENTION=2424]Zener[/MENTION] [MENTION=5860]andrea73[/MENTION] com'è andata a valtopina?

io ho finito la granfondo a tavola, secondo assoluto dietro mio padre e primo di categoria!!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Visto? come volevasi dimostrare :mrgreen:

@samuelgol @Zener @andrea73 com'è andata a valtopina?

io ho finito la granfondo a tavola, secondo assoluto dietro mio padre e primo di categoria!!
Soddisfatto. 23° assoluto del lungo. Ma soprattutto, portare via una fuga di 4 dal proprio gruppo di (soliti) fannulloni e poi staccare i compagni di fuga ad uno ad uno in progressione controvento sull'ultima salita e senza che ti riprendano più nella successiva discesa e nei 5 km di falsopiano a salire per arrivare al traguardo, è la cosa che dà più soddisfazione. Curioso come in salita volevano si rimanesse assieme. Modo strano di intendere le gare.;nonzo%
Posti molto belli, asfalto abbastanza indegno specie nel tratto di partenza guidata con centinaia di fomentati. Tracciato ridicolo: dichiarati 124/80, effettivi 101/70 di cui 10 dietro motore. Salita di S. Cristina prospettata come il Mortirolo (18% medio), in realtà a stento faceva in qualche punto l'11/12%. In compendo gli ultimi 2 km della prima salita eran ben più duri con una punta al 16%. Lì ho fatto fatica.
Lascio a zener e andrea il loro resoconto. :lookaround:
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Visto? come volevasi dimostrare :mrgreen:

[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] [MENTION=2424]Zener[/MENTION] [MENTION=5860]andrea73[/MENTION] com'è andata a valtopina?

io ho finito la granfondo a tavola, secondo assoluto dietro mio padre e primo di categoria!!

eccomi qua!Partiamo dalle cose belle!
sono arrivato prima di Zener visto che lui ha bucato:-x:-x

nel complesso soddisfatto visto che ho fatto più di 28 di media su 100 km con 1700 mt di dislivello che non sono pochi in relazione!la gara a me è piaciuta sotto quasi tutti i punti id vista!
per fortuna non eravamo tanti,circa 400.hanno peccato nella gestione degli incroci a noi poveri mortali,gli ultimi due incroci non erano presidiati, e , personalmente, un 'addetto che ,invece ,di pensare a noi ciclisti,parlava con un amico e mi ha tratto in inganno facendomi andare dritto ,sciroppandomi 1,5 km in più!
Ai ristori ho sempre avuto acqua e sopratutto chi me la passasse!
docce e pasta party ok,anche se quest'ultimo un pò lento!
l'unico vero neo è stato lo stato di alcune strade veramente ridotte male,ma di contro ,c'è da dire che hanno provveduto con molti cartelli!!!
come dice samuel il s. cristina ,rispetto al MIO fiandre è un cavalcavia!mi è piaciuta molto la prima salita con quel cambio obbligato e gli ultimi due chilometri!e anche la seconda salita sullo stradone che non sembrava salire ,ma si sentita!
sicuramente non tra le prime granfondo del calendario, ma una buona gf!

dimenticavo
stavolta il chip l'avevo,ma non risulto in classifica.3:45:34 il mio tempo! Subito dopo Schiavoni Orietta a cui abbiamo lasciato cavallerescamente la passerella d'onore!tra gli ultimi del lungo ma poco importa!
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Lascio a zener e andrea il loro resoconto. :lookaround:

eccomi qua!Partiamo dalle cose belle!
sono arrivato prima di Zener visto che lui ha bucato:-x:-x

Per la cronaca sono arrivato prima di tutti visto che alle 11 ero all' arrivo con scalata del Santa Cristina annessa :-x
Sul thread della gf qualche dettaglio in più, di base c'è che circa dopo 2km dal via ufficiale ero con la ruota davanti a terra, quindi stop e rientro alla base:cry:
Purtroppo non stavo (non sto ancora) un granché di salute visto che sono circa 4/5 giorni che sto mezzo influenzato con il naso completamente chiuso. La foratura ha chiuso nel migliore dei modi il weekend sportivo.
L'organizzazione di questa gf la conosco abbastanza bene visto che la frequento da parecchi anni, quindi non mi aspettavo cose eccelse ma neanche disastri che mi sembra non ci siano stati. Secondo me mettesse maggiore attenzione su vari aspetti potrebbe essere davvero ben fatta, a partire dalla comunicazione, dalla descrizione dei percorsi, dal migliorare alcune segnaletiche in alcuni punti nevralgici ( da quel che ho sentito la segnaletica nel complesso era buona però c'erano punti ambigui) fino ad arrivare all'"istruzione" delle staffette e degli addetti ai bivi: credo sia grave chiedere a questi dove dover andare e sentirsi rispondere "che ne so"
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
[MENTION=2424]Zener[/MENTION] se continui così sarai in forma giuso giusto per la mitica gf dei gladiatori, sai le menate sulla pontina ad agosto?! :mrgreen:

[MENTION=5860]andrea73[/MENTION] daje che feltre s'avvicina :afraid:

[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] lo vedi che succede ad allenarsi con quelli forti in settimana? :sborone:


io invece sto proprio ucciso...ma sono contento perchè in genere dopo 2-3 giorni ho uno scatto di forma :cassius:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...........dimenticavo
stavolta il chip l'avevo,ma non risulto in classifica.3:45:34 il mio tempo! Subito dopo Schiavoni Orietta a cui abbiamo lasciato cavallerescamente la passerella d'onore!tra gli ultimi del lungo ma poco importa!
E' possibile che tu non sia passato nella piccola variante sullo stradone a salire e prima dell'ultima salita, ove si passava per 4 case, c'era il tappetino del chip ed il ristoro? Io fomentanto, c'è mancato poco che tirassi dritto lì.....fortuna che passandoci il sabato con la macchina avevo visto la deviazione....se non passavi di lì, noente tappetino e niente crono:wacko:

..............
@samuelgol lo vedi che succede ad allenarsi con quelli forti in settimana? :sborone:


.............

Se vuoi giovedì ce rifamo:cassius:.
In realtà quell'uscita, un pò all'inizio l'ho pagata, specie per mancanza di queella brillantezza che nella prima salita fatta da tutti forte sarebbe potuta servire. Ma vista la classifica cambiava pochetto. A tiro ce ne stavano 3 (1 minuto all'arrivo), gli altri mi han dato quasi 7 minuti e quelli, ieri non li beccavo comunque, anche perchè essendoci poca poca pianura, non è che stare con un gruppo che ti portava fosse influente...e in realtà meglio così. Mi piace di più. Un percorso del genere sarebbe stato utile a Terni che partivo dietro dietro ed eravamo tanti. Ieri eravam pochi ed un eventuale gruppo portante lo avrei potuto prendere. Anzi, sinoi all'inizio della prima salita ero giusto giusto a ruota del primo assoluto. Poi è comnciata la salita e ho perso un attimo la ruota :mrgreen:.
.......................


io invece sto proprio ucciso...ma sono contento perchè in genere dopo 2-3 giorni ho uno scatto di forma :cassius:
Stai ucciso? E te credo. Dopo i 180 di sabato e i 70 per 1400 di oggi cosa ti aspetti? Occhio a non esagerare che poi il conto arriva gandalf
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
E' possibile che tu non sia passato nella piccola variante sullo stradone a salire e prima dell'ultima salita, ove si passava per 4 case, c'era il tappetino del chip ed il ristoro? Io fomentanto, c'è mancato poco che tirassi dritto lì.....fortuna che passandoci il sabato con la macchina avevo visto la deviazione....se non passavi di lì, noente tappetino e niente crono:wacko:



Se vuoi giovedì ce rifamo:cassius:.
In realtà quell'uscita, un pò all'inizio l'ho pagata, specie per mancanza di queella brillantezza che nella prima salita fatta da tutti forte sarebbe potuta servire. Ma vista la classifica cambiava pochetto. A tiro ce ne stavano 3 (1 minuto all'arrivo), gli altri mi han dato quasi 7 minuti e quelli, ieri non li beccavo comunque, anche perchè essendoci poca poca pianura, non è che stare con un gruppo che ti portava fosse influente...e in realtà meglio così. Mi piace di più. Un percorso del genere sarebbe stato utile a Terni che partivo dietro dietro ed eravamo tanti. Ieri eravam pochi ed un eventuale gruppo portante lo avrei potuto prendere. Anzi, sinoi all'inizio della prima salita ero giusto giusto a ruota del primo assoluto. Poi è comnciata la salita e ho perso un attimo la ruota :mrgreen:.

Stai ucciso? E te credo. Dopo i 180 di sabato e i 70 per 1400 di oggi cosa ti aspetti? Occhio a non esagerare che poi il conto arriva gandalf

si ma tutti fatti moolto tranquilli o-o
non sono sovrallenato, anzi recupero con una facilità impressionante

comunque per chi avesse dubbi sulla strada tra scandriglia e orvinio, vi posso dire che E' ROTTA.
nun se po ffà. Oggi passeggiavo e quindi asfalto o sterrato faceva poca differenza, anzi mi divertivo a slittare sui pedali :mrgreen:
ma farla in gruppo o farla tirata è pericoloso e snervante
un peccato però perchè merita veramente :bua:
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
E' possibile che tu non sia passato nella piccola variante sullo stradone a salire e prima dell'ultima salita, ove si passava per 4 case, c'era il tappetino del chip ed il ristoro? Io fomentanto, c'è mancato poco che tirassi dritto lì.....fortuna che passandoci il sabato con la macchina avevo visto la deviazione....se non passavi di lì, noente tappetino e niente crono:wacko:

..............................f

ci si sono passato,ero solo!ed infatti non mi è sembrato di sentire il fischio ;però c'è un'addetto,quindi dovrebbe segnarsi il numero e ala fine correggere!a me capita sempre di vedere la classifica dopo la gara e sono in una posizione!Il giorno dopo riguardo la classifica su internet e sono sempre 1-2 posizioni dietro!significa che le correggono!

si ma tutti fatti moolto tranquilli o-o
non sono sovrallenato, anzi recupero con una facilità impressionante

comunque per chi avesse dubbi sulla strada tra scandriglia e orvinio, vi posso dire che E' ROTTA.
nun se po ffà. Oggi passeggiavo e quindi asfalto o sterrato faceva poca differenza, anzi mi divertivo a slittare sui pedali :mrgreen:
ma farla in gruppo o farla tirata è pericoloso e snervante
un peccato però perchè merita veramente :bua:

grazie della precisazione!venerdì era uno dei pallini che mi volevo togliere!andrò a scoprire una nuova chicca nel turanense!!!

matte' sabato ci sei allora!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.