Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
che strada fai? io la terni-cesena non la faccio più...troppo rotta, prima o poi rimango con lo sterzo in mano :mrgreen:
me ne vado da teramo anche se sono 70-80km di più

tutta E45 da Terni. Ho l'impressione che sia più dissestata al ritorno rispetto all'andata.
In alternativa la A1 fino ad arezzo e poi taglio per arrivare sulla E45.
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
o-o Conosci il percorso per caso?

Sì e no. Il percorso preciso no, ma conosco i posto/località toccate avendoci pedalato in altre gare o in qualche allenamento estivo.
Non conosco la salita principale visto che lo scorso anno ho bucato pochi km prima di imboccarla e sono stato costretto al ritiro :rosik:
Mi hanno detto che non è male ma che fa più selezione la discesa che la salita (l'anno scorso almeno era disastrata oltre ad essere tecnica)

Per il resto è un percorso vallonato che penso si farà ad altissima media e le "salitelle" sfilacceranno in grupponi, fughe a parte.
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Sì e no. Il percorso preciso no, ma conosco i posto/località toccate avendoci pedalato in altre gare o in qualche allenamento estivo.
Non conosco la salita principale visto che lo scorso anno ho bucato pochi km prima di imboccarla e sono stato costretto al ritiro :rosik:
Mi hanno detto che non è male ma che fa più selezione la discesa che la salita (l'anno scorso almeno era disastrata oltre ad essere tecnica)

Per il resto è un percorso vallonato che penso si farà ad altissima media e le "salitelle" sfilacceranno in grupponi, fughe a parte.

Ho provato a tracciare il percorso in base alle indicazioni del volantino (neanche c'è un sito :rosik:) e al percorso dell'anno scorso trovato su Strava.
È possibile sia questo? Veloce con una bella salita lunga a gradoni nel finale...
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Ho provato a tracciare il percorso in base alle indicazioni del volantino (neanche c'è un sito :rosik:) e al percorso dell'anno scorso trovato su Strava.
È possibile sia questo? Veloce con una bella salita lunga a gradoni nel finale...

L'organizzazione di km ne dichiara di più e di dislivello in meno. Ma credo, vedendo il volantino, siano stati molto approssimativi.
In quanto ad organizzazione... a Spoleto sono storicamente molto caserecci :mrgreen:
Alla fine neanche male solo che magari con un po' di professionalità in più potrebbero dare un tocco in più alle loro manifestazioni.
Comunque ho corso diverse volte qui e per quel che costa (anche come distanza ecc) mediamente ne vale la pena: bei posti, discreta organizzazione, buon pasta party (ma ogni volta è un discorso a se). Lo stato delle strade, aimè, nella valle spoletina/folignate fa abbastanza pena. :angrymod:
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
L'organizzazione di km ne dichiara di più e di dislivello in meno. Ma credo, vedendo il volantino, siano stati molto approssimativi.
In quanto ad organizzazione... a Spoleto sono storicamente molto caserecci :mrgreen:
Alla fine neanche male solo che magari con un po' di professionalità in più potrebbero dare un tocco in più alle loro manifestazioni.
Comunque ho corso diverse volte qui e per quel che costa (anche come distanza ecc) mediamente ne vale la pena: bei posti, discreta organizzazione, buon pasta party (ma ogni volta è un discorso a se). Lo stato delle strade, aimè, nella valle spoletina/folignate fa abbastanza pena. :angrymod:

Perché da noi la situazione delle strade, o quella organizzativa, è migliore? :mrgreen:
L'importante è che riescano, almeno nei primo kilometri, a tenere le strade sgombre (non come Trevignano che si è rischiata qualche caduta di troppo proprio per le auto a bordo strada)
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Perché da noi la situazione delle strade, o quella organizzativa, è migliore? :mrgreen:
L'importante è che riescano, almeno nei primo kilometri, a tenere le strade sgombre (non come Trevignano che si è rischiata qualche caduta di troppo proprio per le auto a bordo strada)

Appunto! Come detto: ne vale la pena, nel senso che tanto qui stiamo peggio :angrymod:
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Appunto! Come detto: ne vale la pena, nel senso che tanto qui stiamo peggio :angrymod:

Ci si vede su Domenica mattina allora, magari all'inizio si riesce a fare anche qualche km insieme o-o

Per riconoscermi: io sarò sicuramente in 3/4, maglia e manicotti neri.


[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION]: Sai se sono arrivati i completi estivi a Flavio?
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Ci si vede su Domenica mattina allora, magari all'inizio si riesce a fare anche qualche km insieme o-o

Per riconoscermi: io sarò sicuramente in 3/4, maglia e manicotti neri.

Io sarò con completo orbea team, anche se probabilmente in partenza avrò anche il gilet manila
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
LI' state peggio :mrgreen:

io sui lucretili e prenestini non mi posso proprio lamentare, ovvio che più ci si avvicina a Roma e peggio è. E castelli=Roma...a parte qualche eccezione

Qualche vantaggio dobbiamo pur dartelo. Se ci alleniamo pure su belle salite, sgombre dal traffico e con l'asfalto buono e quando ce piji?:-x
.................
@samuelgol: Sai se sono arrivati i completi estivi a Flavio?

No. Ho chiamato giusto stamattina e mi ha parlato di un paio di settimane.....tanto al momento non è che l'estivo sia proprio proprio necessario :doh:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dipende... Io l'invernale ormai l'ho messo nell'armadio e non lo tocco più, vado di 3/4 e doppia maglia estiva+manicotti (che puntualmente tolgo)
Io l'invernale non l'ho quasi mai usato, ma tra l'invernale e l'estivo io ho un tot di roba intermedia. Tu passi da Moncler e Moonbooth a perizoma e infradito? :mrgreen:
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
metà stagione no eh?maglia manica lu nghe e 3/4 è da signorine?
io rischio di farmi una di quelle gare a 36 di media qui a Viterbo ,ma deciderò alla fine!Praticamente è il classico giro del mare fatto in gara su cui si scannano la domenica nell'uscita amichevole,immaginate in gara!vedremo come mi gira il boccino!
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
metà stagione no eh?maglia manica lu nghe e 3/4 è da signorine?
io rischio di farmi una di quelle gare a 36 di media qui a Viterbo ,ma deciderò alla fine!Praticamente è il classico giro del mare fatto in gara su cui si scannano la domenica nell'uscita amichevole,immaginate in gara!vedremo come mi gira il boccino!

No, perché i manicotti poi li levo, altrimenti a maniche lunghe ho troppo caldo e sudo :mrgreen:

Perché non vieni a Spoleto? Da Viterbo è anche abbastanza vicino...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.