Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.096
3.857
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Chi te trincia in un'uscita a menarsi te trincia pure in gara, di certo i valori non si stravolgono. Il discorso è che difficilmente uno che si prepara per le gare fa molte uscite a menarsi. Il mercoledì pomeriggio una mezza simulazione di gara ci sta bene se si corre sab-dom.
vero,ma c'è chi questi conti non li fà e mena sempre,c'è chi a correre proprio non ci và e và sempre a tutta,la virtù stà nel far si che l'allenamento sia propedeutico per la -gara......................

Patrica stessa oppure Santa Serena da Supino (ancora non l'ho fatta ma dovrebbe essere molto interessante).

Magari, se ti va, ci si può andare anche insieme (ovviamente in salita ognuno del suo passo così non ti rallento) tanto anche io dopo la corsa avrei intenzione di allungare
si corre anche a Corchiano(vt) la mattina(poi ci sono i cimini li vicino)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
sono malattie che non hai,per ora....,per ora:mrgreen:
Ce l'ha ce l'ha pure lui. Altrimenti non chiederebbe se andare a 31 all'ora è poco o tanto, non cercherebbe di allenarsi per migliorarsi, non farebbe confronti sulla tal salita dall'anno scorso a quest'anno ecc.ecc. :asd:
Beninteso, nulla di male, semplice constatazione :-)
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
C'erano 2-3 che andavano più forte, però partivano solamente in salita... Ricordo che salimmo a San Vito sempre sopra i 18-20 kmh. Comunque sicuramente fu proprio una giornata no per me

San Vito ai 18-20 km/h li faccio persino al fondo medio :-x, o c'era qualcosa che non andava o sei una schiappa! :mrgreen: :-x :-x :-x
 
Ultima modifica:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Ce l'ha ce l'ha pure lui. Altrimenti non chiederebbe se andare a 31 all'ora è poco o tanto, non cercherebbe di allenarsi per migliorarsi, non farebbe confronti sulla tal salita dall'anno scorso a quest'anno ecc.ecc. :asd:
Beninteso, nulla di male, semplice constatazione :-)

Ce li ho, ovviamente, nella misura in cui mi posso permettere di averle ... 9 mesi di bici sono pochi per parlare di menare o di gareggiare (nel senso di competere). :mrgreen:
Più che latro sono stimoli per me stesso, anche perchè diversamente, uscendo quasi sempre da solo, non avrei riferimenti.
E' più che altro una questione caratteriale ... sono pignolo e cacacaz.... con me stesso in primis. o-o
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Dimenticavo ... 31km/h erano con la bici vecchia.
Con la nuova sono 34 di media per un'ora in solitaria, 85 rpm, a fondo veloce 7-8 battiti sotto la soglia. :mrgreen: (@samuelgol è stato il mio mentore in un post in questo topic) o-o
 

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
Mi intrometto nella discussione, sperando di contribuire non inutilmente.

Ce l'ha ce l'ha pure lui. Altrimenti non chiederebbe se andare a 31 all'ora è poco o tanto, non cercherebbe di allenarsi per migliorarsi, non farebbe confronti sulla tal salita dall'anno scorso a quest'anno ecc.ecc. :asd:
Beninteso, nulla di male, semplice constatazione :-)

Questo messaggio mi ha colpito perché, prima che comparisse, leggendo i vostri post pensavo che "io proprio sto su altri mondi"...irrobustendo la mia sensazione di essere un ciclo-passeggiatore maldestramente infiltrato tra voi ciclisti seri ;-)

Fermo restando che, come sapete, il mio andare in bicicletta è - almeno per ora e soprattutto in questo ultimo periodo - assolutamente estemporaneo e direi "casuale" (mi riferisco agli intervalli tra un'uscita e un'altra, al tipo di percorso, ecc.), c'è che però anche io mi chiedo se una tal velocità media sia tanto o poco, anche io osservo come, progredendo, ho iniziato a usare rapporti gradualmente più impegnativi sui percorsi che faccio di solito...per esempio, da quando ho iniziato la scorsa estate ad andare in bdc, compilo un file excel nel quale per ogni uscita indico percorso, km, v med e max, tempo impiegato...ovviamente lo faccio per verificare i progressi (o i regressi!), quindi, come dice @samuelgol, per fare confronti e verifiche sulle prestazioni.

Resta il fatto che il piacere dell'andare in bici, per me, è fondamentalmente legato alla sensazione fisica data dal...pedalare...all'aria aperta...sentendo quella specifica sensazione del corpo-in-movimento, della muscolatura impegnata e della respirazione che si muovono in sincronia, cose che, immagino, voi conosciate molto meglio di me. Più in particolarae, la sensazione fisica che mi dà il percorrere le salite (pur con la mia andatura e con le mie ridotte prestazioni) è una delle cose che, più di tutte, mi fa piacere l'andare in bici.

Probabilmente la mia è una "competizione" con me stesso, e il desiderio di sapere come si collocano "i miei numeri" rispetto a quelli degli altri è solo per capire se le mie uscite in bici sono un allenamento efficace, progressivo e via dicendo.
Le mie uscite con voi ciclisti-veri ;-) sono da perfetto infiltrato, me ne rendo conto...ma finché non scoccio a nessuno, mi fa piacere farle perché ho molto da imparare, anche ascoltando i discorsi che si fanno.

Altrettanto probabilmente, questo mio contributo non aggiunge nulla alla discussione...e non ha compiutezza...e non ha molto senso :asd: ma mi faceva piacere condividere i miei pensieri con voi.

Buona giornata a tutti o-o
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Datti tempo. Appena migliori un altro pò sposterai la tua attenzione da te stesso ai confronti con gli altri.........e ti ritroverai in men che non si dica in qualche circuitaccio di periferia, col numero attaccato sulla bici, ai 50 kmh a fare a sportellate in gruppo :==
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
mi son fatto un bel centello stamattina con Alessandro del Turbike che ringrazio, perché non è facile trovare uno che va più o meno come te e fare allenamento con cambi regolari e solidali. Bel giro poi: tomba nerone - la storta - braccianese - anguillara - trevignano - campagnano - sacrofano - prima porta - flaminia - casa - lasagna . Alla fine si è fatto qualcosa di nuovo, chiudendo con un bel 32 di media.

Ho letto i vostri commenti della giornata che condivido, almeno in parte. Come ho detto spesso, secondo me il gruppone/ritrovo/circuito non deve essere una abitudine anche per chi vuole allenarsi seriamente. Come non deve essere un'abitudine allenarsi da soli.

Insomma. io sarei contento di trovare uno o più di pari livello con cui allenarsi. Sarei contento di andare a far cambi regolari con uno che conosco anche in gara, ragionando insieme. Insomma, alle volte non solo competere e comparare le prestazioni è un must delle cascate che diciamo. Perché il gruppone è individualista, ognuno pensa per sé, l'uscita da solo pure è individualista. E il ciclismo su strada, a differenza della mtb, resta uno sport di squadra. Quindi, non solo competizione, anche collaborazione.

Poi se esco in tranquillità e voglio fare una foto o prendermi un caffé, spero non sia necessariamente sintomo di codardia.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
quando leggo delle vostre medie orarie rimango a bocca aperta. Cifre per me inarrivabili. Forse sbaglio qualcosa o metto troppo dislivello nelle uscite domenicali
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
quando leggo delle vostre medie orarie rimango a bocca aperta. Cifre per me inarrivabili. Forse sbaglio qualcosa o metto troppo dislivello nelle uscite domenicali

Dimmelo a me, che quando guardo le mie penso sempre che a piedi riuscirei forse a fare di meglio :bua:

Alla sagrantino su 122 km circa 23, alla cassani su 120 km mi pare sui 24, a terni erano 117 e sono stato poco oltre i 26.
Però mi consolo perchè sono in crescendo ... Spero in qualcosa di più per Cervia.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Dimmelo a me, che quando guardo le mie penso sempre che a piedi riuscirei forse a fare di meglio :bua:

Alla sagrantino su 122 km circa 23, alla cassani su 120 km mi pare sui 24, a terni erano 117 e sono stato poco oltre i 26.
Però mi consolo perchè sono in crescendo ... Spero in qualcosa di più per Cervia.

Io il mio primo appuntamento ce l'ho alla garibaldina, vedremo come andrà .....
Per quest'anno solo 2/3 gf poi se le prestazioni migliorano allora l'anno prossimo provo a farne un pò di più.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Io il mio primo appuntamento ce l'ho alla garibaldina, vedremo come andrà .....
Per quest'anno solo 2/3 gf poi se le prestazioni migliorano allora l'anno prossimo provo a farne un pò di più.

Quindi fai il Pedalatium? o scegli di volta in volta?
Cmq ci vedremo li, o magari anche prima se la squadra organizza qualcosa.

Per quanto riguarda la preoccupazione per le prestazioni, io per esempio non ne ho proprio tenuto conto. Ho deciso di buttarmi e 'ho fatto direttamente sui lunghi. Tanto, essere in ultima o penultima pagina delle classifiche dei lunghi o in quartultima dei medi, non mi cambia granchè, ma in compenso cerco di mettere km nelle gambe e dislivelli importanti, affrontando salite che i medi non hanno.
Se posso, io direi ... non essere titubante, tanto non devi dar conto a nessuno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.