Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Il venerdì è fisso aeroporto il mercoledì varia comunque si va sempre verso la braccianese.

Rimango dell'idea che perdersi il mercoledì non è facilissimo, al contrario del venerdì dove si perderebbe sicuramente.

Va bé ma per staccarmi il ritmo deve essere proprio infernale eh... Comunque sono uscito già con gente che in pianura va fissa ai 37-40 kmh e non sono restato mai passivo, quindi a meno che non si vada a ritmo di corsa in circuito dovrei tenere.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il venerdì è fisso aeroporto il mercoledì varia comunque si va sempre verso la braccianese.

Rimango dell'idea che perdersi il mercoledì non è facilissimo, al contrario del venerdì dove si perderebbe sicuramente. Poi studiano la mappa su track4bikers è tutto più semplice, senza dimenticare il cel con il gps.
Ma tu ci stai a uscì? Di Giovanni si hanno tracce?
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Beh effettivamente sono più o meno gli stessi km di raccordo guardando bene... Però a Tor di Quinto c'è il vantaggio che se c'è Andrea e mi stacco (o si stacca) andiamo poi insieme, mentre sull'Aurelia chi mi riporterebbe alla macchina dato che non conosco le zone?

Sicuramente ci stacchiamo tutti e due. E poi si finisce il giro per una campagna romana cmq non male. Certo, ci sono 10 km di Flaminia che a quell'ora si fanno sempre in compagnia, sopra i 40. Altrimenti si passa per la ciclabile da Labaro dove ultimamente c'è sempre lo scattone per non farsi sbranare dai cani sciolti di qualche pastore :mrgreen:

Esattamente dove è?

di queste parti son pochi gli utenti del forum ... cmq ... strano che non conosci questo gruppone per sentito dire ... ;nonzo%
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sicuramente ci stacchiamo tutti e due. E poi si finisce il giro per una campagna romana cmq non male. Certo, ci sono 10 km di Flaminia che a quell'ora si fanno sempre in compagnia, sopra i 40. Altrimenti si passa per la ciclabile da Labaro dove ultimamente c'è sempre lo scattone per non farsi sbranare dai cani sciolti di qualche pastore :mrgreen:



di queste parti son pochi gli utenti del forum ... cmq ... strano che non conosci questo gruppone per sentito dire ... ;nonzo%
Beh, abitando esattamente dalla parte opposta e non conoscendo nessuno che frequenta quel gruppo (al contrario dei Fatato che invece ne conosco diversi) è normale che non sappia il punto esatto dove si radunano. Dunque? Sto ritrovo del granteatro esattamente in che via/piazza è?;nonzo%
 

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
33
Roma
Visita sito
Va bé ma per staccarmi il ritmo deve essere proprio infernale eh... Comunque sono uscito già con gente che in pianura va fissa ai 37-40 kmh e non sono restato mai passivo, quindi a meno che non si vada a ritmo di corsa in circuito dovrei tenere.

Bè il venerdì somiglia molto ad una corsa a circuito però essendo tutta piana con un minimo di condizione fisica e attenzione si rimane in gruppo.

Il Mercoledì invece bisogna avere una forma migliore: meno scatti ma trovando la strada che "sale" la questione si fa più dura

Ma tu ci stai a uscì? Di Giovanni si hanno tracce?

Ancora no, con il mio attuale allenamento un'uscita del genere mi rimarrebbe sulle gambe troppi giorni.
Non ho notizie di Giovanni da ottobre, sinceramente lo vorrei chiamare per sentire che combina.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Sto ritrovo del granteatro esattamente in che via/piazza è?;nonzo%


L'ho scritto. Viale di Tor di Quinto, piazzale adiacente a dove si trovava, fino a poco tempo fa, il Granteatro. Martedì e Giovedì, Ore 13 per andare forte sul vallonato. Il giro che fanno più di frequente è poco meno di 80 km. ma come dicevo è estremamente performante ... del resto alle 13 durante la settimana tocca sbrigasse o-o
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
L'ho scritto. Viale di Tor di Quinto, piazzale adiacente a dove si trovava, fino a poco tempo fa, il Granteatro. Martedì e Giovedì, Ore 13 per andare forte sul vallonato. Il giro che fanno più di frequente è poco meno di 80 km. ma come dicevo è estremamente performante ... del resto alle 13 durante la settimana tocca sbrigasse o-o

Il via è alle 13.15 spaccate. Formello, Campagnano, Flaminia. Le medie dai 34 ai 36. Buon ritmo, scatti, qualche rischio.
 
Ultima modifica:

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
. Dunque? Sto ritrovo del granteatro esattamente in che via/piazza è?;nonzo%
via di tor di quinto angolo con via del baiardo....

Fatato:l'appuntamento alle 13,00 ,ufficialmente non è dalla casa cantoniera,ma dal benzinaio vicino a tv2000(via aurelia-incrocio con via aurelia antica),ma partono quando arriva Peppe(qualche min prima,qualche dopo),venerdi aereoporto,mercoledi...decide peppe.
non lo consiglierei a [MENTION=35059]matroma92[/MENTION],è una corsa ma con traffico aperto.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Bè il venerdì somiglia molto ad una corsa a circuito però essendo tutta piana con un minimo di condizione fisica e attenzione si rimane in gruppo.
Il Mercoledì invece bisogna avere una forma migliore: meno scatti ma trovando la strada che "sale" la questione si fa più dura..........
Che poi va a volte. Il ritmo è sempre allegro, ma non sempre infernale. In ogni caso se uno si stacca, almeno che non sta proprio a pezzi (e non è il caso di Matteo), non si stacca da solo, quindi a casa con qualcuno ci torna comunque.
..........
Non ho notizie di Giovanni da ottobre, sinceramente lo vorrei chiamare per sentire che combina.
Eh, non credo che pedali più di tanto, altrimenti o esce da solo o chi vuoi che esca se non con i Fatato? ;nonzo%......non è facile passare dal fare una vita in cui tutto poteva ruotare intorno alla bici ad una vita, in cui invece la bici va incastrata tra mille altri cavoli più importanti e a volte improcrastinabili.
via di tor di quinto angolo con via del baiardo....
.....
Ecco, è questo che intendevo, visto che via di tor di Quinto è lunga 4 km :mrgreen:.
Thanks o-o
.........
Fatato:l'appuntamento alle 13,00 ,ufficialmente non è dalla casa cantoniera,ma dal benzinaio vicino a tv2000(via aurelia-incrocio con via aurelia antica),ma partono quando arriva Peppe(qualche min prima,qualche dopo),venerdi aereoporto,mercoledi...decide peppe.
non lo consiglierei a @matroma92,è una corsa ma con traffico aperto.
vabbè, ma queste sono tutte corse a traffico aperto, mica solo quella dei Fatato.
 
Ultima modifica:

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION]

Lo sò che son tutte cosi:mrgreen:,meglio che và a correrre per davvero..........

l'ultima volta che ci sono andato di venerdi,il primo scatto è stato fatto al primo stop dopo l'aurelia,chi è passato e chi no(veniva una macchina):rosik:
alle rotonde di Commercity,se un autoarticolato non inchiodava(ed aveva lui la precedenza),ci rimanevano secchi.............................:angrymod:
Da quando c'è parco leonardo il pericolo è aumentato,causa traffico(prima inesistente),non dico che non ci si possa andare,ma farsi "l'occhio" in gara credo che sia meglio,qualche anno dietro avrei consigliato l'esatto contrario,forse son io che mi stò invecchiandogandalf
Per quel che riguarda tenere-si,tenere-no....comunque se non regge i primi [MENTION=35059]matroma92[/MENTION] sicuramente regge quellli che si staccano,li ho retti anche io dopo 18mesi di convalescenza,per la verità mi hanno fatto pure tirare:rosik:
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Da quando c'è parco leonardo il pericolo è aumentato,causa traffico(prima inesistente),non dico che non ci si possa andare,ma farsi "l'occhio" in gara credo che sia meglio,qualche anno dietro avrei consigliato l'esatto contrario,forse son io che mi stò invecchiandogandalf


Mi sembra di leggere (ed ascoltare) i discorsi tra motociclisti ... tutto il mondo è paese, sebbene mi stupisca un po' sentir queste cose associate alla bici.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
@samuelgol

Lo sò che son tutte cosi:mrgreen:,meglio che và a correrre per davvero..........

l'ultima volta che ci sono andato di venerdi,il primo scatto è stato fatto al primo stop dopo l'aurelia,chi è passato e chi no(veniva una macchina):rosik:
alle rotonde di Commercity,se un autoarticolato non inchiodava(ed aveva lui la precedenza),ci rimanevano secchi.............................:angrymod:
Da quando c'è parco leonardo il pericolo è aumentato,causa traffico(prima inesistente),non dico che non ci si possa andare,ma farsi "l'occhio" in gara credo che sia meglio,qualche anno dietro avrei consigliato l'esatto contrario,forse son io che mi stò invecchiandogandalf
Per quel che riguarda tenere-si,tenere-no....comunque se non regge i primi @matroma92 sicuramente regge quellli che si staccano,li ho retti anche io dopo 18mesi di convalescenza,per la verità mi hanno fatto pure tirare:rosik:
Vero quel che dici. La prudenza dei ciclisti a volte è ridotta allo zero e se a questa ci aggiungi l'accortezza e la considerazione che i motorizzati hanno verso di noi a Roma e dintorni, questo spiega perchè ogni tanto ci scappa il dramma.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Uguale uguale :mrgreen:
Quel gruppo va troppo, quell'altri so un po' matti, quest'altri escono per passeggiare, st'artli qua stanno sempre fermi al bar, sti qui fanno solo la tiburtina su e giù a palla di cannone ecc ecc :eek:
ah,:mrgreen:non volevo fare la stessa cosa,io...però.
era un vero consiglio..........o-o
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
ah,:mrgreen:non volevo fare la stessa cosa,io...però.
era un vero consiglio..........o-o

Lo so, capisco ... è a me che m'è venuto in mente come un deja-vu :mrgreen:
E mi sono ricordato di come, già nella scelta dell'abbigliamento, già sapevo con che "capa" uscivo (e con quali altre "cape") ... se mettevo i jeans era una cosa, se mi infilavo la tuta era tutt'altro.

P.S.: capa = espressione napoletana per "testa"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.