Anche io felicemente posizionato da Emanuele!! : )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

penultimo

Gregario
23 Settembre 2008
528
29
PISA
Visita sito
Bici
.
Io aspetterei prima di tirare conclusioni. Anzi, non tiriamole proprio perché senza capire i fatti rischiano di essere sbagliate!!!

Tra l'altro, un utente iscritto dal 2007, che ora risulta avere lo stesso IP di Emanuele. E prima?!? Visto che c'è un sistema attivo sul forum per bloccare i doppi IP (e che funzionava quando qualche bannato si iscriveva di nuovo, a quanto ricordo), come è possibile che dal 2007 ad oggi quell'utente non fosse Emanuele ed ora lo è?!? ;nonzo%

Senza prendere le difese di nessuno, che sarebbe troppo facile vista la stima che ho per Emanuele.

Ma solo ragionando sui fatti, le cose sembrano strane, assai strane...


Giusto......ma il post di Samuelgol sembra non lasciare spazio a dubbi.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Giusto......ma il post di Samuelgol sembra non lasciare spazio a dubbi.

Guarda, io da nascondere non ho proprio nulla.
Fare chiarezza è anche (soprattutto) nel mio interesse.
Sicuramente la giornata che mi aspettavo oggi aveva tutto un tenore diverso ma pazienza.
Ho giá scritto sotto il mio pensiero e la mia situazione.
Essere contattato in pvt per chiedere spiegazioni sia in mail che in mp o al tel sarebbe stata cosa gradita invece che provvedere a gratuito sputtanamento.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Guarda, io da nascondere non ho proprio nulla.
Fare chiarezza è anche (soprattutto) nel mio interesse.
Sicuramente la giornata che mi aspettavo oggi aveva tutto un tenore diverso ma pazienza.
Ho giá scritto sotto il mio pensiero e la mia situazione.
Essere contattato in pvt per chiedere spiegazioni sia in mail che in mp o al tel sarebbe stata cosa gradita invece che provvedere a gratuito sputtanamento.

A me continua a sembrare strano...;nonzo%, non prendo le parti di nessuno però mi piacerebbe capire cosa succede, pero i mod. facciano chiarezza.

Io continuo ad avere molta stima x te pur non conoscendoti di persona....a meno di clamorose smentite.
 
  • Mi piace
Reactions: Emanuele

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Ma dimmi un pò, come è che scrivi dallo stesso pc di @Emanuele? E come è che l'utente Raffa_lele, iscrittosi solo per criticare e denigrare un concorrente di Emanuele, e bannato poco fa dal direttore scrive anche lui dallo stesso pc di Emanuele?
Curiosa sta cosa, non trovi? Ma forse tutti e tre frequentate lo stesso internet point e casualmente vi siete collegati al forum loggandovi ognuno col proprio nick, dallo stesso pc e questo spiega tutto. Non voglio certo pensare che un utente iscritto da anni, che ha fatto anche il moderatore per anni, utilizzando il forum anche per farsi un tot di pubblicità, ricorra a doppi/tripli nick per autoincensarsi o peggio per denigrare concorrenti. No, no, non voglio proprio pensarlo. :ueh:
Però lo hai pensato.
Oh, se lo hai pensato.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
[MENTION=6489]Daddy[/MENTION] e [MENTION=11414]penultimo[/MENTION]:
Ragionate, io non credo di primo acchito a tutto quello che viene scritto.
Col cuore, conoscendo Emanuele di persona ho pensato: ma come?!? E l'ho subito contattato per chiedergli se si fosse bevuto il cervello e che i conti non tornavano.

Quindi ho ragionato:
1) come poteva un utente fittizio creato da lui stesso agire indisturbato dal 2007?!?
2) Emanuele è anche moderatore e conosce bene i meccanismi del forum. È secondo voi si faceva beccare così platealmente a scrivere dallo stesso IP, sapendo che gli indirizzi vengono controllati?!? Non poteva essere così stupido…

I conti non tornano, difenderei chiunque su questo forum fosse nella stessa situazione, perché le conclusioni tirate non sono valide. E con troppa fretta si è puntato il dito, a questo punto mi aspetto un'analisi più dettagliata e qualche scusa.

A condannare c'è tempo!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Però lo hai pensato.
Oh, se lo hai pensato.
Certo che l'ho pensato. Però ti ho lasciato il beneficio del dubbio, chiedendo conto ad un altro utente del fatto che si stesse collegando dal tuo pc unitamente ad un terzo utente bannato non più di 20 minuti prima. Forse ti è sfuggito che è Marco che ha parlato in maniera più chiara seppur più breve. vedi, in certi casi, bisognerebbe prima capire, altrimenti si passa come quello che per giustificarsi, asserrebbe magari che Cristo si è inchiodato sulla croce da solo.
Dunque, quin abbiamo due utenti che si connnettono entrambi e nel giro di breve tempo dal tuo pc (@green dolphin qui nessuno ha parlato di ip, quindi parli senza conoscere delle informazioni). Però tu affermi di essere a casa a riposo, quindi le ipotesi sono:
a) che tu nel tuo girovagare per lavoro ti sia soffermato in qualche internet point e casualmente vi si siano fermati i medesimi altri utenti, collegandosi dallo stesso pc ove ti eri collegato tu. E' l'ipotesi che ho ventilato anche io, se nessuno gli ha dato peso, nemmeno tu, mica è colpa mia;
b) qualcun si è intrufolato nel tuo pc. Ne ha carpito dati sensibili, ma invece che carpire e usare quelli del c/c bancario, ha carpito quelli del forum e li ha usati per parlar bene di te e parlar male di un tuo concorrente, ovviamente con il subdolo scopo prima o poi di farti sgamare e così farti cattiva pubblicità. Beh, penso avrebbe fatto prima a iscriversi con un nick di fantasia 1/2/3/4/5 volte e parlar male di te se voleva screditarti. In ogni caso cambia subito la tua password di accesso al forum (e dato che ci sei anche quella di accesso al c/c e similia va) e corri alla Polpostale a denunciare la frode informatica;
c) i tre utenti son tutti riconducibili alla tua persona.

I fatti sono questi, ognuno può dare credito all'ipotesi più plausibile.
 
Ultima modifica:

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Certo che l'ho pensato. Però ti ho lasciato il beneficio del dubbio, chiedendo conto ad un altro utente del fatto che si stesse collegando dal tuo pc unitamente ad un terzo utente bannato non più di 20 minuti prima. Forse ti è sfuggito che è Marco che ha parlato in maniera più chiara seppur più breve. vedi, in certi casi, bisognerebbe prima capire, altrimenti si passa come quello che per giustificarsi, asserrebbe magari che Cristo si è inchiodato sulla croce da solo.
Dunque, quin abbiamo due utenti che si connnettono entrambi e nel giro di breve tempo dal tuo pc (@green dolphin qui nessuno ha parlato di ip, quindi parli senza conoscere delle informazioni). Però tu affermi di essere a casa a riposo, quindi le ipotesi sono:
a) che tu nel tuo girovagare per lavoro ti sia soffermato in qualche internet point e casualmente vi si siano fermati i medesimi altri utenti, collegandosi dallo stesso pc ove ti eri collegato tu. E' l'ipotesi che ho ventilato anche io, se nessuno gli ha dato peso, nemmeno tu, mica è colpa mia;
b) qualcun si è intrufolato nel tuo pc. Ne ha carpito dati sensibili, ma invece che carpire e usare quelli del c/c bancario, ha carpito quelli del forum e li ha usati per parlar bene di te e parlar male di un tuo concorrente, oviamente con il segureto scopo prima o poi di farti sgamare e così farti cattiva pubblicità. Beh, penso avrebbe fatto prima a iscriversi con un nick di fantasia 1/2/3/4/5 volte e parlar male di te se voleva screditarti. In ogni caso cambia subito la tua password di accesso al forum (e dato che ci sei anche quella di accesso al c/c e similia va) e corri alla Polpostale a denunciare la frode informatica;
c) i tre utenti son tutti riconducibili alla tua persona.

I fatti sono questi, ognuno può dare credito all'ipotesi più plausibile.

Per quanto riguarda la denuncia credo proprio che sarà la strada che percorrerò. Sotto ogni aspetto.
Intanto raccolgo tutte le informazioni che mi sono utili, come gli ip di connessione.
Rispetto a uno dei due utenti ho giá preso posizione in topic dedicato a altri da tempo, chiara posizione che ti invito a rileggere se te ne sei dimenticato.
Certo che una comunicazione in pvt non credi sarebbe stata quanto meno dovuta, visti i trascorsi del sottoscritto?
Grazie.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...........Certo che una comunicazione in pvt non credi sarebbe stata quanto meno dovuta, visti i trascorsi del sottoscritto?
Grazie.
Al contrario. Citandoti pubblicamente, in maniera da richiamare la tua attenzione, potevi dare una spiegazione concreta, che sinora non ho letto, a quello che sarebbe stato possibile. Altrimenti si banna un utente farlocco, poi si banna l'altro, la gente legge i motivi del ban, tu magari non te ne accorgi e poi la leggenda metropolitana fa presto a espandersi. In altri casi si sarebbe bannato anche il terzo utente, lo sai. In questo caso, invece, proprio in considerazione della sua antica militanza nel forum, non solo lo si è avvertito, ma gli si sta dando la possibilità di fornire un chiarimento. Chiarimento che ora potresti non avere, ma che potresti avere a seguito di una denuncia alla Polpostale e quindi dare.....sempre che tu lo voglia fare.
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Che bello intervengo forse in difesa di Emanuele dei quali servizi non ho usufruito ma che mi sembra una persona a posto, che si sbatte con professionalità ed ovviamente interesse proprio , ma si sbatte.
Vi fate troppe seghe mentali sui collegamenti, Ip , ed altre cose ( un mio,caro amico che Emanuele conosce bene è stato bannato perché dopo 10 posts dimenticandosi la pwd ha deciso, sbagliando, di creare un nuovo profilo ed é bannato da mesi; in compenso viene permesso al nuovo arrivato di vendere sul mercatino di tutto ; troppo difficile mettere una soglia di 300 posts oppure 12mesi di iscrizione).
Fate i vostri controlli, doverosi se li ritenete opportuni , ma senza il buon senso rischiate di diventare ridicoli .
Questo dovrebbe essere un forum sul ciclismo in generale , rischia di diventare una triste copia del ciclismo prof reale.
Toglietemi anche questo e rimarrò con il ciclismo vero;
Io, il mio catorcio, le mie gambe ed il mio cuore.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Al contrario. Citandoti pubblicamente, in maniera da richiamare la tua attenzione, potevi dare una spiegazione concreta, che sinora non ho letto, a quello che sarebbe stato possibile. Altrimenti si banna un utente farlocco, poi si banna l'altro, la gente legge i motivi del ban, tu magari non te ne accorgi e poi la leggenda metropolitana fa presto a espandersi. In altri casi si sarebbe bannato anche il terzo utente, lo sai. In questo caso, invece, proprio in considerazione della sua antica militanza nel forum, non solo lo si è avvertito, ma gli si sta dando la possibilità di fornire un chiarimento. Chiarimento che ora potresti non avere, ma che potresti avere a seguito di una denuncia alla Polpostale e quindi dare.....sempre che tu lo voglia fare.
ma che chiarimento vuoi che ti fornisca?
devo chiedere a mia moglie di scrivere cosa stavo facendo in quell'orario mentre stavo in casa?
ma guarda te!
tranquillo che mi sto muovendo, per quanto mi riguarda, per tutelarmi sotto ogni aspetto nei confronti di ogni persona o situazione.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ma che chiarimento vuoi che ti fornisca?
devo chiedere a mia moglie di scrivere cosa stavo facendo in quell'orario mentre stavo in casa?
ma guarda te!
tranquillo che mi sto muovendo, per quanto mi riguarda, per tutelarmi sotto ogni aspetto nei confronti di ogni persona o situazione.
beh due utenti diversi da te scrivono dal tuo stesso pc (o comunque da un pc utilizzato anche da te) e non sei tu il primo che vuole vederci chiaro? Non comprendo. In ogni modo fa' quel che ritieni meglio.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Che bello intervengo forse in difesa di Emanuele dei quali servizi non ho usufruito ma che mi sembra una persona a posto, che si sbatte con professionalità ed ovviamente interesse proprio , ma si sbatte.
Vi fate troppe seghe mentali sui collegamenti, Ip , ed altre cose ( un mio,caro amico che Emanuele conosce bene è stato bannato perché dopo 10 posts dimenticandosi la pwd ha deciso, sbagliando, di creare un nuovo profilo ed é bannato da mesi; in compenso viene permesso al nuovo arrivato di vendere sul mercatino di tutto ; troppo difficile mettere una soglia di 300 posts oppure 12mesi di iscrizione).
Fate i vostri controlli, doverosi se li ritenete opportuni , ma senza il buon senso rischiate di diventare ridicoli .
Questo dovrebbe essere un forum sul ciclismo in generale , rischia di diventare una triste copia del ciclismo prof reale.
Toglietemi anche questo e rimarrò con il ciclismo vero;
Io, il mio catorcio, le mie gambe ed il mio cuore.

Cortesemente non confondiamo le cose, il mercatino è una cosa.
Qua si parla di tutt'altro.
Se uno si dimentica la psw non ha necessità di creare un secondo profilo, ma si scrive agli admin che ti resettano il profilo.
Il tuo amico non te l'ha detta tutta.
Poi qui non stiamo a togliere niente a nessuno.
Come è stato spiegato da samuelgol il problema è serio, perché se il pc di emanuele è stato violato, lui ci deve essere grato del fatto che è stato avvisato, essendo un professionista che lavora anche con i dati personali ci potrebbe essere un grande problema da quel punto di vista.
In caso contrario, mi sembra il minimo bannare gli account farlocchi.
Cos'altro avremmo dovuto fare;nonzo%
Alhoa
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Hai ragione sul mercatino, infatti ho riposto su l'altro topic; se il mio amico non me la conta giusta dimmi tu la verità così magari apro gli occhi.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
scusate, possiamo porre fine a un processo pubblico e
permettermi di investigare adeguatamente cosa possa essere successo?

Io sto facendo tutte la valutazioni del caso, aiutato dagli amministratori del forum per sincerarmi della solidita' delle basi delle accuse che mi vengono mosse, nella certezza che tutti abbiano fatto lo stesso prima di rivolgermi accuse tanto gravi.

Sarà mia cura in privato con admin e in altre sedi chiarire la cosa se necessario.

Grazie.
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Il numero IP dipende dalla connessione non dallo strumento; quindi se ti colleghi con il tuo Tablet attraverso un Wifi altrui l'indirizzo IP sarà quello "altrui".
Io collego ogni tanto dall'ufficio dove anche un collega fa lo stesso.....si salvi chi può !
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Il numero IP dipende dalla connessione non dallo strumento; quindi se ti colleghi con il tuo Tablet attraverso un Wifi altrui l'indirizzo IP sarà quello "altrui".
Io collego ogni tanto dall'ufficio dove anche un collega fa lo stesso.....si salvi chi può !
quindi?
io mi collego spesso quando sto in giro da situazioni e strumenti diversi, cellulare, ipad, portatile... :/ spesso alla stessa rete o magari con lo stesso strumento a reti diverse in momenti diversi.
Lo faccio anche da negozi di bici o presso utenti che seguono il forum senza problemi.
Prima d'ora, a quanto pare.
Ma da qui a dire che "mi sono entrati nel pc a sottrarre dati sensibili" ce ne passa... o sbaglio?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
scusate, possiamo porre fine a un processo pubblico e
permettermi di investigare adeguatamente cosa possa essere successo?

Io sto facendo tutte la valutazioni del caso, aiutato dagli amministratori del forum per sincerarmi della solidita' delle basi delle accuse che mi vengono mosse, nella certezza che tutti abbiano fatto lo stesso prima di rivolgermi accuse tanto gravi.

Sarà mia cura in privato con admin e in altre sedi chiarire la cosa se necessario.

Grazie.
Ma guarda che sei tu il primo a sentirsi stato accusato e a valanga nessuno ha dato credito, nemmeno te, ad ipotesi alternative. Tu, te lo ripeto, sei stato chiamato in causa mediante una (volontaria per avvertirti) citazione, mentre io ad un altro utente, chiedevo conto del perchè si collegasse dal tuo pc in rapida sequenza con un altro appena bannato. Io leggendo ciò, fossi stato in te sarei partito a testa bassa contro questo utente, che collegandosi (facendo come?) dal tuo pc, stava macchiando la tua credibilità. Ahò, avessi speso una sola parola contro di questo. Mica la capisco sta cosa. Uno ruba facendo ricadere la colpa su di te e tu te la prendi con quello che ti avverte chiedendoti come stan le cose anzichè con quello che ha rubato usando il tuo nome? Boh ;nonzo%
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
quindi?
io mi collego spesso quando sto in giro da situazioni e strumenti diversi, cellulare, ipad, portatile... :/ spesso alla stessa rete o magari con lo stesso strumento a reti diverse in momenti diversi.
Lo faccio anche da negozi di bici o presso utenti che seguono il forum senza problemi.
Prima d'ora, a quanto pare.
Ma da qui a dire che "mi sono entrati nel pc a sottrarre dati sensibili" ce ne passa... o sbaglio?

Infatti, non sbagli!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.