Presentazione Lightweight -parte 2-

sandroazz

Novellino
13 Dicembre 2010
63
0
oristano
Visita sito
Bici
Specialized sl4
Molto interessante , davvero molto interessante, sopratutto per chi da poco si è avvicinato al ciclismo ed in particolare alle bellissime ruote in carbonio! Domanda agli esperti del forum: cosa consigliate per rimuovere il mastice in eccesso da cerchio?
 

giaretz

Pignone
16 Marzo 2009
245
30
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo Estremo
Scusa una cosa,loro hanno tappi swisstop "personalizzati" nella mescola. Io uso i Corima,non ho capito se gli sconsigliano perchè rovinano/surriscaldano il cerchio o se possono andar bene lo stesso.grazie
 

giaretz

Pignone
16 Marzo 2009
245
30
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo Estremo
I Corima li sconsigliano fermamente perché surriscaldano le piste e col bagnato non frenano.

Io ho le Mavic Ultimate.....i corima effettivamente frenano poco con la pioggia( ho sempre pensato cmq che fosse un problema cerchio in carbonio-tappo in sughero e non specifico di Corima) per il resto mi trovo bene e ne parlano bene anche nel forum. Mi hai fatto andare un pò in paranoia con sta cosa( paranoia per modo di dire...c'è di peggio nella vita) piùc he altro perchè mi dispiacerebbe rovinare le ruote per colpa dei pattini....
Proverò i swisstop.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.606
98
dove capita
Visita sito
Io ho le Mavic Ultimate.....i corima effettivamente frenano poco con la pioggia( ho sempre pensato cmq che fosse un problema cerchio in carbonio-tappo in sughero e non specifico di Corima) per il resto mi trovo bene e ne parlano bene anche nel forum. Mi hai fatto andare un pò in paranoia con sta cosa( paranoia per modo di dire...c'è di peggio nella vita) piùc he altro perchè mi dispiacerebbe rovinare le ruote per colpa dei pattini....
Proverò i swisstop.

Io ti dico quello che hanno detto quelli di LW, per le Mavic magari vanno bene.
Non è che le ruote sono tutte uguali perché sono "in carbonio".

Se non sbaglio ci sono i pattini per carbonio Mavic che credo siano degli swisstop gialli. Con quelli non sbagli sicuro.
 

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
Tra un pò, magari, questo e un'altra buona parte degli accorgimenti saran risolti all'origine.
E' in questi giorni che si riuniscono i santoni dell'Uci per deliberare sui freni a disco, no? :-§
Ciao, guarda questo sarebbe a mio avviso, l'unico e vero motivo per scegliere freni a disco. però ragazzi, iniziate a mettere i soldini nel salvadanaio, perchè ce ne vorranno tanti per chi vorrà cambiare ...!:cry:
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Servizio interessante, come al solito. Purtroppo sono ruote che non comprerò mai (visto il prezzo) ma che vorrei provare.
Complimenti al "fenomeno" che ha tolto il tubolare con il cacciavite....
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.290
252
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
andando OT quoto in tutto e per tutto Rapportoagile. Se non ti piacciono le LW e sono troppo care non comprarle, mica sono beni primari, ci sono centinaia di alternative per tutte le tasche. Non capisco il discorso offensivo al popolo germanico, allora io, da Svizzero, potrei dire che l'Italia è solo pizza e spaghetti!!!!!Basta con questi luoghi comuni che non portano da nessuna parte.
Senza rancore ti auguro una buona giornata.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
andando OT quoto in tutto e per tutto Rapportoagile. Se non ti piacciono le LW e sono troppo care non comprarle, mica sono beni primari, ci sono centinaia di alternative per tutte le tasche. Non capisco il discorso offensivo al popolo germanico, allora io, da Svizzero, potrei dire che l'Italia è solo pizza e spaghetti!!!!!Basta con questi luoghi comuni che non portano da nessuna parte.
Senza rancore ti auguro una buona giornata.

Purtroppo lo scambio di opinioni tra me ed Art pare essere stato cancellato. Peccato, perchè anche se era OT in realtá faceva capire i pregiudizi nei confronti della nazionalità di un produttore...a prescindere dal prezzo (esagerato o meno) del prodotto.
Questo oscuramento mi amareggia, ma credo che riuscirò a dormire lo stesso.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.606
98
dove capita
Visita sito
Purtroppo lo scambio di opinioni tra me ed Art pare essere stato cancellato. Peccato, perchè anche se era OT in realtá faceva capire i pregiudizi nei confronti della nazionalità di un produttore...a prescindere dal prezzo (esagerato o meno) del prodotto.
Questo oscuramento mi amareggia, ma credo che riuscirò a dormire lo stesso.

Anche a me amareggia che si debba arrivare a tirare in ballo stereotipi e pregiudizi riguardo le nazionalità, nemmeno ste'ruote fossero espressione di una qualche Kultur...senza contare che il tutto deve essere sempre condito di provocazioni e frecciatine.

Però a quanto pare così va il mondo (male?). Quindi non parlerei di "oscuramento", ma semplicemente di tirare una riga e ricominciare. Trattasi di ruote da bicicletta.

Se poi qualcuno vuole discutere del Dasein del raggio incollato, dei tedeschi col sidecar e l'elmetto o dei giapponesi che fanno banzai con le guarniture possono farlo in altre discussioni.
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Anche a me amareggia che si debba arrivare a tirare in ballo stereotipi e pregiudizi riguardo le nazionalità, nemmeno ste'ruote fossero espressione di una qualche Kultur...senza contare che il tutto deve essere sempre condito di provocazioni e frecciatine.

Però a quanto pare così va il mondo (male?). Quindi non parlerei di "oscuramento", ma semplicemente di tirare una riga e ricominciare. Trattasi di ruote da bicicletta.

Se poi qualcuno vuole discutere del Dasein del raggio incollato, dei tedeschi col sidecar e l'elmetto o dei giapponesi che fanno banzai con le guarniture possono farlo in altre discussioni.
o-oo-oo-o