domande...

cla

Novellino
3 Aprile 2007
2
0
Visita sito
Salve a tutti.
Fin da piccolo seguivo con molta passione le gare di ciclismo su pista fino a quando la Rai a deciso che fosse piu' vantaggioso trasmettere reality show piuttosto che ciclismo su pista.
Vi volevo chiedere : a cosa è dovuta la situazione disastrosa in cui versa il ciclismo su pista in italia???ho sentito varie volte il tizio che fa la telecronaca sulla rai dare la colpa all'assenza di strutture, dico io allora:10 anni fa' la situazione non mi pare fosse diversa,eppure c'erano Martinello,Bellutti,quartetto inseguimento,Collinelli,ecc...
Ora invece figuracce su figuracce ed ovviamente la Francia che fa' scorpacciate....
Quali possono essere secondo voi le possibilita' di medaglia per l'italia a Pechino oltre Carrara?????
Che fine ha fatto Frisoni che ricordo fosse considerata poco tempo addietro come la rivelazione del ciclismo su pista mondiale??
E sopratutto.....Che fine ha fatto il TANDEM ???????????????????????????????????????????????????????????????????????????'
Ultima domandina..;nonzo%

Che possibilita' avra' l'italia nel ciclocross e nella nuova specialita' della mountan bike a pechino?

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Elisa Frisoni mi pare soffrisse dai postumi di un infortunio.
Il tandem non esiste più come specialità.
Idem per il mezzofondo e la 100km a squadre.

Per il resto sono d'accordo. E' un problema di strutture ma non solo, soprattutto di volontà di "investire" risorse nella pista, e non parlo solo di soldi.
 

cla

Novellino
3 Aprile 2007
2
0
Visita sito
La mountain bike è presente ai giochi da Atlanta 1996, forse intendevi il BMX dove abbiamo zero possbilità di medaglie.
Ciao e benvenuto nel forum

mi sono sbagliato.
Intendevo propio la bmx come nuova specialita'...
Grazie della notizia delle zero possibilita'!!!!:doh: :doh: :doh:

per caso sara' lo stesso (zero posibilita') anche nella moutan bike femminile???
la frisoni secondo voi avra' possibilita' nel keirin e nelle velocita' a Pechino?

a proposito io sono Claudio e scrivo da Roma
ciao!
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Salve a tutti.
Fin da piccolo seguivo con molta passione le gare di ciclismo su pista fino a quando la Rai a deciso che fosse piu' vantaggioso trasmettere reality show piuttosto che ciclismo su pista.
Vi volevo chiedere : a cosa è dovuta la situazione disastrosa in cui versa il ciclismo su pista in italia???ho sentito varie volte il tizio che fa la telecronaca sulla rai dare la colpa all'assenza di strutture, dico io allora:10 anni fa' la situazione non mi pare fosse diversa,eppure c'erano Martinello,Bellutti,quartetto inseguimento,Collinelli,ecc...
Ora invece figuracce su figuracce ed ovviamente la Francia che fa' scorpacciate....
Quali possono essere secondo voi le possibilita' di medaglia per l'italia a Pechino oltre Carrara?????
Che fine ha fatto Frisoni che ricordo fosse considerata poco tempo addietro come la rivelazione del ciclismo su pista mondiale??
E sopratutto.....Che fine ha fatto il TANDEM ???????????????????????????????????????????????????????????????????????????'
Ultima domandina..;nonzo%

Che possibilita' avra' l'italia nel ciclocross e nella nuova specialita' della mountan bike a pechino?

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo

Primo motivo: le strutture sono uguali ma hanno spostato i mondiali a fine marzo. Le nostre strutture non permettono l'allenamento invernale.
Secondo: son finiti i soldi, ai bei tempi non esisteva il superenalotto e la gente spendeva i dindini nel totocalcio, il coni era ricco e divideva la torta con le federazioni.
Possibilità di medaglie a Pechino ? direi le stesse dei mondiali della settimana scorsa.
Ciao

Andy