Mondiali 2007 di ciclocross

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Finiti di guardare appena adesso su raisport. Enrico Franzoi 3 classificato, grande, e tanta sfortuna. Quel tratto in sabbia è stato fatale, se non cadeva era coi primi sino al traguardo.

Beh... sono caduti tutti gli altri. Quella poi non era stata una grande caduta.

Wellens è stato il più sfigato... ha centrato un New Jersey spostato dalla moto della tv facendo un ruzzolone biblico e finendo indietrissimo. Ha rimontato fino al 4 posto a poco da Franzoi. Inoltre probabilmente si è rotto pure qualcosa.

Cmq grande Vervecken che pure lui ha tirato due tuoni mica male... ma lui è una bestia da mondiali e ha tenuto duro.

Nijs si è demoralizzato.. dopo le cadute. Pero' è stato d'aiuto aspettando Wellens e tirandolo in rimonta per un giro.

Franzoi ottimo.. ma un filo meno tecnico degli altri e fa il doppio della fatica.

Fontana strepitosa prova.. come l'americano (secondo) e l'eterno Groenendaal.

Stupendo percorso... ma come pubblico una serie di animali (ahimé) per lo più ubriachi.
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
ho visto la gara anche io, davvero rocambolesca! caxxo che botte per terra, il percorso doveva essere durissimo e molto tecnico e difficile ma la gara dello scorso anno mi è piaciuta di più, forse perchè il percorso era più scorrevole e veloce e quindi c'era più battaglia in testa.
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Il percorso è stato giudicato da TUTTI come fenomenale, bellissimo, il migliore degli ultimi anni ecc... Onestamente non so se sia stato il più bello. Ci sono un paio di classiche qui in Belgio (vivono di luce propria e non devono fare parte della coppa del mondo o del Superprestige) che, per me, sono più belli.

Ma se ci fai caso sono caduti quasi solo il belgi. Perché? per sfortuna, per eccessiva foga e per eccessiva "forza". Il percorso era veloce... e di conseguenza le botte per terra facevano ancora più male. Al campionato belga (un altro mondiale...praticamente) vinto da Wellens i ciclocrossisti sono andati A PIEDI per il 50 % del tempo
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Grande Franzoi, mi ha fatto entusiasmare, peccato alla caduta finale.
Mi ha impressionato Vervecken sia qnd ha portato l'attacco decisivo nello strappo ke l'ha fatto al tripo della velocità dello statunitense e poi qnd era in testa ke le scale le faceva a 2 a 2!
Cmq ke voli! c'era quella radice malefica ke ne ha fatti d danni...
Alhoa
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Mi ha impressionato Vervecken sia qnd ha portato l'attacco decisivo nello strappo ke l'ha fatto al tripo della velocità dello statunitense e poi qnd era in testa ke le scale le faceva a 2 a 2!
Cmq ke voli! c'era quella radice malefica ke ne ha fatti d danni...
Alhoa

L'anno scorso quando ha vinto il mondiale nell'ultimo giro è andato via facendo gli scalini a 3 a 3... per gli altri piccolini come Wellens e il francese Moreau (o come si chiama) non c'era modo di seguirlo.

A proposito il francese canditatissimo per il titolo non è partito perché la mattina della gara ha tirato una facciata terrificante in un modo bizzarro che ho capito poco a dire il vero. Ho visto solo il risultato (una marea di punti sul viso)
 

maglianera2006

Apprendista Passista
3 Ottobre 2006
1.006
9
Palermo
Visita sito
Bici
HBM - Dura Ace
qwm2007ma2rd7.jpg