Wilier GTR TEAM

gggianbattista

Pignone
17 Maggio 2008
194
13
Costa di Serina (BG) Chiari (BS)
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc 15
che bellaaaaaaaaa!!!!
come ti trovi?

Ma io ci ho fatto un 200 km, abito in montagna quindi tra salite (anche impegnative) e discese devo dire che la bici risponde molto bene.

Ovvio, sento le ruote un pò "delicate", non so se posso usare questa parola.
Non è piuma, pesa sugli 8 kg, però per me va bene.

E' una bici molto comoda, fino alle 3 ore non senti stanchezza in sella, anzi, pensavo molto peggio.

Sono soddisfatto :-)

Il cambio, è piuttosto reattivo, avevo il 105 e devo dire che la differenza di utilizzo non è granchè, forse il 105 pesa qualcosa in meno. (certo siamo parlando di un cambio per cicloamatori, non per pro) :-)
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Beh hai ottimi gusti in fatto di bici direi.. questa è la mia venerdì in punta al Colle dell'Agnello! :-)

296n5v8.jpg


Che dire, di certo non una campionessa di leggerezza, ma mi ci trovo veramente benissimo, dopo i primi 2500 km rifarei lo stesso acquisto ad occhi chiusi. Testata fino alle sei ore e mezza in sella senza eccessivi patimenti.
Medito anche io un upgrade delle ruote ma se ne riparla per la prossima stagione, per ora va benissimo così!
 

gggianbattista

Pignone
17 Maggio 2008
194
13
Costa di Serina (BG) Chiari (BS)
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc 15
Complimenti! Bella scelta! Anche la tua Veloce?

Il dubbio per le ruote è nato dal fatto che vorrei utilizzarla anche per i rulli e non ho voglia di togliere e rimettere il copertone da rulli di continuo, quindi con la scusa meditavo a delle ruote alternative, tipo Mavic o Spada, ma per ora me la gusto cosi ;-)

La sella non è male vero? Io pensavo di doverla cambiare subito invece ne sono rimasto davvero soddisfatto.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
No la mia è montata Ultegra, ho il Veloce sul muletto e volevo provare a cambiare un po'..
Le ruote invece le cambierei solo per sfizio e per farmi un regalo se riesco a mantenere i 12 kg persi da quest'inverno.. :-)

Ho visto le Marchisio C26, ma in effetti anche le Spada Stiletto... Devo solo trovare una buona scusa per alzare il budget..

Sella per il momento mi trovo bene anche io, anche se so di gente che la trova insopportabile. Per il momento rimane al suo posto..
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Guarda sono sempre più indeciso, mi piacciono le Stiletto o le Ksyrium Elite, le Marchisio non le conosco, ma voglio informarmi!
Beh la tua con ultegra pesa un qualcosina in meno sicuramente, complimenti per la perdita di peso comunque :-)

Guarda io, visto che monti Campagnolo e hai la GTR sl, ti consiglierei le nuove Zonda con canale C17...
Il miglior compromesso prezzo/prestazioni/qualità.
Non sono cosi lontane da top di gamma e consentono di montare copertoni da 25 a 32, cosa che va ah hoc on il carro della tua wilier che puo ospitare anche pneumatici da Gravel Bike