Canyon Endurance - la svolta

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
Voi mi state facendo venire una scimmia .... allora, adesso la Endurace con l'Ultegra è in offerta a 1499€ . Potrei approfittarne... visto che cerco una buona bici in carbonio sui 7kg. L'altra candidata è la Giant tcr advanced. Anche di questa ne parlano solo bene.
Voi cosa mi consigliereste?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Voi mi state facendo venire una scimmia .... allora, adesso la Endurace con l'Ultegra è in offerta a 1499€ . Potrei approfittarne... visto che cerco una buona bici in carbonio sui 7kg. L'altra candidata è la Giant tcr advanced. Anche di questa ne parlano solo bene.
Voi cosa mi consigliereste?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Son bici diverse, devi vedere in base alle geometrie e a cosa ti piace fare.

Io ormai son di parte e ti consiglio la Endurace che è bella reattiva ma anche confortevole o-o
 

tmrs

Novellino
29 Aprile 2009
85
15
Bg prov.
Visita sito
Bici
Emonda SL,GC CF 6.9
io ho appena preso la cf 7 sl grigia
di serie ha le aksium che vorrei sostituire subito per usarle in inverno
sono indeciso tra:
-fulcrum racing 3(non starebbero molto bene coi mozzi bianchi)
-dt swiss r23 spline
-shimano ultegra

come pesi e prezzi diciamo abbastanza allineati

oppure fare un salto deciso di qualità con fulcrum racing zero o dt swiss r21 dicut ma considerando che peso 87kg non so realmente se ne vale la pena...
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Sella ordinata ��

Son tentato di prendere anche un buon manubrio in carbonio [MENTION=32252]nexuspolaris[/MENTION]
Pensavo ad un 3T Ergonova Team stealth da 42, ottimo peso (<200gr) ed anche bella.
[MENTION=36660]ALFINO[/MENTION] cosa ne pensi ? Ne avevi una anche te se non ricordo male...
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Col De l'Echelle e Col de Montgenevre con la mia fida Endurace

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
Flavio cosa ne pensi della nuova Endurace con i dischi? Legge o che hanno cambiato la geometria ed è ancora più comoda come posizione, ma allo stesso tempo reattiva.
A me piace abbastanza...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Flavio cosa ne pensi della nuova Endurace con i dischi? Legge o che hanno cambiato la geometria ed è ancora più comoda come posizione, ma allo stesso tempo reattiva.
A me piace abbastanza...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Bella è bella, la facessero senza dischi non sarebbe male...

I dischi li ho avuti per un po' e non mi son trovato... Ed avevo la new tarmac sworks montata Da, non una entry level...

Le geometrie son simili, un poco più distesa se ho visto bene...
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
molto bella la tua Endurace, penso che questa che hai scelto sia la colorazione più bella di casa Canyon

Grazie o-o

Vero che son di parte ma devo dire che è un grigio fantastico, più bello che quello della sworks sl4 di qualche anno fa e più bello forse anche della ultimate slx.

Questo grigio riesce ad essere scuro in alcune condizioni e brillante in altre (vedi foto al col de l'Echelle e le altre al Monginevro che differenza)
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
722
398
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Ciao Flavio,

mi sono convinto anche io a prendermi una endurace cf 7 sl e visto la tua esperienza volevo domandarti un consiglio sulla taglia io sono alto 177 con cavllo 82 quindi una S dovrebbe andarmi più che bene è corretto o come leggevo da tuoi precedenti post le indicazioni sul sito canyon sono da prendere con le molle.

grazie in anticipo
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Tagliato la forcella e sistemato la sella... Praticamente quasi finita

Devo solo più sostituire il manubrio Canyon H17 in alluminio con il Canyon H18 in carbonio e montare l'adattatore per selle in carbonio così metto la Romin Evo Pro al posto della attuale Evo Comp.

che ne dite ? (scusate l'ambientazione ma l'ho fatta di corsa uscito da garage)

image.php


Resta solo un dubbio sul reggisella.... a volte mi verrebbe voglia di sostituire questo con uno a zero arretramente in carbonio ma normale, non sdoppiato, per dare un tocco più 2race"...cosa ne pensate ?
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
il reggisella è una figata e poi fa parte della bici!
se lo togli, per conto mio, togli il 50% del confort.
Oltretutto hai montato quelle mavic che son dure da far paura (per la mia schiena).
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
il reggisella è una figata e poi fa parte della bici!
se lo togli, per conto mio, togli il 50% del confort.
Oltretutto hai montato quelle mavic che son dure da far paura (per la mia schiena).

Grazie o-o

Le Mavic non son rigidissime, o meglio le R0 son un filo ancor più scomode che queste.
Queste poi son le nuove con canale da 17 che unito ai GP5000s2 da 25 (reali quasi 27) rende le ruote più confortevoli ;-)

Comunque te lasceresti tutto così ?