Rossin da valutare

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Un mio amico ha questo telaio fermo in un negozio, ma non sa se venderlo o meno, sapete darmi una valutazione di massima?

Tutto originale, pantografato ovunque, pedali, leve freno, corona pure drilled, tutto montato Super Record
 

Allegati

  • FullSizeRender.jpg
    FullSizeRender.jpg
    427,3 KB · Visite: 117

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Un mio amico ha questo telaio fermo in un negozio, ma non sa se venderlo o meno, sapete darmi una valutazione di massima?

Tutto originale, pantografato ovunque, pedali, leve freno, corona pure drilled, tutto montato Super Record


Passo per caso!Non sono uno dei..docenti del Forum..anche se inizio un pò a masticarne di bici vintage...che dire?Il telaio sembra in buono stato..poi dipende d cosa ci vuoi fare...Comunque io offrirei al massimo 150/180 euro.
Ciao!
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
e fare un pensiero alla bici completa sarebbe conveniente?
Il telaio credo sia un rossin record. Rossin tanta roba. Condivido la valutazione fatta da [MENTION=10067]matesino[/MENTION]. In realtà ci si potrebbe spingere anche a qualcosa oltre le 200€, ma a 150/180 sarebbe un ottimo acquisto. Ovviamente ti consiglio di acquistare la bici completa, specie se dici che é tutta super record e tutta pantografata. Se riesci a portarla via per 500€ fai un bell'affare. ( non so in che rapporti sei col ciclista. Se non lo conosci scanna il prezzo più che puoi, se il rapporto é di amicizia parlatevi chiaro e chiudete ad una cifra equa per entrambi). o-o
 

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Il telaio credo sia un rossin record. Rossin tanta roba. Condivido la valutazione fatta da [MENTION=10067]matesino[/MENTION]. In realtà ci si potrebbe spingere anche a qualcosa oltre le 200€, ma a 150/180 sarebbe un ottimo acquisto. Ovviamente ti consiglio di acquistare la bici completa, specie se dici che é tutta super record e tutta pantografata. Se riesci a portarla via per 500€ fai un bell'affare. ( non so in che rapporti sei col ciclista. Se non lo conosci scanna il prezzo più che puoi, se il rapporto é di amicizia parlatevi chiaro e chiudete ad una cifra equa per entrambi). o-o

Non ho capito, sarebbe giusto 200 o 500?
 

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
L'ho rivista meglio oggi, versione Super Record di fine anni '70 / inizio '80, pipa Cinelli pantografata, piega 3ttt, reggisella Campagnolo pantografato, sella Turbo, guarnitura Campagnolo pantografata, cerchi Nisi per tubolare con mozzo Campagnolo Record o Super Record, cambi Campagnolo Super Record, leve Campagnolo pantografate, freni Campagnolo e leve altrettanto con pantografata la R, nastro originale, almeno sembra, ss Campagnolo, non so la serie, telaio pantografato ovunque 54 x 54, forcella con cromatura perfetta pantografata.
Su internet il prezzo va da 1300 a 1800, esoso?
 

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.172
52
Visita sito
intendo che l'acquisto della bici completa sarebbe più conveniente, il solo telaio sarebbe poi da assemblare con dei componenti dell'epoca non facili da reperire, dipente poi se chi ha intenzione di acquistare solo il telaio ha a disposizione dei componenti per un telaio così di prestigio
 

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
intendo che l'acquisto della bici completa sarebbe più conveniente, il solo telaio sarebbe poi da assemblare con dei componenti dell'epoca non facili da reperire, dipente poi se chi ha intenzione di acquistare solo il telaio ha a disposizione dei componenti per un telaio così di prestigio

Ahhhhhhhhh, ho riletto adesso, ho sbagliato a scrivere io, ho scritto telaio, ma volevo dire bici integra, tutta originale dell'epoca, scusate......
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Solo?
Su internet si trovano tutt'altri prezzi.....

bisogna poi vedere se riescono a venderle a quei prezzi.
un conto è il prezzo che si richiede, un altro quello a cui realmente si riesce a vendere; sui mercatini vedo diverse bici con qualche anno sul groppone con prezzi alti, ma sono lì che girano da anni e nessuno le prende...

poi, un conto è metterle in vendita in Italia, un'altro metterle su ebay internazionale, dove l'interesse è maggiore e si possono spuntare prezzi più alti; però bisogna mettere in preventivo di dover poi spedire la bici negli Stati Uniti o in Giappone.
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
bisogna poi vedere se riescono a venderle a quei prezzi.
un conto è il prezzo che si richiede, un altro quello a cui realmente si riesce a vendere; sui mercatini vedo diverse bici con qualche anno sul groppone con prezzi alti, ma sono lì che girano da anni e nessuno le prende...

poi, un conto è metterle in vendita in Italia, un'altro metterle su ebay internazionale, dove l'interesse è maggiore e si possono spuntare prezzi più alti; però bisogna mettere in preventivo di dover poi spedire la bici negli Stati Uniti o in Giappone.

Per esempio nei giorni dell'Eroica al mercatino si trovano prezzi davvero elevati, ma lì sia il contesto sia l'alta presenza di appassionati stranieri induce chi vende a proporre cifre importanti..... poi se la bici rimane invenduta magari la trovi on-line a metà del prezzo.... il fattore emotivo incide molto in certi contesti secondo me..... questo per dire che una Rossin così messa secondo me al mercatino eroico è facile che partano da 1500 euro..... al negozio la situazione è un pò diversa... difficile piazzarla a quelle cifre...