La mia Infinito CV

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
esteticamente sono veramente soddisfatto. Non c'è una bici che mi piace di più.
Le prestazioni solo i fortunati possessori le conoscono! Veramente comoda e prestazionale.

Sono totalmente soddisfatto di questa bici, anche se ultimamente non la sto usando molto :bua:
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
Finalmente ho rimontato le Zero Carbon con le nuove coperture.

vmr8zq.jpg



ho anche cambiato il ciclocomputer con un Edge 1000 che per adesso mi sta piacendo molto.. a parte la durata della batteria che però va beh.. ci si adegua.

2illaxe.jpg



sempre più contento di questo mezzo fantastico. non la cambierei per nulla attualmente.

Martedì farò una visita dal biomeccanico Emanuele Chiesa per cercare di risolvere un fastidio/dolore al ginocchio interno sinistro e in generale per un check completo visto che non l'ho mai fatto o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Prova...secondo me a meno di non avere pochissima possibilità puoi toglierne qualcuno,visto che è molto alto il cannotto della infinito
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
Ho fatto il check da Emanuele e questo è il risultato dopo che ha messo mano alla bici:

2czyf6o.jpg


Per la gioia di molti, gli spessori sono stati del tutto eliminati da sotto al manubrio XD

Inutile dire che la bici è cambiata totalmente in meglio, soprattutto in discesa. l'anteriore è diventato leggerissimo e MOLTO più direzionabile e reattivo pur non perdendo controllo. Baricentro più basso e bici molto più guidabile in generale. Contentissimo del risultato. Vediamo se il dolore al ginocchio sparisce con le nuove scarpe.

Ho sostituito anche i mandrini degli speedplay con quelli in titanio (al di la del peso, quelli vecchi iniziavano a rovinarsi e a fare un po' di ruggine). 120g la coppia vs 50g la coppia dei nuovi in titanio.

In settimana ho avuto modo di provare una via nirone d'alluminio ed è incredibile della differenza che c'è con la infinito. La nirone ti restituisce TUTTO quello che si trova sul terreno, anche il più piccolo sassolino. Sulla infinito si viaggia in poltrona e te ne rendi conto solo quando provi altre bici. Ecco che quindi il triplo/quadruplo del prezzo viene subito fuori!
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
Piccolo "upgrade"..

Sostituiti i pedali Speedplay con questi Time Xpresso 10.. non ne potevo più dei dolori alle ginocchia. Mesi per di prove per cercare il corretto setting sulle tacchette senza mai riuscirci.. mi sono stancato e ho cambiato pedali.
questi Time sembrano un po' di bassa qualità e rifiniti male a dire il vero, ma esteticamente mi piacciono molto più. L'attacco risulta molto più confortevole in quanto sugli speed dovevo saltarci sopra per agganciare. Qui appena appoggi, il piede si aggancia. Ci vuole un pochino di più per trovare l'innesto ma per il momento va benissimo così. Anche la facilità di sgancio la preferisco. Dopo un paio di uscite e 150km posso dire che per il momento le mie ginocchia ringraziano, anche se ho ancora dei leggeri fastidi al ginocchio sx, ma considerando che non ho mai "corretto" la posizione delle tacchette, direi che va molto bene. Vediamo l'affidabilità col tempo e se confermano le prime impressioni positive o-o
 

Allegati

  • 20160712_173508405_iOS.jpg
    20160712_173508405_iOS.jpg
    147,4 KB · Visite: 121