Cavi shimano Dura Ace 9000

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Dovrei sotituire i cavi cambio-deragliatore in oggetto..Domanda:per il corretto funzionamento del gruppo, è obbligo usare i suoi o si posoono usare anche quelli in acciaio..... Quelli ricoperti originali costano un botto.....oltre a sfilacciarsi e fare schifo estiticamente....

saluti

Tino:smile:
Io non ho provato ma presumo che, passando ai vecchi cavi, si perda solo in fluidita' o cedevolezza dei comandi, visto che quelli che tu dici far schifo sono probabilmente la soluzione migliore sul mercato.

Per curiosita', perche' li cambi?
Si sono usurati rapidamente o altro ?
 

ernestoT

Pedivella
13 Agosto 2012
352
21
sacconago (VA)
Visita sito
Bici
time
Io non ho provato ma presumo che, passando ai vecchi cavi, si perda solo in fluidita' o cedevolezza dei comandi, visto che quelli che tu dici far schifo sono probabilmente la soluzione migliore sul mercato.

Per curiosita', perche' li cambi?
Si sono usurati rapidamente o altro ?
Devo cambiare quello del deragliatore anteriore...Oltre ad avere fatto circa 15000 Km, si sono rotti alcuni trefoli in uscita dal deragliatore..

saluti

Tino:smile:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
puoi usare anche i normali in acciaio e con normali guaine


onestamente i suoi originali teflonati vanno bene solo inizialmente ma col tempo il rivestimento delle guaine finisce per attorcigliassi sui cavi (quelli ottimi) e far perdere di scorrevolezza alla cambiata... shimano disolito fa grandi prodotti ma secondo me questi ultrascorrevoli non sono grankè
 
Ultima modifica:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
puoi usare anche i normali in acciaio e con normali guaine


onestamente i suoi originali teflonati vanno bene solo inizialmente ma col tempo il rivestimento delle guaine finisce per attorcigliassi sui cavi (quelli ottimi) e far perdere di scorrevolezza alla cambiata... shimano disolito fa grandi prodotti ma secondo me questi ultrascorrevoli non sono grankè
Ho anch'io l'impressione che dopo un anno di uso sia peggiorata la scorrevolezza.
Ma davvero hai verificato che il rivestimento delle guaine s'e' impastato coi polimeri spalmati sul cavo?

PS: Con l'avvento dei cavi in polimeri, le guaine non son cambiate, son sempre le sp41.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ho anch'io l'impressione che dopo un anno di uso sia peggiorata la scorrevolezza.
Ma davvero hai verificato che il rivestimento delle guaine s'e' impastato coi polimeri spalmati sul cavo?

PS: Con l'avvento dei cavi in polimeri, le guaine non son cambiate, son sempre le sp41.


quanti ne vuoi, sono pochi i cavi dura ace che non ho visto impastati
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Allora il problema e' nel rivestimento delle guaine che evidentemente non ha una superficie abbastanza dura.
Peraltro e' davvero strano che succeda sta cosa, visto che il trattamento sul cavo dovrebbe ridurre l'attrito ;nonzo%

all'inizio lo riduce, ma dopo poco finiscono per presentare il problema

anche stiano migliorando rispetto ai primi DA del 2013 dove era proprio tragico
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Dovrei sotituire i cavi cambio-deragliatore in oggetto..Domanda:per il corretto funzionamento del gruppo, è obbligo usare i suoi o si posoono usare anche quelli in acciaio..... Quelli ricoperti originali costano un botto.....oltre a sfilacciarsi e fare schifo estiticamente....

saluti

Tino:smile:

quelli in acciaio! e van meglio!:mrgreen:
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Dovrei sotituire i cavi cambio-deragliatore in oggetto..Domanda:per il corretto funzionamento del gruppo, è obbligo usare i suoi o si posoono usare anche quelli in acciaio..... Quelli ricoperti originali costano un botto.....oltre a sfilacciarsi e fare schifo estiticamente....

saluti

Tino:smile:

Usa assolutamente i propri, i Sil-tech, hanno una speciale fattura a spire per trattenere la lubrificazione e scorrono maledettamente meglio degli altri.
Non cambiare una virgola da quello che viene dato di nativo
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Dovrei sotituire i cavi cambio-deragliatore in oggetto..Domanda:per il corretto funzionamento del gruppo, è obbligo usare i suoi o si posoono usare anche quelli in acciaio..... Quelli ricoperti originali costano un botto.....oltre a sfilacciarsi e fare schifo estiticamente....

saluti

Tino:smile:

Ciao,
io ho recentemente cambiato i cavi delle mie due bici shimano 6600 e shimano altus. Ho usato chiedendo pareri qui cavi decathon e nessun problema, pertanto comuni cavi in acciao vanno benissimo.
Buona pedalata