Argon 18 Gallium

Randolf

Novellino
12 Luglio 2008
48
0
lucca
Visita sito
Una domanda a chi ha questo telaio (scusate ma non sono riuscito a trovare un topic adeguato)...mi piace molto e vorrei cambiare bici e prendere questo tipo di telaio, ne ho sentito parlare bene, (tra rapporto rigidità/comfort) ma vorrei qualche opinione in più da chi ce l'ha...
Allego la foto della bici del modello per il 2015 presa dal listino della casa :)
 

Allegati

  • 2014-08-26 16.32.55.jpg
    2014-08-26 16.32.55.jpg
    68,9 KB · Visite: 236

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Una domanda a chi ha questo telaio (scusate ma non sono riuscito a trovare un topic adeguato)...mi piace molto e vorrei cambiare bici e prendere questo tipo di telaio, ne ho sentito parlare bene, (tra rapporto rigidità/comfort) ma vorrei qualche opinione in più da chi ce l'ha...
Allego la foto della bici del modello per il 2015 presa dal listino della casa :)


il topic esiste a riguardo di tutto "il mondo" Argon.

io ho posseduto una biciletta Argon fino a giugno di quest'anno, poi dei simpatici ladri han deciso di prenderla loro.

beh, se non mi fosse stata rubata, MAI avrei cambiato bicicletta.
personalmente, ma la mia esperienza è molto limitata, era ottima. reattiva quando c'era da spingere ma soprattutto comodissima. la struttura che ha (divisa in due, come dicon loro) fa rendere le ns strade, almeno quelle delle mie zone, quasi senza buche.

in più in discesa mi sembrava fosse su due binari, ma li forse i copertoni da 25 facevano la sua parte.

in sintesi, ma molto sintesi, ti posso solo che parlare positivamente. poi, all'epoca, aveva anche un ottimo rapporto qualità/prezzo, cosa che non fà mai male.
ora non so come siano di listino. le colorazioni 2015 le preferisco anche a quelle 2014. io, per inciso, avevo il modello 2013, quello totalmente nero.

questa era la mia......:cry:
 

Allegati

  • 20140406_072550.jpg
    20140406_072550.jpg
    121 KB · Visite: 259

Randolf

Novellino
12 Luglio 2008
48
0
lucca
Visita sito
grazie per la segnalazione, si avevo notato questo "bilanciamento" della bici...molto spesso si sente parlare di telaio troppo rigido o telaio troppo dolce...provengo da una scapin etika (in quanto a comfort, niente da dire...ma per la rigidità...lasciamo perdere), quindi il fatto di avere questo bilanciamento rigidità/comfort mi ha incuriosito...
il rivenditore me la darebbe per 3000euri.. con ultegra
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
grazie per la segnalazione, si avevo notato questo "bilanciamento" della bici...molto spesso si sente parlare di telaio troppo rigido o telaio troppo dolce...provengo da una scapin etika (in quanto a comfort, niente da dire...ma per la rigidità...lasciamo perdere), quindi il fatto di avere questo bilanciamento rigidità/comfort mi ha incuriosito...
il rivenditore me la darebbe per 3000euri.. con ultegra


ma, non per farmi i fatti tuoi, ma il modello nuovo 2015 montanto Ultegra?
beh.......direi niente male!!!!!
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Io faccio poco testo perchè ho la Gallium 2010, non PRO, che ancora mi appaga.
La bici è sempre andata benissimo e non mi dispiace avere un telaio meno inflazionato di altri.
A me piacciono da anni tutte le realizzazioni della casa, con solo qualche colorazione che trovo magari meno riuscita di altre.
Le 2015 sono veramente belle da quel che ho visto sul sito ufficiale.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
174280_1.jpg