Wiggins all'ingrasso

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.863
98
dove capita
Visita sito
image.php


Bradley Wiggins per vincere il Tour aveva perso 6kg, raggiungendo un rapporto peso/potenza notevole per una persona di 190cm di altezza e 69kg di peso.

Ora, nel mi... Continua la lettura...
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Bene, lo vedremo a Firenze.
Gli auguro di riuscire nell'intento di vincere la crono. Quest'anno "Wiggo" ha recitato il ruolo di comparsa... e neppure in tutti i palcoscenici...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
pensavo fosse andato già in vacanza per quest'anno

chissà che non rivedremo una sfida all'ultimo secondo ai mondiali contro tony martin
 

fabien.zampa

Novellino
28 Agosto 2010
50
6
47
Padova
Visita sito
Bici
Look 795 light
Meno male! Per vincere il Tour era quasi andato al di là dei suoi limiti fisiologici, sfiorando una magrezza direi PATOLOGICA. Pazienza se non rivincerai il tour, accontentati di fare le crono da paura!
Beh, devo dire che un po' lo rispetto, anche se tendenzialmente non mi sta affatto simpatico, ma mi pare una persona abbastanza vera che non scende a compromessi di fronte alle telecamere.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
ma ha preso 8 kg di cosa scusate? in meno di un anno mica metti su 8 kg di muscoli, e portarsi dietro la ciccia a che gli serve? ;nonzo%

già, 8kg al netto mi sa che sono un utopia...
cmq gli auguro di fare bene a crono, personalmente resta uno dei più belli da vedersi in bici assieme a cancellara, toni martin ed io...
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
849
44
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
azz 190 e 77Kg e si sente in sovrappeso ? ma poi scusate essere così sottopeso non è deleterio in quanto anche i muscoli vengono a mancare ? cioè questi fanno medie di 45km/h per 200 Km e anche più, senza muscoli ? ......si vede che non ci capisco niente di ciclismo, va bene in salita, ma poi in pianura per spingere a 60 all'ora si dovrà avere un po di forza ? questi mi sembrano tutti rachitici e fanno un pò impressione se li guardi in foto, ma non capisco proprio il nesso che cè tra uno sport fisico e muscolare e i pesi palesemente anoressici di questi sportivi.
se vedete il fisico di uno che fa ironman è ben diverso da queste ballerine
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
azz 190 e 77Kg e si sente in sovrappeso ? ma poi scusate essere così sottopeso non è deleterio in quanto anche i muscoli vengono a mancare ? cioè questi fanno medie di 45km/h per 200 Km e anche più, senza muscoli ? ......si vede che non ci capisco niente di ciclismo, va bene in salita, ma poi in pianura per spingere a 60 all'ora si dovrà avere un po di forza ? questi mi sembrano tutti rachitici e fanno un pò impressione se li guardi in foto, ma non capisco proprio il nesso che cè tra uno sport fisico e muscolare e i pesi palesemente anoressici di questi sportivi.
se vedete il fisico di uno che fa ironman è ben diverso da queste ballerine

scusa la franchezza ma hai detto bene..non ci capisci molto...hai scritto una serie impressionante di eresie.

Prima di tutto "i muscoli vengono a mancare" in maniera calcolata per la specialità in cui intendi cimentarti, e comunque per avere tanta forza non è indispensabile avere tanto muscolo (questo lo pensavano vent'anni fa...poi la preparazione atletica si è evoluta), a meno che uno non è uno sprinter e wiggo non lo è

Seconda cosa questi fanno medie da 45 km/h per 200 km ma in gruppo, cosa affatto difficile

Terzo: questione "per spingere 60 km/h"...precisamente quando? In una crono è importante stare il più possibile attorno ai 50/55 e comunque si può compensare la minore forza con maggiore RPM per ottenere una uguale potenza e quindi velocità.

Quarto: "nesso tra sport fisico/muscolare con fisici anoressici"...prova a fare una salita con 5-6 kg in più o in meno poi ne riparliamo...io ho buttato giù 45 kg in bici e si sentono tutti

Questione "ironman" quelli da un ciclista pro prenderebbero le mezz'ore..e comunque si tratta di tutt'altro tipo di preparazione

ciao