Chris Froome risponde sul doping (e fa innervosire Contador).

wario83

Novellino
10 Dicembre 2011
2
0
Messina
Visita sito
Bici
Fausto Coppi MYTHICAL
Si.... Lo sport è cambiato.... Ora non c'è più solo competizione fra corridori e squadre... Ma ancora he fra le case farmaceutiche e dottori x la migliore chimica!!
 

CentomoPiero

Novellino
10 Luglio 2013
4
0
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma
Froome ci ha messo 23’14’’.

La salita è di 7,8km al 8,2% medio. Quota partenza 769mt, quota arrivo 1375mt.

La comparazione chiaramente deve tener conto delle dinamiche di gara fino al momento in cui sono rimasti soli. Non trattandosi di cronoscalate.

ps
tra l'altro si prendono come riferimenti i tempi del 2001, ma va detto che: la tappa del 2001 era la 14^, l'ultimo giorno della 2^ settimana primo del giorno di riposo. E che la scalata ad Ax non era la salita finale, ma intermedia.

Froome non ha fatto nulla di straordinario se paragonato a quello che hanno fatto i loro predecessori in passato, tra cui molti suoi avversari.
1570 di VAM non è nulla di straordinario, sono gli altri che sono andati piano; a torto o a ragione?
Lo scopriremo presto.
 

fabriziogruppini

Novellino
27 Aprile 2013
3
2
Visita sito
Bici
KTN
Personalmente ritengo che i prof. di alto livello seguano cure mediche non in linea con i regolamenti ...il doping è, per sua stessa natura, più "avanti" dell'anti-doping e questo eterno gap concede quel tempo necessario per trovare la giusta guisa per farla franca.

Ritengo che il ciclismo ..come tutti gli sport prof., debba riflettere sulla opportunità di concedere libero arbitrio sulle cure che gli atleti intendono seguire per migliorare le prestazioni.

Gli atleti sono tutti uomini (e donne) adulti e liberi ..liberi di operare scelte che hanno a che fare con salute, etica e lavoro. Il doping ematico è molto affascinante e, investimenti economici affrontabili, molto efficace. La pericolosità nasce, anche, dalle conseguenze dei continui sotterfugi a cui gli atleti sono costretti per nascondere certe pratiche.

In fondo quando guardiamo una crono ..e la media è sopra i 54Kh, ci riempiamo occhi e cuore.
F


ps. ovviamente è una provocazione. lo dico che poi magari qualcuno si arrabbia e mi dice che sono un pazzo
 
Ultima modifica:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
già anch'io ci ho pensato!!


giusto per curiosità e per commentare meglio sarebbe possibile sapere il tempo esatto di froome e lunghezza-pendenza della salita?

ma posso già dire che se va come armstrong ( che era un campione -già di suo,x me- e anche un gran dopato), ma restando pulito come dice, o è anche lui dopato o è un "megafenomeno"..

ma per curiosità il tuo nick è un omaggio a lui? http://it.wikipedia.org/wiki/Michael_Rasmussen
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Personalmente ritengo che i prof. di alto livello seguano cure mediche non in linea con i regolamenti ...il doping è, per sua stessa natura, più "avanti" dell'anti-doping e questo eterno gap concede quel tempo necessario per trovare la giusta guisa per farla franca.

Ritengo che il ciclismo ..come tutti gli sport prof., debba riflettere sulla opportunità di concedere libero arbitrio sulle cure che gli atleti intendono seguire per migliorare le prestazioni.

Gli atleti sono tutti uomini (e donne) adulti e liberi ..liberi di operare scelte che hanno a che fare con salute, etica e lavoro. Il doping ematico è molto affascinante e, investimenti economici affrontabili, molto efficace. La pericolosità nasce, anche, dalle conseguenze dei continui sotterfugi a cui gli atleti sono costretti per nascondere certe pratiche.

In fondo quando guardiamo una crono ..e la media è sopra i 54Kh, ci riempiamo occhi e cuore.
F

ahahahahah :wacko:
 

ShockBlazeGuy

Pedivella
13 Luglio 2012
363
15
Visita sito
Bici
Shockblaze Kosmos mkIII
Personalmente ritengo che i prof. di alto livello seguano cure mediche non in linea con i regolamenti ...il doping è, per sua stessa natura, più "avanti" dell'anti-doping e questo eterno gap concede quel tempo necessario per trovare la giusta guisa per farla franca.

Ritengo che il ciclismo ..come tutti gli sport prof., debba riflettere sulla opportunità di concedere libero arbitrio sulle cure che gli atleti intendono seguire per migliorare le prestazioni.

Gli atleti sono tutti uomini (e donne) adulti e liberi ..liberi di operare scelte che hanno a che fare con salute, etica e lavoro. Il doping ematico è molto affascinante e, investimenti economici affrontabili, molto efficace. La pericolosità nasce, anche, dalle conseguenze dei continui sotterfugi a cui gli atleti sono costretti per nascondere certe pratiche.

In fondo quando guardiamo una crono ..e la media è sopra i 54Kh, ci riempiamo occhi e cuore.
F


ps. ovviamente è una provocazione. lo dico che poi magari qualcuno si arrabbia e mi dice che sono un pazzo

Come ho già scritto, sarei perfino d'accordo (con la tua provocazione), a patto di avere una rinuncia firmata al servizio sanitario gratuito.
La sanità nazionale deve servire per curare chi ha bisogno di essere curato sul serio, non chi fa di tutto per rovinarsi il fisico a bella posta.
Un professionista stipula una polizza privata, firma un foglio di rinuncia e poi per me può anche correre con l'ematocrito a 70.

Edit: In effetti se si rovinano per motivi professionali si potrebbe pensare a una assicurazione obbligatoria a carico della squadra.
Chi fa l'amatore però se la paga da sé.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Come ho già scritto, sarei perfino d'accordo (con la tua provocazione), a patto di avere una rinuncia firmata al servizio sanitario gratuito.
La sanità nazionale deve servire per curare chi ha bisogno di essere curato sul serio, non chi fa di tutto per rovinarsi il fisico a bella posta.
Un professionista stipula una polizza privata, firma un foglio di rinuncia e poi per me può anche correre con l'ematocrito a 70.

Edit: In effetti se si rovinano per motivi professionali si potrebbe pensare a una assicurazione obbligatoria a carico della squadra.
Chi fa l'amatore però se la paga da sé.

non credete sarebbe una specie di tentato omicidio legalizzato di massa soprattutto nelle categorie giovanili?
 

ShockBlazeGuy

Pedivella
13 Luglio 2012
363
15
Visita sito
Bici
Shockblaze Kosmos mkIII
non credete sarebbe una specie di tentato omicidio legalizzato di massa soprattutto nelle categorie giovanili?

Sì.
1. era una provocazione
2. quello che mi interessa affermare è che non ne posso più degli atteggiamenti di chi agisce senza pensare, oppure ancora peggio pensando "tanto c'è x che ci pensa", sia x Pantalone, la sanità, quello che pulisce casa al posto tuo, il tuo successore come amministratore delegato che si ritrova il bilancio in rosso etc.
Quindi in realtà è un discorso un po' indipendente dal ciclismo, ma io personalmente ne ho piene le tasche di pagare errori di altri.
Faccio a meno di vedere il tour in televisione piuttosto, se serve a qualcosa.

Ho conosciuto delle persone (brave persone) costrette ad anni di dialisi per insufficienze renali gravi, la macchina per la dialisi deve servire a gente sfortunata come loro, non ai ragazzetti arroganti che si fanno i sanguinacci in casa.

Mi è venuto in mente Rollerball (il film) mentre postavo, pensando a come potrebbe degenerare uno sport se si seguissero alla lettera i "consigli" della massa.

Edit: d'altra parte non mi pare che il suicidio sia reato in Italia, e come si dice in Toscana: "pe' bischeri 'un c'è paradiso"... :(
 

rasmussen

Novellino
18 Ottobre 2012
98
4
cremona
Visita sito
Bici
kuota kharma 2010, 1983 Colnago Mexico originale
Froome ci ha messo 23’14’’.

La salita è di 7,8km al 8,2% medio. Quota partenza 769mt, quota arrivo 1375mt.

La comparazione chiaramente deve tener conto delle dinamiche di gara fino al momento in cui sono rimasti soli. Non trattandosi di cronoscalate.

ps
tra l'altro si prendono come riferimenti i tempi del 2001, ma va detto che: la tappa del 2001 era la 14^, l'ultimo giorno della 2^ settimana primo del giorno di riposo. E che la scalata ad Ax non era la salita finale, ma intermedia.

grazie, credo che il "ps" sia in realtà il dato + importante, e che spieghi in buona parte perchè sia andato così vicino al crono dell'americano..
 

ale!

Novellino
27 Luglio 2011
58
2
Visita sito
Bici
Wilier
Posso dire la mia: una persona che conosco che da anni segue come massaggiatore una nota squadra mi ha detto: Da anni in qualsiasi sport dove girano soldi non vince chi ha il miglior atleta ma chi ha il miglior medico che sa usare le sue pedine... Credetemi o no...
Nulla toglie che ha me non interessa niente e le gare me le guardo con gran passione.. Perché dire ai bambini che non esiste babbo natale orsù!;)
Ciao
Ale
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
grazie, credo che il "ps" sia in realtà il dato + importante, e che spieghi in buona parte perchè sia andato così vicino al crono dell'americano..
Peccato che nel ps ci siano un paio di errori :mrgreen: tra cui quello fondamentale che era salita d'arrivo anche nel 2001 (come non può essere altrimenti)
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Posso dire la mia: una persona che conosco che da anni segue come massaggiatore una nota squadra mi ha detto: Da anni in qualsiasi sport dove girano soldi non vince chi ha il miglior atleta ma chi ha il miglior medico che sa usare le sue pedine... Credetemi o no...
Vai, lo sapevo che si sarebbe tornati alla storia di "mio cuggino dice che...":mrgreen:

Comunque mi pare che su Froome la state facendo un po' lunga. Tutti questi sospetti sono veramente stucchevoli, soprattutto se vengono da chi ritiene un fenomeno degno di adorazione il "vincitore" del Tour 98
 

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
Vai, lo sapevo che si sarebbe tornati alla storia di "mio cuggino dice che...":mrgreen:

Comunque mi pare che su Froome la state facendo un po' lunga. Tutti questi sospetti sono veramente stucchevoli, soprattutto se vengono da chi ritiene un fenomeno degno di adorazione il "vincitore" del Tour 98

beh il vincitore del tour 98 lo sappiamo lo sappiamo tutti come vinceva.... ma questo froom che sbuca fuori dal nulla e un fenomeno o cosa??? da distacchi abissali in salita al meglio del meglio del ciclismo...e batte a cronometro il campione del mondo e al momento il più forte in circolazione in quella specialità....beh ok ke tu vai forte in salita ma a cronometro battere uno di specialità beh non e normale....
 

ale!

Novellino
27 Luglio 2011
58
2
Visita sito
Bici
Wilier
Vai, lo sapevo che si sarebbe tornati alla storia di "mio cuggino dice che...":mrgreen:

Comunque mi pare che su Froome la state facendo un po' lunga. Tutti questi sospetti sono veramente stucchevoli, soprattutto se vengono da chi ritiene un fenomeno degno di adorazione il "vincitore" del Tour 98

il credetemi o no era proprio per quelli come te airone... se mi scrivi in mp ti dico tutti i dettagli altro che mio cugino... non ho 20 anni...:rosik:
senza offesa è;)
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
676
382
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Vai, lo sapevo che si sarebbe tornati alla storia di "mio cuggino dice che...":mrgreen:

Comunque mi pare che su Froome la state facendo un po' lunga. Tutti questi sospetti sono veramente stucchevoli, soprattutto se vengono da chi ritiene un fenomeno degno di adorazione il "vincitore" del Tour 98
...personalmente , con tutto l'affetto , ho sempre affermato che le regole sono uguali per tutti : analisi positive ? titoli revocati...amen.. quello che mi urta di certi "fuoriclasse" del momento e' che se per esserlo devi diventare una cavia da laboratorio , allora la cosa diventa un po' troppo estrema ...doping o meno ...e , riflettendo , penso che il fatto che stia viaggiano troppo vicino al limite lo si evince dai casi wiggins , hesjedal : al primo , dopo un anno biafratico e' andata giu' la catena ed ha ammesso di non farcela mentalmente a sopportare certe preaparazioni ; il secondo , osannato in tv per come si era presentato alle classiche del nord , ancora piu' magro dell'anno precedente , si e' sfasciato per strada ... io penso - con molta umilta' - che il fisico e la psiche umana abbiano i loro limiti , proprio in quanto tali : quando si va clamorosamente oltre c'e' qualcosa di artificiale o artificioso . come quando 20 anni fa iniziai ad andare in palestra ed il mio istruttore mi diceva "prima la salute poi il resto: quando sei alto 1 e 90 ed hai certe leve , a sviluppare determinate masse da solo il tuo fisico non ci arriva proprio per la sua morfologia...quando vedi certe cose e' perche' assolutamente e' intervenuta la chimica.. " ; questo giusto per chiarire il concetto di situazione estrema..