Gioco asse pedale Look Keo 2 Max Carbon

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Direi alla maggioranza dei ciclisti..

alla maggioranza per forza dato che per 30 anni ha combattuto solo con campagnolo (che in quanto a rapporto qualità prezzo è messo molto molto male). Ma per quello che vedo io in giro sram sta mangiando fette di mercato a shimano a vista d'occhio, lo si nota chiaramente alla partenza di qualisasi GF o guardandosi un po' in giro durante le uscite. I campagnolisti sono più o meno sempre quelli, shimano in calo, sram in forte ascesa.

Quando ultimamente ho fatto un tour in diversi negozi per scegliere il mio nuovo gruppo in sostituzione del "vecchio" record 2011, lo shimano DA9000 te lo cacciavano letteralmente dietro rispetto allo sram 22. Quando ho scelto per sram ho preso l'ultimo dei 15 arrivati perchè gli altri erano già tutti prenotati....
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
alla maggioranza per forza dato che per 30 anni ha combattuto solo con campagnolo (che in quanto a rapporto qualità prezzo è messo molto molto male). Ma per quello che vedo io in giro sram sta mangiando fette di mercato a shimano a vista d'occhio, lo si nota chiaramente alla partenza di qualisasi GF o guardandosi un po' in giro durante le uscite. I campagnolisti sono più o meno sempre quelli, shimano in calo, sram in forte ascesa.

Quando ultimamente ho fatto un tour in diversi negozi per scegliere il mio nuovo gruppo in sostituzione del "vecchio" record 2011, lo shimano DA9000 te lo cacciavano letteralmente dietro rispetto allo sram 22. Quando ho scelto per sram ho preso l'ultimo dei 15 arrivati perchè gli altri erano già tutti prenotati....
Che vuoi fare nessuno è perfetto
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
non è una questione di perfezione... la mia era una indicativa descrizione della situazione di fatto attuale

giusto ieri parlavo con un mio compagno di uscite passato da campagnolo a shimano e poi migrato su sram perchè non si trovava bene con i comandi

Io credo che molti che avevano comprato sram siano migrati su shimano, viceversa ne ho visti pochi
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
Buona un corno, non è una battuta.
Qui nella zona lago di garda ovest di shimano per BDC se ne sono sempre visti pochi,molti più campagnolo. E ultimamente ancor meno.
mah...insomma....io che son di Montichiari e giro parecchio (anche sul lago) di bici con Shimano ne vedo sempre parecchie.... Sram ha preso mercato ok,ma ad esempio nel gruppo con cui mi alleno io siamo in 30 circa e il 70% ha Shimano o-o
comunque rimanendo in topic si...i pedali look peccano spesso come rumorosita-giochi vari-richiami dalla casa madre per difetti ecc. a parer mio lo standard look va bene....solo la qualita' dovrebbe migliorare! i pedali shimano peso a parte in questo sono moooooltooo avanti. dei look si lamentava anche un meccanico astana!
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
mah...insomma....io che son di Montichiari e giro parecchio (anche sul lago) di bici con Shimano ne vedo sempre parecchie.... Sram ha preso mercato ok,ma ad esempio nel gruppo con cui mi alleno io siamo in 30 circa e il 70% ha Shimano o-o
comunque rimanendo in topic si...i pedali look peccano spesso come rumorosita-giochi vari-richiami dalla casa madre per difetti ecc. a parer mio lo standard look va bene....solo la qualita' dovrebbe migliorare! i pedali shimano peso a parte in questo sono moooooltooo avanti. dei look si lamentava anche un meccanico astana!

mi sembra ovvio che la ricerca del minor peso qualcosa deve lasciare sul piatto in cambio...
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
mi sembra ovvio che la ricerca del minor peso qualcosa deve lasciare sul piatto in cambio...
E proprio li sta l'obiettivo.... fare un prodotto leggero il giusto ma che dia garanzie di tenuta! ho provato ad esempio i Keywin di recente...leggerissimi e dalla gran durata (ho amici che li usan da anni) totalmente smontabili, con la possibilita' di sostituire tutti i pezzi e venduti a un prezzo vantaggioso.li ho tolti solo perche' fissi non riuscivo ad usarli.basterebbe poco a LOOK per migliorare...e diciamoci la verita' costan parecchio....potrebbero sforzarsi :mrgreen:
al di la di tutto dopo aver provato tutte le tipologie ecceto speedplay per il mio piede e modo di pedalare look rimane il migliore o-o
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ragazzi ma che chiave serve per smontare ed ingrassare il mozzo interno di questi Look Keo Max 2? Una poligonale da 18mm? E' giusta?
Grazie.
 

Renesis2

Novellino
24 Gennaio 2017
63
1
Genova
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Ho dei look keo 2 max vorrei sapere come si smonta l'asse... Già da nuovi hanno gioco, li ho fatti sostituire e hanno sempre gioco... Hanno una ghiera strana per smontare l'asse e non trovo la chiave adatta... Sapete consigliarmi?

Sent from my MHA-L29 using BDC-Forum mobile app