Ruote con Nipples sui mozzi

Titanium83

Pignone
15 Novembre 2016
131
1
Visita sito
Bici
Bianchi
Vorrei capire se le ruote con sistema di regolaggio della tensione dei raggi, collocata sui mozzi, ad esempio come le ruote Deda anno 2012/2013 o tipo le Shimano WH-R550 (di diversi anni fà..) possano trarre vantaggi oppure sono poco funzionali e quindi magari evitare di acquistare ruote con questo sistema..Anche perchè tutte le ruote in commercio se non sbaglio hanno il classico sistema dei nipples posizionati direttamenti sui cerchi.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Vorrei capire se le ruote con sistema di regolaggio della tensione dei raggi, collocata sui mozzi, ad esempio come le ruote Deda anno 2012/2013 o tipo le Shimano WH-R550 (di diversi anni fà..) possano trarre vantaggi oppure sono poco funzionali e quindi magari evitare di acquistare ruote con questo sistema..Anche perchè tutte le ruote in commercio se non sbaglio hanno il classico sistema dei nipples posizionati direttamenti sui cerchi.

L'unico vantaggio secondo me di questo sistema è che il peso periferico si riduce visto che I Nipples sono vicino al mozzo..
Poca roba è....
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.953
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Invece secondo me è stato un bel buco nell'acqua.
Intanto occorre una chiave specifica e va bene uno la compra, ma per la centratura occorre una perizia diversa, è complicato e lo spazio era minimo , difatti non hanno preso campo per niente
 

Titanium83

Pignone
15 Novembre 2016
131
1
Visita sito
Bici
Bianchi
Piu difficolta nella centratura e nel tenerla la centratura, comunque se hai deciso di comprarle non stare ad ascoltare nessuno , quando una cosa piace la si compra e chiuso

no, invece credo che sia molto importante ascoltare consigli magari di chi ne sa di più o che ha avuto come te esperienze con questo tipo di ruote, propio per evitare fregature o comunque fastidi..A parte che il fatto che tutti i produttori di ruote non usano questo sistema mi lascia a pensare parecchio..addirittura anche Deda stessa adesso li propone con i nipples ai cerchi...

cmq le ruote in questione erano delle Deda Sl30 carbon del 2013 a 500 euro completi ci tubolari nuovi
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.953
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
no, invece credo che sia molto importante ascoltare consigli magari di chi ne sa di più o che ha avuto come te esperienze con questo tipo di ruote, propio per evitare fregature o comunque fastidi..A parte che il fatto che tutti i produttori di ruote non usano questo sistema mi lascia a pensare parecchio..addirittura anche Deda stessa adesso li propone con i nipples ai cerchi...

cmq le ruote in questione erano delle Deda Sl30 carbon del 2013 a 500 euro completi ci tubolari nuovi
Non le ho mai avute in mano e ne ho viste poche in giro, Io ti ripeto prenderei ruote con nippli normali al cerchio
 

Titanium83

Pignone
15 Novembre 2016
131
1
Visita sito
Bici
Bianchi
Non le ho mai avute in mano e ne ho viste poche in giro, Io ti ripeto prenderei ruote con nippli normali al cerchio

Le Deda sono come quelle della foto in allegato..

Comunque lasciando queste, la scelta va tra delle ruote da 50mm CARBON ffwd Euro 500

e delle ruote in carbonio da 50mm anterire TEC e posteriore Pro-Lite per 300 euro

Cosa mi consigli, sarei orientato dato anche il costo per le ruote da 300 ma non saprei se farei uno sbaglio...che dici

RUOTE Da 300 euro montate su Cube
http://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-cube-litening-ragusa-187069537.htm

RUOTE FFWD montate su NSR
http://www.subito.it/biciclette/bici-di-corsa-ragusa-195212007.htm
 

Allegati

  • 231048.jpg
    231048.jpg
    161,2 KB · Visite: 22

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.953
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Le Deda sono come quelle della foto in allegato..

Comunque lasciando queste, la scelta va tra delle ruote da 50mm CARBON ffwd Euro 500

e delle ruote in carbonio da 50mm anterire TEC e posteriore Pro-Lite per 300 euro

Cosa mi consigli, sarei orientato dato anche il costo per le ruote da 300 ma non saprei se farei uno sbaglio...che dici

RUOTE Da 300 euro montate su Cube
http://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-cube-litening-ragusa-187069537.htm

RUOTE FFWD montate su NSR
http://www.subito.it/biciclette/bici-di-corsa-ragusa-195212007.htm

Direi le FFWD, ma vai ad osservarle bene, sai le ruote in carbonio, vanno viste, più che altro nelle piste
 

Titanium83

Pignone
15 Novembre 2016
131
1
Visita sito
Bici
Bianchi
Cosa devo notare sulle piste? Altra cosa possono essere anche delle "Replica" in poche parole ffwd cinesi? Li valgono 500 euro? (il venditore mi ha detto che sono in buono stato e che le ha copmprate usate)
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.953
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Cosa devo notare sulle piste? Altra cosa possono essere anche delle "Replica" in poche parole ffwd cinesi? Li valgono 500 euro? (il venditore mi ha detto che sono in buono stato e che le ha copmprate usate)

No devono essere originali e le piste devono essere omogenee, altrimenti poi a frenare fai fatica diventa un sussulto continuo