infinito cv o rose cgf

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao
anche io ero indeciso tra le due poi ho optato per la rose cgf. Per le seguenti ragioni, minor prezzo e migliore qualità della componentistica della rose, fatto non trascurabile bici più leggera. La mia con ruote rose 1400 e cambio dura ace pesa 7 kg con tutti i pedali keo look max. La posseggo da dicembre 2014 e ci ho fatto circa 10.000 km la alterno con la vecchia bici che uso soprattutto d'inverno e sui rulli che a differenza di te non ho venduto. Ne sono pienamente soddisfatto leggera, confortevole e rigida si le due cose non sono in cotraddizione su questa bici. Per carità anche della bianchi infinito ne ho sentito parlare un gran bene da chi la possiede, ma ho preferito la rose come ti ho già detto per il miglior rapporto qualità prezzo.
Un saluto
 

arci-lento

Pignone
15 Ottobre 2012
126
0
alta brianza
Visita sito
Bici
ROSE XEON TEAM CGF 3000
Ciao sky e Perseo. Sono le stesse motivazioni per cui sono indirizzato su rose. Ho pensato a bianchi per tutto questo parlare di cv quasi miracoloso.
Io sarei intenzionato a montare delle rr21 su cui monterei subito dei tr da 25, visto che se nn sbaglio sono gia nastrate e pronte. cosa ne pensate?

Ciao
anche io ero indeciso tra le due poi ho optato per la rose cgf. Per le seguenti ragioni, minor prezzo e migliore qualità della componentistica della rose, fatto non trascurabile bici più leggera. La mia con ruote rose 1400 e cambio dura ace pesa 7 kg con tutti i pedali keo look max. La posseggo da dicembre 2014 e ci ho fatto circa 10.000 km la alterno con la vecchia bici che uso soprattutto d'inverno e sui rulli che a differenza di te non ho venduto. Ne sono pienamente soddisfatto leggera, confortevole e rigida si le due cose non sono in cotraddizione su questa bici. Per carità anche della bianchi infinito ne ho sentito parlare un gran bene da chi la possiede, ma ho preferito la rose come ti ho già detto per il miglior rapporto qualità prezzo.
Un saluto
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ciao sky e Perseo. Sono le stesse motivazioni per cui sono indirizzato su rose. Ho pensato a bianchi per tutto questo parlare di cv quasi miracoloso.
Io sarei intenzionato a montare delle rr21 su cui monterei subito dei tr da 25, visto che se nn sbaglio sono gia nastrate e pronte. cosa ne pensate?

Quale modello CGF stai puntando?
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
Salve ragazzi. Ho venduto la mia vecchia cube e ora sono indeciso tra queste.

Giri nelle prealpi lecchesi, 3 ore e più in sella, niente gare. Al di la della differenza prezzo, tecnicamente che fareste? Mi interessa la comodità.


Non conosco la rose ma possiedo l infinito cv e mi sento di consigliartela. A due anni di distanza la ricomprerei senza alcun dubbio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao sky e Perseo. Sono le stesse motivazioni per cui sono indirizzato su rose. Ho pensato a bianchi per tutto questo parlare di cv quasi miracoloso.
Io sarei intenzionato a montare delle rr21 su cui monterei subito dei tr da 25, visto che se nn sbaglio sono gia nastrate e pronte. cosa ne pensate?

Ciao
io non conosco quelle ruote e non saprei darti un opinione, tra l'altro non so neppure cosa significa la sigla rr21, personalmente sulla rose uso le rose 1400 che a dispetto del marchio di fabbrica che potrebbe far storcere il naso a molti, sono un bel paio di ruote leggere in alluminio belle rigide e con altezza del cerchione diversa fra ruota d'avanti e quella indietro. Poi monto anche delle spada stiletto, che forse non sono il massimo dell'aerodinamica ma sublimi in salita, spettacolari nelle lunghe distanze.
E' chiaro poi che ognuno ti consiglierà le proprie di cui ha avuto un ottima esperienza, per dare un giudizio neutrale diciamo che vanno in genere bene delle ruote leggere, non devi cercare delle ruote confortevoli perchè il telaio di suo già lo è, ma neppure delle ruote troppo rigide, perchè la rose anche se fa parte della categoria dei telai per granfondo e lunghe distanze per me non sfigura neppure nelle gare, perchè alla rose sono riusciti ad avere rigidità e confort allo stesso tempo.
Un saluto
 

arci-lento

Pignone
15 Ottobre 2012
126
0
alta brianza
Visita sito
Bici
ROSE XEON TEAM CGF 3000
Ciao
io non conosco quelle ruote e non saprei darti un opinione, tra l'altro non so neppure cosa significa la sigla rr21, personalmente sulla rose uso le rose 1400 che a dispetto del marchio di fabbrica che potrebbe far storcere il naso a molti, sono un bel paio di ruote leggere in alluminio belle rigide e con altezza del cerchione diversa fra ruota d'avanti e quella indietro. Poi monto anche delle spada stiletto, che forse non sono il massimo dell'aerodinamica ma sublimi in salita, spettacolari nelle lunghe distanze.
E' chiaro poi che ognuno ti consiglierà le proprie di cui ha avuto un ottima esperienza, per dare un giudizio neutrale diciamo che vanno in genere bene delle ruote leggere, non devi cercare delle ruote confortevoli perchè il telaio di suo già lo è, ma neppure delle ruote troppo rigide, perchè la rose anche se fa parte della categoria dei telai per granfondo e lunghe distanze per me non sfigura neppure nelle gare, perchè alla rose sono riusciti ad avere rigidità e confort allo stesso tempo.
Un saluto

Ciao Perseo. le rr21 sono DT, ma nn sono a configuratore, solo a catalogo.
Avendo chiesto di montarle mi hanno risposto che nn è possibile...
Questo contrasta con quello postato prima da Gamba-tri e con altri post letti qua e là. Adesso chiederò spiegazioni a Davide che è il mio interlocutore e poi vi dico.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ciao Perseo. le rr21 sono DT, ma nn sono a configuratore, solo a catalogo.
Avendo chiesto di montarle mi hanno risposto che nn è possibile...
Questo contrasta con quello postato prima da Gamba-tri e con altri post letti qua e là. Adesso chiederò spiegazioni a Davide che è il mio interlocutore e poi vi dico.

Strano, nessuna spiegazione?
Problemi di compatibilità oppure è un'offerta fine serie?
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao Perseo. le rr21 sono DT, ma nn sono a configuratore, solo a catalogo.
Avendo chiesto di montarle mi hanno risposto che nn è possibile...
Questo contrasta con quello postato prima da Gamba-tri e con altri post letti qua e là. Adesso chiederò spiegazioni a Davide che è il mio interlocutore e poi vi dico.

Ciao
le DT SWISS non ricordo quale modello nel settembre del 2014 quando ho fatto l'ordine erano di serie (la bici me l'hanno consegnata a dicembre nel periodo di natale fu una bella sorpresa, il ritardo fu dovuto a una mia scelta, loro mi avevano proposto altri modelli, ma io decisi di aspettare pur di averla del colore che mi piaceva), come ti ho già detto ho preferito le rose 1400 con un supplemento all'epoca di 5 euro, mi sembra che adesso puoi prenderle senza supplemento.
La bici parte da un rapporto qualità prezzo che pochi altri marchi sono in grado di proporre, la rose in più ti da questo permettendoti anche di configurarla con una scelta tutto sommato abbastanza ampia che naturalmente non viene estesa a tutti i prodotti in catalogo per mantenere sempre un buon prezzo.
Del resto quando chiede al negoziante su una bici comprata delle modifiche questo non sono mai abbastanza economiche.
Il mio consiglio è scegliti quelle che più ti piacciono senza sovraprezzo o con un sovraprezzo minino dal configuratore, che usi per gli allenamenti e poi ti compri dal catalogo rose oppure da un altro rivenditore che ti piace di più un secondo paio che usi per le gare.
Un saluto
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Anch'io avevo lo stesso dubbio ed alla fine ho preso una Canyon Endurace :mrgreen:

Ottimo prezzo, esce direttamente con le RR21 (io però la uso con altre ruote) e DA

Il mio stesso biomeccanico è rimasto allibito dalla Infinito Cv dicendomi che è un qualcosa di grandioso, rigida ma comodissima... a suo dire una delle più grandi innovazioni dgli ultimi anni

Non fosse che il solo telaio costa come la mia Canyon montata DA, la prenderei...


magari in futuro o-o
 

arci-lento

Pignone
15 Ottobre 2012
126
0
alta brianza
Visita sito
Bici
ROSE XEON TEAM CGF 3000
Il mio stesso biomeccanico è rimasto allibito dalla Infinito Cv dicendomi che è un qualcosa di grandioso, rigida ma comodissima... a suo dire una delle più grandi innovazioni dgli ultimi anni

Non fosse che il solo telaio costa come la mia Canyon montata DA, la prenderei...


Questo è il vero problema...
Per il discorso ruote, mi è stato risposto sostanzialmente quello che ha già anticipato Perseo. Non tutta la roba a catalogo può essere usata nel configuratore in maniera conveniente.
PENSO CHE SEGUIRò IL SUO CONSIGLIO...