Michelin Power Competition e Power Endurance - Prime impressioni

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Su rollingresistance test dei veloflex da 25 il responso è che scorrono meno dei top copertoncini, avevo avuto questa impressione per carità grip e confort da riferimento ma non certo la scorrevolezza.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Domani vorrei fare una discesa di una 20ina di km abbondante. Ora io ho 2 pro 4 service course di cui il posteriore è quasi alle tele e l'anteriore è in discreta forma, anche se il battistrada ha parecchie rughe...a casa ho 2 Endurance, cosa faccio? Metto il pro 4 al posteriore e davanti Endurance oppure cambio solo il posteriore oppure li cambio entrambi?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Domani vorrei fare una discesa di una 20ina di km abbondante. Ora io ho 2 pro 4 service course di cui il posteriore è quasi alle tele e l'anteriore è in discreta forma, anche se il battistrada ha parecchie rughe...a casa ho 2 Endurance, cosa faccio? Metto il pro 4 al posteriore e davanti Endurance oppure cambio solo il posteriore oppure li cambio entrambi?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
per me ha più senso l'Endurance al posteriore e finisci di usare il S.C. davanti.
comunque siccome a me non piacciono i miscugli....monterei gli ottimi Endurance su entrambe le ruote.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
per me ha più senso l'Endurance al posteriore e finisci di usare il S.C. davanti.
comunque siccome a me non piacciono i miscugli....monterei gli ottimi Endurance su entrambe le ruote.

Scusa [MENTION=35417]davlak[/MENTION] (e non solo), forse mi sono perso il post ma...che si dice dei Power endurance? Mi sembra di aver trovato su questo 3d solo parole (di elogio) per i Power competition...
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Scusa [MENTION=35417]davlak[/MENTION] (e non solo), forse mi sono perso il post ma...che si dice dei Power endurance? Mi sembra di aver trovato su questo 3d solo parole (di elogio) per i Power competition...

E' pericoloso risponderti :mrgreen:
Io li ho provati. Danno l'impressione che durino a lungo ma non sono così ....liberi di andare:))): come i Power.
Insomma...bisogna chlometrarli per bene.
I power, dopo circa 400-500 km. girano alla grande, non subito.

Concedimi, data la mia età, la divagazione sulla presunta scorrevolezza :)
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
che si dice dei Power endurance?

Copertone onesto in rapporto al prezzo, a mio modo di vedere si consuma velocemente (a livello cmq di un conti) ma data la sua conformazione (a punta) da nuovo... nello spiattellarsi le caratteristiche di guida cambiano e ti devi riabituare o meglio ritorni nei ranghi della normalità...
tema a te caro: rispetto ai conti sono più pigri ma pare (dico pare perchè ci vogliono più km e vari frangenti per testarli a dovere) come contropartita la tenuta in generale sia più che buona... forse più dei classici conti ma lontano dai velox ;)

Ps... occhio alle misure perchè il 23 è un 23 a tutti gli effetti... il 25 gonfiato a 6,5 diviene un 28 abbondante !!
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
per me ha più senso l'Endurance al posteriore e finisci di usare il S.C. davanti.
comunque siccome a me non piacciono i miscugli....monterei gli ottimi Endurance su entrambe le ruote.

Montato o-o
Effettivamente anche esteticamente non è il massimo averne uno di un tipo e uno di un altro :mrgreen:
Ho notato, come si scriveva tempo fa, che sembrano trattati col mastice da quanto brecciolino raccolgono!
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
E' pericoloso risponderti :mrgreen:
Io li ho provati. Danno l'impressione che durino a lungo ma non sono così ....liberi di andare:))): come i Power.
Insomma...bisogna chlometrarli per bene.
I power, dopo circa 400-500 km. girano alla grande, non subito.

Concedimi, data la mia età, la divagazione sulla presunta scorrevolezza :)


:mrgreen:

o-oo-o

Copertone onesto in rapporto al prezzo, a mio modo di vedere si consuma velocemente (a livello cmq di un conti) ma data la sua conformazione (a punta) da nuovo... nello spiattellarsi le caratteristiche di guida cambiano e ti devi riabituare o meglio ritorni nei ranghi della normalità...
tema a te caro: rispetto ai conti sono più pigri ma pare (dico pare perchè ci vogliono più km e vari frangenti per testarli a dovere) come contropartita la tenuta in generale sia più che buona... forse più dei classici conti ma lontano dai velox ;)

Ps... occhio alle misure perchè il 23 è un 23 a tutti gli effetti... il 25 gonfiato a 6,5 diviene un 28 abbondante !!


Insomma, valutando il fatto che preferisco privilegiare "sensazioni" di tenuta, silenziosità e morbidezza (passatemi il termine ma, giusto per farvi capire, i Conti non li amo perché, dopo non molti km, diventano davvero "duri"), meglio rivolgersi ai tanto decantati veloflex?
Chiarisco che non ritengo importantissima la durata quanto, più' che altro, una discreta resistenza alle forature...

o-o

P.S. Ad oggi sto usando dei Pro 4 e devo dire che mi ci sono trovato molto bene. Forato solo una volta (ma avrei forato con qualsiasi copertone: una scheggia di vetro piuttosto grossa ed estremamente tagliente) e la tenuta mi è parsa buona.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Insomma, valutando il fatto che preferisco privilegiare "sensazioni" di tenuta, silenziosità e morbidezza (passatemi il termine ma, giusto per farvi capire, i Conti non li amo perché, dopo non molti km, diventano davvero "duri"), meglio rivolgersi ai tanto decantati veloflex?
Chiarisco che non ritengo importantissima la durata quanto, più' che altro, una discreta resistenza alle forature...
anche se non sono silenziosissimi, direi che i P.C. ti piacerebbero molto.

P.S. Ad oggi sto usando dei Pro 4 e devo dire che mi ci sono trovato molto bene. Forato solo una volta (ma avrei forato con qualsiasi copertone: una scheggia di vetro piuttosto grossa ed estremamente tagliente) e la tenuta mi è parsa buona.
i PRO4 S.C. (se intendi quelli) sono ottimi.
unico difetto, scorrono pochino.
giusto ieri ci ho fatto un giro impegnativo, di 130 km con 2100 mt di salita...e devo dire di avere un pò rimpianto i P.C. ma solo per la scorrevolezza, mentre per comfort e tenuta (almeno su asciutto) più o meno siamo là.