Altra Rekord 835

piccirp

Novellino
23 Maggio 2012
5
1
Roma
Visita sito
Bici
Synapse
Ciao, prima di tutto una piccola presentazione in quanto nuovo del forum.
Mi chiamo Paolo, 56 anni di Roma e vado in bici da circa 25.
Ho iniziato proprio con la Bianchi Rekord 835 di cui voglio parlare e di cui allego la foto del telaio.
La bici l'ho comprata nuova nel 1987 (ecco di questo non sono sicurissimo), l'ho usata per un po' per poi riposta in cantina.
Anche se è un modello economico ora vorrei restaurarla, è completa di tutti i suoi pezzi originali, ma va riverniciata in quanto presenta molti punti di ruggine superficiale.
E qui iniziano i dubbi.
Innanzitutto il colore: si tratta di celeste bianchi, ma mi pare di non ci sia un codice colore univoco. Che indicazioni posso dare al carrozziere?
Poi le decals: ha girato su internet, ma della Rekord 835 non c'è traccia. Dove posso cercare ?
In ultimo il telaio è il n. 800507: si può risalire all'anno esatto di produzione della bici ?
Per ora penso di aver già abusato troppo
Ciao a tutti
Paolo
 

Allegati

  • IMG_0761.JPG
    IMG_0761.JPG
    94,3 KB · Visite: 116

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
Secondo me non è messa tanto male da richiedere una riverniciatura che tra colore e decals avrebbe un valore superiore a tutta le bici.Una bella pulita una botta di cera quella che toglie i graffi dalla carrozzeria (delicatezza però specie sulle decals) e torna quasi nuova. Dal telaio è un modello economico è montata come l'altra che c' è sull'altra discussione?
 
Ultima modifica:

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Secondo me non è messa tanto male da richiedere una riverniciatura che tra colore e decals avrebbe un valore superiore a tutta le bici.Una bella pulita una botta di cera quella che toglie i graffi dalla carrozzeria (delicatezza però specie sulle decals) e torna quasi nuova. Dal telaio è un modello economico è montata come l'altra che c' è sull'altra discussione?
quoto o-o
 

piccirp

Novellino
23 Maggio 2012
5
1
Roma
Visita sito
Bici
Synapse
Grazie per i consigli.
La bici è montata esattamente come l'altra 835 bianca sull'altra discussione.
La foto non rende le effettive condizioni del telaio che è ridotto peggio di quello che sembra.
Vorrei provare la strada del restauro, almeno avere l'idea a cosa vado incontro.