Ruote si ma quali??

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.052
141
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Ciao ragazzi, devo apprestarmi ad acquistare un nuovo paio di ruote ma l indecisione e i dubbi mi lasciano indeciso. Vorrei rimanere su ruote in alluminio, il mio budget si aggira intorno alle 700 max 800€. Sono molto attratto dagli ultimi modelli di ruote con pista frenante nera ma i dubbi su durata e frenata si moltiplicano leggendo i vari post. Vi elenco in breve le ruote che ho preso in considerazione sperando che qualcuno di voi possa consigliarmi in maniera più specifica su quale ruota puntare, considerando che sono un amatore e faccio di tanto in tanto qualche Gf. Grazie

Vittoria elusion nero
Fulcrum Racing zero
Spada breva
Fulcrum Racing zero nite (usate)
Mavic ksyrium sle
Mavic ksyrium slr ( usate)
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao
delle marche che hai elencato ho provato Spada e Mavic. Le spada ho preso le stiletto le ho da un anno le ho usate solo per le gare e qualche altra uscita ci ho fatto circa 1000 km. Non posso giudicarle in termini di affidabilità avendoci fatto pochi km, ma sono confortevoli, senza perdere in rigidità e molto ma molto leggere. Ti assicuro si muri al 20% sono una favola. Mavic ho un paio di equipe acquistate usate, le usavo negli allenamenti d'inverno e dopo 12000 km sulla bici da corsa le messe con pneumatici da 28 e cassetta 7 velocità sulla bici da passeggio che non fa proprio percorsi con strade nelle migliori condizioni. Insomma affidabilissime dei veri propri muli, ho fatto centrare solo una volta la ruota posteriore, poi mai toccate, unico difetto consumano troppo la pista frenante. Comunque in fatto di qualità/prezzo tra i marchi che hai elencato le Spada sono imbattibili . Buon natale
 

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Io sono al terzo paio di Fulcrum racing 0,non ho mai provato le altre ruote che hai elencato,ma ti consiglio fulcrum,la ruota e' molto rigida e performante,praticamente indistruttibile,per ammorbidirla un po' monto coperture da 25mm,in ogni caso sono tutte ottime ruote e se non hai ambizioni particolari prendi quelle che ti piacciono di piu'.
 

FRA80PRO

Pignone
26 Dicembre 2013
128
23
ZOLA PREDOSA
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Per le granfondo e allenamenti x quelle gare sicuramente le shamal... una certezza, robustissime, leggere, rigide il giusto, fantastiche nei rilanci, in discesa nella guidabilitá, in salita, nel vallonato ...oppure le sue equivalenti fulcrum 0.
 

NIELS

Pedivella
10 Marzo 2014
360
84
Biella
Visita sito
Bici
ganza
Io uso le sle da un anno e ne sono contento. 10000 km percorsi e nessun problema.
Certo, essendo la mia prima coppia di ruote "di livello" non posso fare paragoni, se non con le aksium che ho su un'altra bici. Da questo punto di vista, soprattutto in salita la differenza si percepisce, grazie al cerchio leggero. l'unica pecca sono i 40 euro o poco meno che bisogna sborsare ogni volta che cambi i pattini dei freni.
Però sono belle.
Ciao e buone feste.
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
perche scartate a priori le fulcrum 0 nite

Perchè costano di più, mangiano più pattini, fischiano in frenata, con il tempo le piste frenanti tendono a scolorire. Prestazionalmente sono in tutto e per tutto equivalenti alle zero normali. Certo, esteticamente sono più belle!!!