problemi ad arrivare a leve freni in presa bassa

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
la misura e giusta x la questione spessori e x la schiena sono stato dal biomeccanico il resto e ok

Scusami, credo che l'unica soluzione sia di far presente questa tua difficoltà al Biomeccanico... che, certamente, ha preso dei soldi da te. In qualsiasi caso, quel tubo sterzo non è il massimo per la sicurezza. Credo (solo la mia opinione) che per te andava meglio un telaio con geometrie più turistiche; con quelli si può assumere una postura più "rilassata", con il busto più eretto.
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.000
962
Visita sito
Bici
Orbea
Quindi hai dei grossi problemi alla schiena,...... hai sbagliato bici prendendo una cayo, dovevi orientarti su bici che hanno uno Stack più grande.
:azz ho visto il nr. di spessori che hai sono troppi troppi
e confermo che la cayo, ce l'ha mio marito, è veramente bassa di attacco manubrio

per le mani in presa bassa e leve freni se hai messo una curva piccola piccola in tutto a me il biomeccanico ha inserito degli spessori nella parte superiore delle leve così si avvicina la parte sotto
non so se hai capito ;nonzo%

vedi anche questi link

http://www.bicivelox.com/showthread.php?t=174256
http://www.lordgunbicycles.com/coppia-spessori-leve-shimano-ultegra-st-6700
 
Ultima modifica:

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Un biomeccanico ti ha messo tutti quei spessori???
Sono solo 10 anni che vado in bici...mai vista una cosa del genere. A meno che tu non abbia particolari patologie...cambia biomeccanico e fatti rinborsare i soldi.
 

Riky hysak

Pedivella
27 Novembre 2011
378
8
piombino dese (PD)
Visita sito
Bici
Focus Cayo evo
a parte il discorso degli spessori sotto all'attacco che è a dir poco da delinquenti mandare in giro la gente così......quella piega è uguale alle compact dell'Fsa per montarla in maniera corretta bisogna prima di tutto posizionarla con la parte finale della presa bassa parallela al terreno cioè con i tappi che chiudono il nastro perpendicolari al terreno. Fatto ciò si montano i comandi ovviamente rivolti leggermente verso l'alto, se fai così vedrai che arriverai molto meglio ai freni in presa bassa perchè il palmo della mano appoggerà nella parte più avanti della curva e di conseguenza più vicina alle leve dei freni
 

Riky hysak

Pedivella
27 Novembre 2011
378
8
piombino dese (PD)
Visita sito
Bici
Focus Cayo evo
a parte il discorso degli spessori sotto all'attacco che è a dir poco da delinquenti mandare in giro la gente così......quella piega è uguale alle compact dell'Fsa per montarla in maniera corretta bisogna prima di tutto posizionarla con la parte finale della presa bassa parallela al terreno cioè con i tappi che chiudono il nastro perpendicolari al terreno. Fatto ciò si montano i comandi ovviamente rivolti leggermente verso l'alto, se fai così vedrai che arriverai molto meglio ai freni in presa bassa perchè il palmo della mano appoggerà nella parte più avanti della curva e di conseguenza più vicina alle leve dei freni

questa immagine rende l'idea
 

Allegati

  • 94008.jpg
    94008.jpg
    13,8 KB · Visite: 258

antollo57

Pignone
3 Ottobre 2014
117
24
66
roma
Visita sito
Bici
trek domane slr disc
forse mi sono spiegato male riguardo al biomeccanico non e quella la posizione che e uscita dalla visita ma partendo da quei risultati sono mie prove per cercare di stare meglio in bici i miei problemi sono che stando troppo steso roteo col bacino e dopo mi capita di fare spesso pipi mentre piu eretto sono e meno problemi ci sono riguardo alle leve del freni ho avvicinato le leve con la vite che ultregra 6800 a per registrarle spero che basti x le misure della bici e tutto ok e la mia misura confermata dal rapporto del biomeccanico x i spessori me ne aveva messi 2 soli addiritura mi aveva aallungato l attacco manubrio e posizionandolo neutro ma voi mi insegnate che il migliore tecnico sono le nostre senzazioni grazie x i consigli
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.840
6.062
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
la misura e giusta x la questione spessori e x la schiena sono stato dal biomeccanico il resto e ok
allora cambia biomeccanico, se hai bisogni di tutti quegli spessori ha scazzato in pieno le geometrie della bici, e di conseguenza non sei messo bene in sella e non arrivi in presa bassa !!!
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
forse mi sono spiegato male riguardo al biomeccanico non e quella la posizione che e uscita dalla visita ma partendo da quei risultati sono mie prove per cercare di stare meglio in bici i miei problemi sono che stando troppo steso roteo col bacino e dopo mi capita di fare spesso pipi mentre piu eretto sono e meno problemi ci sono riguardo alle leve del freni ho avvicinato le leve con la vite che ultregra 6800 a per registrarle spero che basti x le misure della bici e tutto ok e la mia misura confermata dal rapporto del biomeccanico x i spessori me ne aveva messi 2 soli addiritura mi aveva aallungato l attacco manubrio e posizionandolo neutro ma voi mi insegnate che il migliore tecnico sono le nostre senzazioni grazie x i consigli

Rimetti a posto il dislivello e ricontrolla arretramento sella, altezza e magari metti in preventivo un cambio di sella e una visita dal medico.

Una cosa è ascoltare le proprie sensazioni....ma un'altra è spostare il problema da una parte all'altra!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.840
6.062
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
[MENTION=74373]antollo57[/MENTION] comunque se sei stato tu a mettere tutti quegli spessori perchè ti senti bene così allora c'è comunque qualcosa che non va nelle geometrie della bici.....o hai una buona flessibilità e ti abitui con 2 cm di spessore oppure....beh....valuterei un cambio tagli/geometria quindi maro e/o modello di bici...
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
forse mi sono spiegato male riguardo al biomeccanico non e quella la posizione che e uscita dalla visita ma partendo da quei risultati sono mie prove per cercare di stare meglio in bici i miei problemi sono che stando troppo steso roteo col bacino e dopo mi capita di fare spesso pipi mentre piu eretto sono e meno problemi ci sono riguardo alle leve del freni ho avvicinato le leve con la vite che ultregra 6800 a per registrarle spero che basti x le misure della bici e tutto ok e la mia misura confermata dal rapporto del biomeccanico x i spessori me ne aveva messi 2 soli addiritura mi aveva aallungato l attacco manubrio e posizionandolo neutro ma voi mi insegnate che il migliore tecnico sono le nostre senzazioni grazie x i consigli

Ma queste cose le hai dette al biomeccanico? Altrimenti mi chiedo a che serve andarci. Il dislivello sella manubrio lo si ricava sia in base alla flessibilità della schiena ma anche in base ai problemi che, pedalando, porta la posizione assunta. Mi stavo chiedendo, se un dislivello normale va dai 5 ai 7 cm, tu cosa hai fatto alzandolo in quel modo, hai portato la piega più alta della sella?
 

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.038
28
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
ciao, dovresti inserire una foto completa della bici in questo modo si potrebbe capire meglio anche se gli spessori sono troppi, mi chiedo se non sia pericoloso per il tubo forcella usare tutti questi spessori