Info acquisto Fulcrum 0 usate

sliprip

Novellino
10 Ottobre 2017
6
0
Visita sito
Bici
si si ;)
Ciao ragazzi. SPinto dai tanti commenti positivi, nonchè recensioni ed esperienze dirette, mi sono deciso ad acquistare un paio di Fulcrum 0.
Spulciando su subito, ho travato un privato che me le darebbe per 300e, con corpetto campy 10v (a me adatto) senza sganci rapidi. A mie domande precise mi ha risp questo

"...2013 pochi km io 2200 presi l anno scorso.. Da un 70 enne.. Nn so quanti ne ha fatti lui.. Ma in tre anni penso Nn più di 15000 bo.. Cmq mozzo e cuscinetti perfetti.. Pista frenante da un lato post con un rigo.. Forse ci sarà capitato una pietrina in frenata... Ma la frenata è perfetta sia avanti che dietro.. Qlc adesivo rovinato da me con uno sgrassatore troppo aggressivo".
Voi cosa fareste??
Scusatemi sin da ora se ho postato in maniera errata... vi ringrazio per i vs preziosi consigli ;)
vi allego anche qualche foto.
 

Allegati

  • f1.jpg
    f1.jpg
    250,2 KB · Visite: 123
  • f3.jpg
    f3.jpg
    247,8 KB · Visite: 113
  • f2.jpg
    f2.jpg
    99,3 KB · Visite: 101
  • f4.jpg
    f4.jpg
    113,6 KB · Visite: 98
  • f5.jpg
    f5.jpg
    251,8 KB · Visite: 100
  • f6.jpg
    f6.jpg
    190,6 KB · Visite: 89

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ciao ragazzi. SPinto dai tanti commenti positivi, nonchè recensioni ed esperienze dirette, mi sono deciso ad acquistare un paio di Fulcrum 0.
Spulciando su subito, ho travato un privato che me le darebbe per 300e, con corpetto campy 10v (a me adatto) senza sganci rapidi. A mie domande precise mi ha risp questo

"...2013 pochi km io 2200 presi l anno scorso.. Da un 70 enne.. Nn so quanti ne ha fatti lui.. Ma in tre anni penso Nn più di 15000 bo.. Cmq mozzo e cuscinetti perfetti.. Pista frenante da un lato post con un rigo.. Forse ci sarà capitato una pietrina in frenata... Ma la frenata è perfetta sia avanti che dietro.. Qlc adesivo rovinato da me con uno sgrassatore troppo aggressivo".
Voi cosa fareste??
Scusatemi sin da ora se ho postato in maniera errata... vi ringrazio per i vs preziosi consigli ;)
vi allego anche qualche foto.

io sulle ruote usate avrei sempre MOLTE remore, soprattutto quelle di alto livello e senza vederle di persona. potrebbe essere un buon affare, ma se per caso ci sono da cambiare le sfere ci spendi quasi comprarle nuove.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
....indi per cui, eventuale (ed economico) cambio sfere a parte, cosa pensi delle ruote in questione?

io preferisco ruote nuove, compro ruote usate solo se conosco chi le vende e se so quanti km ha fatto, in questo caso sono ruote di 4 anni per 300 euro prendo le racing 3 o se voglio le zero ci metto altri soldi e le prendo piu' recenti
 

sliprip

Novellino
10 Ottobre 2017
6
0
Visita sito
Bici
si si ;)
io preferisco ruote nuove, compro ruote usate solo se conosco chi le vende e se so quanti km ha fatto, in questo caso sono ruote di 4 anni per 300 euro prendo le racing 3 o se voglio le zero ci metto altri soldi e le prendo piu' recenti
il discorso non fa una grinza...ma al momento il budget è quello. Ho delel vision team 30 e vorrei qualcosa di un pelino più performante. Le f. 3 non le avevo prese in considerazione anche perchè non so se reggono il confronto con le 0. Ovviamente io parlo da assoluto principiante...mi hanno detto che le 0 sono ottime. Quelle che ho postato hanno mozzo in carb, ma non sfere ceramiche?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
il discorso non fa una grinza...ma al momento il budget è quello. Ho delel vision team 30 e vorrei qualcosa di un pelino più performante. Le f. 3 non le avevo prese in considerazione anche perchè non so se reggono il confronto con le 0. Ovviamente io parlo da assoluto principiante...mi hanno detto che le 0 sono ottime. Quelle che ho postato hanno mozzo in carb, ma non sfere ceramiche?

quelle dovrebbero essere ceramiche o almeno su un mozzo c'e' scritto cosi, pero' non aspettarti miglioramenti tra queste e quelle che hai attualmente, appena prese ti sembrera' magari di volare ma poi controlli i tempi e saranno uguali a quelli vecchi,
 

sliprip

Novellino
10 Ottobre 2017
6
0
Visita sito
Bici
si si ;)
quelle dovrebbero essere ceramiche o almeno su un mozzo c'e' scritto cosi, pero' non aspettarti miglioramenti tra queste e quelle che hai attualmente, appena prese ti sembrera' magari di volare ma poi controlli i tempi e saranno uguali a quelli vecchi,
azz. è solo un effetto placebo?? ;) quelle che ho non sono questo gan pezzo di coperture, anzi. Delle 0 mi dicono essere il max in termini di reattività...restando sull'allluminio.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
il discorso non fa una grinza...ma al momento il budget è quello. Ho delel vision team 30 e vorrei qualcosa di un pelino più performante. Le f. 3 non le avevo prese in considerazione anche perchè non so se reggono il confronto con le 0. Ovviamente io parlo da assoluto principiante...mi hanno detto che le 0 sono ottime. Quelle che ho postato hanno mozzo in carb, ma non sfere ceramiche?

Le r3 non reggono il confronto con le r0 nel complesso: sono più confortevoli, più robuste e resistenti, pesano meno di 1 etto in più e costano meno della metà :-D ma sono ben più che sufficienti per un assoluto principiante (come ti definisci tu)

Io penso che se potessi toglierti uno sfizio... farti un regalo senza guardare al costo allora ok, ma nel tuo caso ribadisco quanto sopra

PS: io le sto puntando da almeno un paio di anni ma le prenderò quando potrò permettermele senza dovermi dannare l'anima o-o