Ruote alluminio light medio profilo

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
Ciao
E' vero che costano il doppio o il triplo, ma hai l'assistenza di una azienda in caso di problemi e maggiore affidabilita'. Io ho avuto delle ruote cinesi comprate nel 2011 in alluminio e leggere per l'epoca (1420 gr) profilo medio 27 mm. Le ho usate solo per gare ed eventi importati fino al 2016 ed avevo percorso solo 8000 km. Appena ho incominciato ad usarle tutti i giorni, certo su percorsi che non erano il massimo, ma neppure tanto rovinati e peso solo 62 kg a 17000 km ho notato che i cerchi della ruota posteriore si stavano crepando. Anche un mio amico ha preso ruote cinesi, se deve fare percorsi di un certo tipo lascia stare.
Insomma e' vero che hanno un ottimo rapporto qualita'/prezzo, ma sempre spendi quando appendi. Il mio e' solo il suggerimento di tenere in considerazione un prodotto che ha egualmente un rapporto qualita' prezzo buono, certo non economico come l'altro, ma che ti da maggiore garanzie di affidabilita'. Un saluto
ti do solo un'indicazione, dopo 17000 km le shimano dura-ace c24 le butti perche hanno le piste finite a meno che non fai solo pianura e freni solo ai semafori, e stiamo parlando di ruote da 900 euro,
che problemi di assistenza potrebbero avere queste ruote che un normale meccanico non risolve senza mandarle in assistenza? i cuscinetti? il mozzo si apre con 2 brugole e con 20 euro li cambi tutti e metti gli skf, i raggi? li chiedi in fase di ordine e te ne danno quanti ne vuoi( pagando chiaramente ), centrare la ruota se si allenta qualche raggio? lo fanno tutti i meccanici,
non vedo dove sia la differenza

le mie da 20 mm 1250gr pagate 300 euro perche' fatte assemblare qui con raggi sapim laser le ho tenute per circa 8000 km maggior parte della strada in montagna, zona presolana, vendute 4 anni fa e chi le ha prese le usa ancora ma non saprei quanti km ci ha fatto
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ti do solo un'indicazione, dopo 17000 km le shimano dura-ace c24 le butti perche hanno le piste finite a meno che non fai solo pianura e freni solo ai semafori, e stiamo parlando di ruote da 900 euro,

Perdonami ma questa è un'enorme cavolata. Forse hai dimenticato uno zero [emoji23]

Inviato dall'India
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
Perdonami ma questa è un'enorme cavolata. Forse hai dimenticato uno zero [emoji23]

Inviato dall'India

si vede che le dura-ace c 24 non le conosci proprio, io le ho avute in mano, a neanche 20000 km piste finite, davanti non si vedeva piu' il buco indicatore, le ruote avevano 2 anni, dura-ace c 24 9000, tanto che se non passavo ai dischi avrei smontato i cerchi e sostituiti con cerchi in carbonio da 30mm
la foto del post sopra e' indicativa
 

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
le xr 200 sono cerchi da 22m non da 30mm
quelle da 30mm sono queste
https://it.aliexpress.com/item/Free...lgo_pvid=d276584d-156d-4def-8c28-1156b7906409

per i mozzi uno vale l'altro

io personalmente preferisco quelli straght pull
Ciao,
Mi puoi spiegare perché i mozzi secondo te si equivalgono?
Stessi materiali? Stessa qualità costruttiva? Stesso peso e prestazioni?
Ultima cosa: perché apprezzi maggiormente gli straight pull?
Ciao, grazie.

Forse da qualche parte ne hai già scritto, ma io non trovo, che le discussioni "cinesi" sono incasinate e interminabili.
Ciao.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
Ciao,
Mi puoi spiegare perché i mozzi secondo te si equivalgono?
Stessi materiali? Stessa qualità costruttiva? Stesso peso e prestazioni?
Ultima cosa: perché apprezzi maggiormente gli straight pull?
Ciao, grazie.

Forse da qualche parte ne hai già scritto, ma io non trovo, che le discussioni "cinesi" sono incasinate e interminabili.
Ciao.

le differenze tra i mozzi a parita' di funzionamento, sia che costino 500 euro sia che ne costino 50 sono impercettebili, difficilmente misurabili, si parla di neanche 1 watt, parlo naturamente di scorrevolezza del mozzo e solo di quello, non della ruota completa, quindi la differenza la fanno il peso e l'estetica,
io preferisco gli straight pull per una questione estetica come dicevo prima, e poi se i grossi costruttori di ruote vedi campagnolo e shimano sulle loro ruote da strada usano quelli una ragione ci sara'
 

ste70

Pignone
19 Marzo 2013
268
10
Visita sito
Bici
Ce l’ho
Magari li usano perchè costano di più. Sheyk, le kinlin xr26t le avevi viste? mi sa che ci sono da poco su aliexpress, io quando cercavo le kinlin diversi mesi fa vedevo solo quelle con canale stretto, motivo per cui non le presi e come sai mi orientai su altro.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
Magari li usano perchè costano di più. Sheyk, le kinlin xr26t le avevi viste? mi sa che ci sono da poco su aliexpress, io quando cercavo le kinlin diversi mesi fa vedevo solo quelle con canale stretto, motivo per cui non le presi e come sai mi orientai su altro.

no non le avevo viste, se guardi su bikehubstore oltre al 26T hanno fatto le 22T, le 31T e le 31T off center, sperando che la T finale sia per tubeless,
 

ste70

Pignone
19 Marzo 2013
268
10
Visita sito
Bici
Ce l’ho
no non le avevo viste, se guardi su bikehubstore oltre al 26T hanno fatto le 22T, le 31T e le 31T off center, sperando che la T finale sia per tubeless,
si le stavo guardando, tra un po le assebleranno anche i cinesini allora, o magari preferiscono rimanere sul carbonio, in effetti di alluminio si trovano solo le xr200 e queste 26t, che comunque per ora hanno solo due venditori
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Ho parlato un po' con il venditore, il cerchio xr26t, 23,8 esterno e 19 mm interno, è un cerchio per tubeless, me lo ha specificato fin da subito, è un cerchio che accetta solo una raggiatura 2:1, quindi niente r36, se si vuole uno straight pull bisogna usare il r51, che costa 10$ in più del r36 e 70 in più dell'r13....
 

baliwgmatch

Novellino
29 Settembre 2017
2
0
Visita sito
Bici
bmx
o.png
quindi niente r36, se si vuole uno straight pull bisogna usare il r51, che costa 10$ in più del r36 e 70 in più dell'r13....
 

ste70

Pignone
19 Marzo 2013
268
10
Visita sito
Bici
Ce l’ho
a quel punto io prenderei r13, visto che non cambia praticamente nulla fra i tre, guardando il lato estetico L'r51 è quello meno bello, parere personale ovvio.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
Ho parlato un po' con il venditore, il cerchio xr26t, 23,8 esterno e 19 mm interno, è un cerchio per tubeless, me lo ha specificato fin da subito, è un cerchio che accetta solo una raggiatura 2:1, quindi niente r36, se si vuole uno straight pull bisogna usare il r51, che costa 10$ in più del r36 e 70 in più dell'r13....

mi sembra una cazzata, se lo vendono montando l'r13 che non e' 2/1 ma un normalissimo 1/1 non capisco perche' non possano farlo montando un r36 o qualsiasi altro mozzo straight pull