Chiarimenti ruite PCR 1400 SPLINE 35 mm DB

955

Novellino
23 Agosto 2016
63
4
Visita sito
Bici
Tutte
Salve

Vorrei chiedere quali differenze ci sono tra le vostre nuove ruote disc PCR 1400 SPLINE 35 mm DB e le ruote che monta la BMC sulla nuova Teammachine slr01 Team disc 2018 "PCR 1100 DICUT 35 mm disc", che tra l'altro non vedo sul vostro listino.

Vi pongo questa domanda in quanto devo ordinare un telaio BMC Teammachine slr01 team disc 2018, e sono incerto sulle ruote da montare

Grazie
955
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Salve

Vorrei chiedere quali differenze ci sono tra le vostre nuove ruote disc PCR 1400 SPLINE 35 mm DB e le ruote che monta la BMC sulla nuova Teammachine slr01 Team disc 2018 "PCR 1100 DICUT 35 mm disc", che tra l'altro non vedo sul vostro listino.

Vi pongo questa domanda in quanto devo ordinare un telaio BMC Teammachine slr01 team disc 2018, e sono incerto sulle ruote da montare

Grazie
955

Buongiorno,
le ruote montate su BMC sono dedicate al primo equipaggiamento e per tale motivo non son disponibili per la vendita after market e quindi non troverà referenze di esse.
La differenza sta nel mozzo, 1100 indica un mozzo su base 240s con cuscinetti ceramic sync mentre 1400 utilizza semplicemente un mozzo su base 240s ma non ceramico. Questa è quanto si deduce dal nome ma essendo un prodotto specifico per il primo equipaggiamento potrebbero esserci delle differenze che vanno richieste direttamente al produttore della bici.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
A proposito delle PRC 1400 Spline db, sul vs nuovo sito dichiarate un peso di 1434gr la coppia, ma a questo link rilevano un peso decisamente superiore (sopratutto nella versione disc).
Dov'è l'imprecisione?
Grazie

Buongiorno,
le ruote PRC 1400 35 disc hanno un peso dichiarato di 1434 g +o- 5% come sempre su tutti i nostri prodotti. Non risulta possibile ottenere sempre il medesimo peso su un prodotto complesso come una ruota. Non ho trovato il peso rilevato al link inviato, potrebbe comunicarlo?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Buongiorno,
le ruote PRC 1400 35 disc hanno un peso dichiarato di 1434 g +o- 5% come sempre su tutti i nostri prodotti. Non risulta possibile ottenere sempre il medesimo peso su un prodotto complesso come una ruota. Non ho trovato il peso rilevato al link inviato, potrebbe comunicarlo?

Mi scuso per il fraintendimento, devo aver inserito il link errato.
Per quel che ricordo le PRC1400 35 rim brake 1476gr, la versione disc 1574gr (curiosamente invece le 65mm rim e disc brake entrambe sui 1670gr gr +o-). La discrasia tra rim e disc per le 35 mi aveva un po' colpito da cui la domanda
 
Ultima modifica:

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Mi scuso per il fraintendimento, devo aver inserito il link errato.
Per quel che ricordo le PRC1400 35 rim brake 1476gr, la versione disc 1574gr (curiosamente invece le 65mm rim e disc brake entrambe sui 1670gr gr +o-). La discrasia tra rim e disc per le 35 mi aveva un po' colpito da cui la domanda

Buongiorno,
ok, quindi in base a quanto si ricorda siamo pienamente nell'intervallo precedentemente comunicato.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Quel che mi chiedevo è come mai la versione "disc" da 35 fosse più pesante della versione "rim" (mentre per le 65 i due pesi sono quasi identici)

Buongiorno,
producendo cerchi disco specifici per tale utilizzo i prodotti vengono sempre adeguati ale reali necessità, pertanto i cerchi disco e rim brake sono strutturalmente molto diversi. Su un cerchio da 35però lo spazio di manovra su dove andare a diminuire gli spessori è molto limitato e quindi si è limitati nell'ottimizzare il peso. Su un cerchio da 65 vi è molta più superficie su cui lavorare e conseguentemente spazio per ottimizzare i pesi.
 

Roby76bs

Novellino
2 Agosto 2014
1
0
Visita sito
Bici
Piton
Buongiorno,
le ruote montate su BMC sono dedicate al primo equipaggiamento e per tale motivo non son disponibili per la vendita after market e quindi non troverà referenze di esse.
La differenza sta nel mozzo, 1100 indica un mozzo su base 240s con cuscinetti ceramic sync mentre 1400 utilizza semplicemente un mozzo su base 240s ma non ceramico. Questa è quanto si deduce dal nome ma essendo un prodotto specifico per il primo equipaggiamento potrebbero esserci delle differenze che vanno richieste direttamente al produttore della bici.
Buonasera, ho una bmc slr01 disc one 2018 con le ruote 1400. Ho dei problemi con lo smontaggio in caso di foratura. È possibile acquistare un serraggio rapido? Grazie
 

SLEK

Novellino
31 Luglio 2009
12
0
Fermo ( FM )
Visita sito
Bici
Cervelo soloist carbon
Buonasera chiedevo se possibile, informazioni sulle DT Swiss PRC 1475 SPLINE db 35 Carbon Thru Axle , peso e tipologia di mozzi,allestite con la mia nuova Bmc perché non riesco a trovarne da nessuna parte.
Hanno le stesse caratteristiche delle 1400 …? ringrazio anticipatamente
 

Gandalf il grigio

Novellino
19 Luglio 2016
54
21
Castelvetrano (TP)
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01 - Pinarello Dogma F8
Buonasera chiedevo se possibile, informazioni sulle DT Swiss PRC 1475 SPLINE db 35 Carbon Thru Axle , peso e tipologia di mozzi,allestite con la mia nuova Bmc perché non riesco a trovarne da nessuna parte.
Hanno le stesse caratteristiche delle 1400 …? ringrazio anticipatamente

Anche io ho questa stessa richiesta. Delle 1475 non trovo nulla
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Buonasera chiedevo se possibile, informazioni sulle DT Swiss PRC 1475 SPLINE db 35 Carbon Thru Axle , peso e tipologia di mozzi,allestite con la mia nuova Bmc perché non riesco a trovarne da nessuna parte.
Hanno le stesse caratteristiche delle 1400 …? ringrazio anticipatamente
Buongiorno, trattandosi di ruote di primo equipaggiamento le specifiche non sono rilasciate e pertanto ogni informazione a riguardo va richiesta al produttore della bici direttamente.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Avevo la stessa curiosità, ho mandato mail al Servizio Clienti BMC.... Ti Allego la scheda tecnica delle 1475 Vedi l'allegato 171064

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
anche sulla mia Cervelo R5 non vengono montate le PRC1400 ma delle PRC1450 che credo siano le medesime delle 1475. Non mettono lo stesso numero per diversificarle ma non credo che per BMC facciano delle varianti rispetto a Cervelo. Sicuramente se le fanno fare più economiche visto che vengono montate di serie su bici che costano "poco", sennò non ci guadagnano......
 

Simone_F05

Novellino
16 Luglio 2014
2
0
Visita sito
Bici
Cannondale Flash F1
Salve a tutti, volevo chiedere un parere, potrei acquistare le ruote in oggetto in occasione e montarle su una 3T Exploro, secondo voi se ci faccio anche del gravel molto leggero può essere un problema?
Grazie per le eventuali risposte
Simone
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Le differenze tra PRC e le GRC sono molte.
Una su tutte è il Max. System Weight, 110 kg contro i 130 kg.
Chiaramente la GRC è notevolmente più robusta.

Cambia il canale interno, 18 mm contro i 24 mm e conseguentemente la dimensione esterna al fine di ospitare coperture più grandi.