Positivo un 14enne

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Non facciamo di tutta l'erba un fascio:sono il genitore di un allievo ed ho fatto il ds per due anni di una squadra di esordienti e vi posso dire che il massimo della trasgressione era pane e salame!
Non sto facendo di tutta l'erba un fascio . Forse mi sono spiegato male. Intendevo dire che non sono stupito che qualcuno dopi i ragazzini . Non che siano tutto dopati.
La mia convinzione deriva dal fatto che va bene svilupparsi un po' prima o un po' dopo rispetto agli altri, ma alcune esplosioni muscolari che si vedono in giro a quell'età sono molto più che sospette, un medico o un preparatore se gli chiedete potrà facilmente spiegarvi che muscoli molto ipertrofoci a 12 anni sono sostanzialmente impossibili da ottenere in modo naturale.

Sent from my SM-G800F using BDC-MAG.com mobile app
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.638
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Che tristezza...mi dispiace profondamente....

È un amata realtà....
I genitori dov'erano?..qualcuno si chiede...beh,e i genitori dove si trovano sapendo che un adolescente su tre fa uso di sostanze stupefacenti leggere?
Per non parlare che due ragazzi su cinque sotto i 18 anni ha provato(...e continua a provare)cocaina e altre sostanze psicotrope....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Non posso che continuate a condividere....
Quella della rete fognaria di Milano l'avevo letta,sarà gonfiata come notizia...
La cocaina è ovunque...se la fa chiunque e a differenza dei 10/20 anni fa,in modo trasversale su tutta la fascia sociale...nord e sud,ricco e povero,avvocato e panettiere,sportivo e sedentario...giorni feriali e festivi...
Basti pensare che è tra i pochissimi prodotti che dalla lira all'euro il prezzo di acquisto è crollato sensibilmente 1gr 180/200.000lire prima 60/70€ adesso.....e tutto ciò è realtà...non di certo fake...

Mi dovrei stupire perché a un ragazzino hanno somministrato sostanze dopanti?

La "società" non è una definizione che aiuta a generalizzare e a garantirci una giustificazione...la società sono io,sei tu....è lui...mio padre,mio figlio...

Siamo diventati una merxa e non abbiamo le palle e la voglia di cambiare le cose.

Se solo prendessimo atto di quante cose meravigliose potremmo fare......
Scusate per OT,ma quel ragazzo di cui si parla in questa discussione è anche mio figlio perché così dobbiamo pensare...e forse qualcosa in più potremo farla...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



dare steroidi e/o androgeni ad un ragazzino di 14 è devastante, lo puoi rovinare per tutta la vita!!!
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.513
9.626
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se solo prendessimo atto di quante cose meravigliose potremmo fare......
Scusate per OT,ma quel ragazzo di cui si parla in questa discussione è anche mio figlio perché così dobbiamo pensare...e forse qualcosa in più potremo farla...
Qualcosa in più ? Certo:
1- prendere suo padre e sua madre e chiedere loro se sapevano e, nel caso di risposta negativa, chiedere loro come hanno fatto a non accorgersi di nulla. Ovviamente vale per tutti i genitori.
2- Medici, farmacisti, sapientoni e santoni che aiutano o somministrano queste sostanze andrebbero radiati e arrestati senza "se" e senza "ma".
3- In tutti gli sport c' è troppa esasperazione, troppa ricerca del risultato a tutti i costi anche se non si possiedono le capacità, comanda il denaro e il potere e spesso chi ha veramente le doti per emergere è sopraffatto da chi ha la possibilità di avere materiale migliore, soldi e, come in questo caso, "cure" particolari.

dare steroidi e/o androgeni ad un ragazzino di 14 è devastante, lo puoi rovinare per tutta la vita!!!
Lo rovini senza ombra di dubbio, soprattutto mentalmente..... il tarlo dell' aiutino si insinua nelle giovani menti e non ne esce più.....bastano e avanzano gli amatori che devono integrare per fare 30 km a 25 all' ora..... ma va a da via al cù.....
non è rivolto a te Super Ciuk, è in senso generale.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Non ci sono responsabilità penali per le persone che forniscono sostanze di questo tipo a minori? ;nonzo%

Tutti si indignano ma nessuno sa rispondermi?

Ci sarà pure qualche adulto che ha delle responsabilità per quello che assume un minore.

Quando uno prende delle droghe si rivolge a uno spacciatore che non è una persona nota alla famiglia e che svolge delle attività, diciamo così, oscure ai più.

Quando uno si dopa a 14 anni lo fa dentro un'associazione legale il cui obiettivo principale dovrebbe essere fare sport per stare bene in salute, nel rispetto delle leggi e delle regole.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.638
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Tutti si indignano ma nessuno sa rispondermi?



Ci sarà pure qualche adulto che ha delle responsabilità per quello che assume un minore.



Quando uno prende delle droghe si rivolge a uno spacciatore che non è una persona nota alla famiglia e che svolge delle attività, diciamo così, oscure ai più.



Quando uno si dopa a 14 anni lo fa dentro un'associazione legale il cui obiettivo principale è fare sport per stare bene in salute, nel rispetto delle leggi e delle regole.


Perché gli spacciatori vengono arrestati?

Questo per dire che le leggi ci sono,non sono esperto,ma sicuramente ci sarà dell'illegale nel fornire sostanze dopanti ,ma conosciamo anche il nostro obsoleto sistema giudiziario.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Perché gli spacciatori vengono arrestati?

Questo per dire che le leggi ci sono,non sono esperto,ma sicuramente ci sarà dell'illegale nel fornire sostanze dopanti ,ma conosciamo anche il nostro obsoleto sistema giudiziario.

Sono due situazioni differenti. Certamente gli spacciatori vengono arrestati di rado, in flagranza oppure per delazione del consumatore, oppure tramite indagini.

Ma per l'appunto, volevo sapere se esistono delle previsioni di legge e se esistono sarebbe IMHO doppiamente grave che tutto cadesse nell'omertà. Che poi vuol dire attribuire la responsabilità solo ed esclusivamente al gesto del minore. E pure in quel caso - IMHO pietoso - ci sarà pure una fonte dove si si reperisce la sostanza.

In ogni caso gli adulti hanno delle responsabilità nei confronti dei minori altrimenti che minori sono.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Non capisco la relazione tra quanto scrivi rispetto e ciò che hai messo in grassetto sul mio intervento.


Certo che ne sono consapevole del danno,non sono un medico ma immagino,anche se come scrive [MENTION=3668]VADABRUT[/MENTION],la cosa peggiore è l'aver dato la possibilità al ragazzo di fargli conoscere "la scorciatoia"...psicologicamente è distruttivo ciò.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Hai scritto che non ti stupisci del fatto che abbiano dato delle sostanze dopanti a un 14 enne!

Secondo me invece, dovresti, non è una cosa consueta dare gli steroidi ad uno di 14 anni, gli puoi rovinare la vita.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Hai scritto che non ti stupisci del fatto che abbiano dato delle sostanze dopanti a un 14 enne!

Secondo me invece, dovresti, non è una cosa consueta dare gli steroidi ad uno di 14 anni, gli puoi rovinare la vita.

l'ho scritto io per primo che non mi stupisco, poi altri mi sono venuti dietro.

Se avessi frequentato un po le gare di quelle categorie anche solo come spettatore "attento" o addetto ai lavori non ti stupiresti nemmeno tu probabilmente :wacko:
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Per lo spaccio c'è il penale a prescindere. Minore o non minore. ..

Sent from my SM-G800F using BDC-MAG.com mobile app


ovvietà

alle volte, mi viene il dubbio che si sappia leggere la lingua italiana :wacko:

Sono due situazioni differenti. Certamente gli spacciatori vengono arrestati di rado, in flagranza oppure per delazione del consumatore, oppure tramite indagini.

Ma per l'appunto, volevo sapere se esistono delle previsioni di legge e se esistono sarebbe IMHO doppiamente grave che tutto cadesse nell'omertà. Che poi vuol dire attribuire la responsabilità solo ed esclusivamente al gesto del minore. E pure in quel caso - IMHO pietoso - ci sarà pure una fonte dove si si reperisce la sostanza.

In ogni caso gli adulti hanno delle responsabilità nei confronti dei minori altrimenti che minori sono.

Non ci sono responsabilità penali per le persone che forniscono sostanze di questo tipo a minori? ;nonzo%

Sai rispondermi? Esiste il reato di spaccio di sostanze dopanti ma quella è un'attività sistematica a fini di lucro, in questo caso ci sarebbe solo la somministrazione
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ovvietà

alle volte, mi viene il dubbio che si sappia leggere la lingua italiana :wacko:



Sai rispondermi?
Anche a me viene il dubbio che si sappia leggere l'italiano. Se uno fornisce sostanze vietate a qualcuno (minore o non minore) diventa per la legge uno spacciatore a quindi c'è il penale. Non è che lo spacciatore è solo uno che spaccia per professione eh.....

Sent from my SM-G800F using BDC-MAG.com mobile app
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
l'ho scritto io per primo che non mi stupisco, poi altri mi sono venuti dietro.

Se avessi frequentato un po le gare di quelle categorie anche solo come spettatore "attento" o addetto ai lavori non ti stupiresti nemmeno tu probabilmente :wacko:



Mha ... vorresti dire che è prassi consueta, bombare i ragazzini!!

se è davvero così, siamo nella merda totale :cry:
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Anche a me viene il dubbio che si sappia leggere l'italiano. Se uno fornisce sostanze vietate a qualcuno (minore o non minore) diventa per la legge uno spacciatore a quindi c'è il penale. Non è che lo spacciatore è solo uno che spaccia per professione eh.....

E invece ti sbagli!

Lo spaccio è un'attività sistematica a fini di lucro

Qui si discute eventualmente di semplice somministrazione

Se invece tutto ricadesse sul minore, giustificando il fatto che se l'è comprata da solo (per esempio on line) allora cambia il discorso ma qualche responsabilità da qualche parte dovrà pur esserci.
 
Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
E invece ti sbagli!

Lo spaccio è un'attività sistematica a fini di lucro

Qui si discute eventualmente di semplice somministrazione
Non sono cose che si regalano.... qualcuno ci ha lucrato di certo al di là del fatto che il tutto sia passato dalle mani dei genitori o del ds.
Sarebbe interessante capire se i genitori possono perdere la patria potestà.

Sent from my SM-G800F using BDC-MAG.com mobile app
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Non sono cose che si regalano.... qualcuno ci ha lucrato di certo al di là del fatto che il tutto sia passato dalle mani dei genitori o del ds.
Sarebbe interessante capire se i genitori possono perdere la patria potestà.

Sent from my SM-G800F using BDC-MAG.com mobile app

Allora cominciamo a ragionare ;-)

Se vi è responsabilità della società sportiva è somministrazione e non spaccio. I genitori (almeno apparentemente) non sono responsabili perché affidano il proprio figlio alla società quando non ci sono.

Se vi è responsabilità esclusiva negli atti del minore ipotizzo due situazioni:

- qualcuno in persona l'ha spacciata e lui l'ha acquistata, presumibilmente all'insaputa dei genitori.

-l'ha acquistata on line dichiarando false generalità o peggio ancora usando la carta dei genitori. I contratti con minori on line sono nulli. In quel caso dovrebbe esserci "culpa in educando" dei genitori.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Mha ... vorresti dire che è prassi consueta, bombare i ragazzini!!

se è davvero così, siamo nella merda totale :cry:

Non ti stupire ... lo siamo già da quando ero juniores io e ho 40 anni, quindi ... niente di nuovo sotto al sole.

Fortunatamente ora se ne vedono meno, ma il problema c'è e ci sarà sempre purtroppo.
 

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
pensate che, se il padre del ragazzino (che potrebbe avere 40-50 anni quindi ancora competitivo come amatore) da giovane ha fatto ciclismo ad un certo livello (sfiorando magari il professionismo) non sapesse cosa facevano al figlio?
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
...questa discussione in un giorno è diventata lo specchio della "società"..
Siano assurdi...tutti indistintamente...
Siano praticamente tutti ,dico tutti,d'accordo sulla gravità di quanto è successo...eppure siamo capaci di appellarci alle virgole e a leggerezze che a nulla servono se non ad allontanarci dalla soluzione...
Questo ci succede ogni santo giorno...a lavoro...in famiglia...con gli amici...
La maggior parte delle volte siamo in disaccordo su questioni dove la pensiamo allo stesso modo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


o-o