Doping in altri sport

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
sei male informato.................nessun record del modno femminile è lontanamente paragonabile a uno maschile! Solo per precisione....

Record forse no, ma prestazioni direi proprio di sì:
Ai Giochi olimpici di Londra vince l'oro nella finale dei 400 metri misti (stabilendo il nuovo record mondiale con il tempo di 4:28,43[1]) e nei 200 metri misti.
L'oro olimpico dei 400 misti è arrivato grazie soprattutto all'incredibile parziale di 58"68 fatto segnare nella frazione dei 100 metri a stile libero. In particolare, gli ultimi 50 metri (28"93) sono stati più veloci di 0"17 rispetto a quelli nuotati dallo statunitense Ryan Lochte nella prova maschile e di otto decimi più rapidi dell'altro asso statunitense di questo sport, Michael Phelps. Mai una donna era riuscita a segnare questi tempi.[2]


fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Ye_Shiwen (in cui si cita la nota [2]: http://www.ilfattoquotidiano.it/201...e-e-dallo-staff-usa-parlano-di-doping/311067/)

Proprio male informato non direi...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
E con tutti quei soldi perchè se ne gira per autogrill manco fosse l'ultimo degli zingari del gioco delle tre carte? Non farebbe meglio ad aprirsi una bella clinica in un paradiso fiscale?

xkè gli sportivi sono rintracciati non solo i ciclisti devono sempre comunicare dove sono sarebbe quantomento sospetto che casualmente uno vada alle cayman..dove casualmente ferrari ha una clinica... e ferrari non è propriamente un tipo da frequentare per uno sportivo professionista

mentre ferrari con il suo bello yacht,camper, paracadute,teletrasporto arriva direttamente dove è richiesto il suo contributo ..magari sullo yacht puoi anche doparti in acque internazionali

e poi mica esiste solo ferrari al mondo... avrà dei concorrenti nel settore doping
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sul resto posso concordare, ma sul pezzo quotato non so...
forse i cinesi con il loro doping genetico o quali altre diavolerie potranno un giorno superarlo, ma ad oggi come e meglio di Ferrari non pare esserci...


per la serie italian do in better.. se non fosse illegale quello che fa ferrari si potrebbe considerare un' eccellenza italiana
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Record forse no, ma prestazioni direi proprio di sì:
Ai Giochi olimpici di Londra vince l'oro nella finale dei 400 metri misti (stabilendo il nuovo record mondiale con il tempo di 4:28,43[1]) e nei 200 metri misti.
L'oro olimpico dei 400 misti è arrivato grazie soprattutto all'incredibile parziale di 58"68 fatto segnare nella frazione dei 100 metri a stile libero. In particolare, gli ultimi 50 metri (28"93) sono stati più veloci di 0"17 rispetto a quelli nuotati dallo statunitense Ryan Lochte nella prova maschile e di otto decimi più rapidi dell'altro asso statunitense di questo sport, Michael Phelps. Mai una donna era riuscita a segnare questi tempi.[2]


fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Ye_Shiwen (in cui si cita la nota [2]: http://www.ilfattoquotidiano.it/201...e-e-dallo-staff-usa-parlano-di-doping/311067/)

Proprio male informato non direi...
ho letto l'articolo, chiaro che questa atleta cinese si è dopata, impossibile che una nuotatrice donna riesca andare più veloce di un nuotatore uomo, poi ha soltanto 16 anni, vuol dire che ha ancora margine di miglioramento nei prossimi anni.
Spero che l'abbiano controllato quelli dell'antidoping nelle olimpiade, se l'hanno fatto è risultato negativo, vuol dire che stata brava imbrogliare.
Come dire che nell'atletica una atleta donna nei 10.000 metri di corsa negli ultimi 1.0000 metri riesce andare più veloce di un atleta uomo.
troppi dubbi ;nonzo%
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
ho letto l'articolo, chiaro che questa atleta cinese si è dopata, impossibile che una nuotatrice donna riesca andare più veloce di un nuotatore uomo, poi ha soltanto 16 anni, vuol dire che ha ancora margine di miglioramento nei prossimi anni.
Spero che l'abbiano controllato quelli dell'antidoping nelle olimpiade, se l'hanno fatto è risultato negativo, vuol dire che stata brava imbrogliare.
Come dire che nell'atletica una atleta donna nei 10.000 metri di corsa negli ultimi 1.0000 metri riesce andare più veloce di un atleta uomo.
troppi dubbi ;nonzo%


Oltre alle parole forse fan ancora più impressione i filmati.
Mi ricordo da Londra 2012 che in TV sembrava che avesse come acceso un motore (roba tipo la bici di Cancellara del 2010...)
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
anni fa parlando cosi del piu e del meno con un medico,mi aveva detto che in cina stavano sperimentando nuove forme di doping....modficazione dei geni,e dei parametri del dna,quindi doping genetico....che ci siano riusciti?a me la Cina mi ricorda tanto(soprattutto tra le donne) la vecchia DDR e li il doping era di stato
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Oltre alle parole forse fan ancora più impressione i filmati.
Mi ricordo da Londra 2012 che in TV sembrava che avesse come acceso un motore (roba tipo la bici di Cancellara del 2010...)
il filmato su youtube
Swimming Women's 400m Individual Medley Final - Chinese WR - London 2012 Olympic Games Highlights - YouTube
negli ultimi 300 metri questa cinese si trova al secondo posto con 81 centesimi da recuperare dal primo e a due secondi e 50 centesimi dal record mondiale, dopo gli ultimi 100 metri incredibilmente vince e fa un nuovo record superando il primato di oltre un secondo.
Io spero che quelli dell'antidoping nel mondo del nuoto, stiano seriamente pensando di fare qualcosa, per cercare che questa atleta venga beccata che sia dopata, cercare di analizzare seriamente il suo sangue per vedere se tutto a posto, fare qualcosa, come un controllo a sorpresa.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
qualcuno ha visto il film shaoling soccer? ok era una cazzata di film ma c'era una scena dove una squadra veniva creata in laboratorio stile ivan drago in rocky qualche anno dopo vidi un documentario dove ipotizzavano che non c'era poi tanto di inventato in quel film


sul doping estremo non vi è certezza,ma in cina per certi sport c'è una vera e propria selezione naturale delle specie per i tuffatori ad esempio vengono strappati alla famiglia(spesso povera) piccolissimi e da li trasformati in una sorta di automoni programmati per tuffarsi e man mano che non dimostrano certe doti vengono cacciati, solo che nel frattempo questi bambini non hanno vissuto le fasi della normale crescita e spesso si trovano disorientati nel mondo reale

incredibile nel video..almeno che non si sia trasformata in uno squalo c'è qualcosa di sospetto, umilia in una sola vasca le altre atlete che sono cmq le più forti al mondo
 
Ultima modifica:

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
sul doping estremo non vi è certezza,ma in cina per certi sport c'è una vera e propria selezione naturale delle specie per i tuffatori ad esempio vengono strappati alla famiglia(spesso povera) piccolissimi e da li trasformati in una sorta di automoni programmati per tuffarsi e man mano che non dimostrano certe doti vengono cacciati, solo che nel frattempo questi bambini non hanno vissuto le fasi della normale crescita e spesso si trovano disorientati nel mondo reale

il confine con l'etica è molto sottile, ma per me quello è molto ma molto assimilabile al doping...
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Ma avete visto con che velocità muove le gambe ? Adesso c'è da vedere se si riconfermera o se sparira dalle scene sportive come è successo a molti atleti cinesi. Ho paura che sia la prima creatura modificata geneticamente cresciuta per vincere.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Ma avete visto con che velocità muove le gambe ? Adesso c'è da vedere se si riconfermera o se sparira dalle scene sportive come è successo a molti atleti cinesi. Ho paura che sia la prima creatura modificata geneticamente cresciuta per vincere.
Anche perchè era sconosciuta prima di Londra ed è sparita subito dopo ;nonzo%
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
il confine con l'etica è molto sottile, ma per me quello è molto ma molto assimilabile al doping...


secondo me non c'è assolutamente niente di etico, lo sport deve essere un gioco e in questo caso di gioco non c'è veramente niente mi pare era un servizio della rai e non c'era un bambino che sorridesse e parliamo di quello che si vedeva davanti alle telecamere, figuriamoci cosa succede in privato

secondo me la cina e altri paese che usano queste metologie andrebbero esclusi dalle olimpiadi xkè secondo me ne violano lo spirito...ovviamente questo non accadrà mai ma io rimango di questa opinione
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
secondo me la cina e altri paese che usano queste metologie andrebbero esclusi dalle olimpiadi xkè secondo me ne violano lo spirito...ovviamente questo non accadrà mai ma io rimango di questa opinione

son d'accordo, così come fu escluso il sudafrica per l'apartheid.
non accadrà mai perchè ormai lo spirito olimpico è morto e sepolto e comanda solo il dio denaro.

e poi ci sarebbe da aprire tutto un off-topic enorme sul fatto che esiste un paese di oltre un miliardo di persone che tiene per le palle tutto il resto del mondo (tranne altre 2-3 superpotenze... USA, Russia, India...)
 

Fotomania

Gregario
11 Maggio 2012
529
21
Sanremo
Visita sito
Bici
giant
...questo è quello che dirà lui o il suo Avvocato....nella realtà i fantini si sottopongono a diete ferree per essere più leggeri possibile...e qualche aiutino (illecito) "aiuta" :angrymod:
tra le altre cose mi sembra che lo hanno pizzicato in francia, forse vista la legge francese sul doping, al suo avvocato conviene dire che è semplicemente un tossicomane piuttosto che un dopato :angrymod: