Vision Trimax 30 KB

beppefab

Novellino
1 Maggio 2013
19
4
Pero
Visita sito
Bici
Force Blue
Si, esattamente.
Non potevi fare acquisto migliore davvero! Le ho comprate anche io da Gambacicli, come le tue, le Silver.
Ho anche le Vision Metron 55 come vedi nella mia firma, di differenza i mozzi delle Metron son solamente "forgiati" di carbonio sulla superficie esterna, non cambia nulla. Come prestazioni le metto quasi sullo stesso livello.
Io però, ho installato delle Michelin Power Competition 25", tolto il parapolvere all'estrema destra del corpetto ruota libera, ed installato cuscinetti SKF (tranne quelli del corpetto ruota che sono originali).
Sono una bomba ste Trimax 30 silver!
Molto comode, reattive, scorrevoli, davvero, gran bell'acquisto.
Provare per credere.
Beh a quel prezzo non immaginavo che avessero pure dei mozzi di qualità..Ero indeciso tra queste e le Campy Zonda 2017 dopo che un mio amico non mi ha più venduto le sue Fulcrum Zero praticamente nuove. Le Trimax le userò quest'inverno mettendo a riposo le Mavic Cosmic Carbone.
Vi farò sapere come vanno. Grazie!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
ritirata oggi una coppia di vision trimax 30kb.

senza sganci, ma lasciando montati i flap, alla bilancia segnano 685+870=1555g.

esteticamente sono bellissime, non vedo l'ora di provarle!

Sono fantastiche si ma vanno altrettanto bene che io sinceramente sarei curioso di vedere se delle Fulcrum Zero vanno bene uguali...cioè, queste Trimax 30 (anche se le mie sono la versione con pista silver) vanno come le Metron 55 potrei dire, visto che le possiedo entrambe!! Ovviamente io ho modificato i cuscinetti e tolto il parapolvere all'estrema destra del corpetto ruota libero. Facendo così io mi trovo eccezionalmente bene che quando esco con altri che hanno tutte ruote ad alto profilo ed io tengo le loro stesse velocità ci rimangono un pò...;nonzo%
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
43
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Sono fantastiche si ma vanno altrettanto bene che io sinceramente sarei curioso di vedere se delle Fulcrum Zero vanno bene uguali...cioè, queste Trimax 30 (anche se le mie sono la versione con pista silver) vanno come le Metron 55 potrei dire, visto che le possiedo entrambe!! Ovviamente io ho modificato i cuscinetti e tolto il parapolvere all'estrema destra del corpetto ruota libero. Facendo così io mi trovo eccezionalmente bene che quando esco con altri che hanno tutte ruote ad alto profilo ed io tengo le loro stesse velocità ci rimangono un pò...;nonzo%

io ho smontato delle spada stiletto da 1260g per mettere queste...spero di trovarmi altrettanto bene da non rimpiangere i 300g di zavorra extra.. chissà magari non le tolgo più =)
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
io ho smontato delle spada stiletto da 1260g per mettere queste...spero di trovarmi altrettanto bene da non rimpiangere i 300g di zavorra extra.. chissà magari non le tolgo più =)


Conta la riduzione dell'attrito nel mozzo diciamo più che il peso della ruota stessa, per quel che ho testato io (avendo anche ruote da 1250 grammi..).
Ti consiglio come coperture delle Michelin Power Competition 25".
Poi, se ci riesci da solo o fartelo fare da qualcuno, cambia i cuscinetti ed inserisci degli SKF, togliendo il loro grasso interno e mettendo olio di vasellina.
Poi togli anche il parapolvere rosso che si trova all'estrema destra del corpetto ruota libero.
Poi fammi sapere...:-)
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
43
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Conta la riduzione dell'attrito nel mozzo diciamo più che il peso della ruota stessa, per quel che ho testato io (avendo anche ruote da 1250 grammi..).
Ti consiglio come coperture delle Michelin Power Competition 25".
Poi, se ci riesci da solo o fartelo fare da qualcuno, cambia i cuscinetti ed inserisci degli SKF, togliendo il loro grasso interno e mettendo olio di vasellina.
Poi togli anche il parapolvere rosso che si trova all'estrema destra del corpetto ruota libero.
Poi fammi sapere...:-)

se hai modo di farmi avere le sigle o le misure esatte dei cuscinetti magari mi organizzo, sembra interessante il tuo lavoretto di tuning :)
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
se hai modo di farmi avere le sigle o le misure esatte dei cuscinetti magari mi organizzo, sembra interessante il tuo lavoretto di tuning :)

Davanti ci vanno 2 cuscinetti con codice 61803 aperti (senza parapolvere o se proprio anche coi parapolvere in metallo ma NON quelli con la gomma..) in "C3" possibilmente (ad alta scorrevolezza cioè, SKF li fa, ne ho ordinati anche oggi per fare un tuning a delle Fulcrum Racing Sport..)
Dietro ci va un 61803 dalla parte sinistra ed a destra del mozzo ci va un 61903, anche questi in "C3" possibilmente, e senza parapolvere come i miei.
Lascia quelli originali sul corpetto ruota libero.
o-o
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
43
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Ruote arrivate !!!
In merito ai pattini freno, mi è stato detto che vanno bene gli stessi usati per alluminio.
Voi cosa usate ???
Grazie !!!

io per non sbagliare avevo messo gli swiss stop BXP (quelli blu) che consiglia DT Swiss sulle Oxic con lo stesso trattamento delle vision KB. zero fischi e frenata ottima.

cmq se interessano a qualcuno sono nel mercatino :)
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Vision trimax 30KB (2017) con pista frenante nera come fulcrum nite
Certo sono alluminio trattato,ma certe case consigliano pattini specifici


Ma vai tranquillo, il nuovo trattamento KB non subisce deterioramento da quando Vision l'ha aggiornato. Era un problema con le piste nere più vecchie. Su quelle più recenti puoi utilizzare i pattini che vuoi, come su Mavic e Fulcrum Nite appunto.