Doping tecnologico

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
Comunque il tizio ora rischia la denuncia anche dal costruttore della bici in quanto sembrerebbe un falso.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk


lo possono anche denunciare, ma la denuncia andrà a finire in niente
1- perchè il telaio non l'ha contraffatto lui
2- perchè anche se il telaio fosse stato originale uno con la sua bici può farci quello che vuole
certo, la argon ha avuto un danno d'immagine non indifferente causato da questo tizio, ma con un buon avvocato in una causa argon vs piastrellista il piastrellista ne esce vincitore senza fare troppa fatica
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
lo possono anche denunciare, ma la denuncia andrà a finire in niente
1- perchè il telaio non l'ha contraffatto lui
2- perchè anche se il telaio fosse stato originale uno con la sua bici può farci quello che vuole
certo, la argon ha avuto un danno d'immagine non indifferente causato da questo tizio, ma con un buon avvocato in una causa argon vs piastrellista il piastrellista ne esce vincitore senza fare troppa fatica

sul punto 2 hai pienamente d'accordo io con la mia bici ci faccio quello che voglio sul punto 1 invece volendo i problemi li potrebbe avere,in quanto ok che non lo ha costruito lui ,ma lo acquistato ben sapendo che è un falso ed è un reato acquistare merce contraffatta

che poi la argon non intenti nessuna causa bhe mi pare abbastanza normale,ne uscirebbe con un danno di immagine ancor superiore di quello attuale indipendentemente da come possa finire il procedimento penale
 
23 Ottobre 2015
6.240
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
lo possono anche denunciare, ma la denuncia andrà a finire in niente

1- perchè il telaio non l'ha contraffatto lui

2- perchè anche se il telaio fosse stato originale uno con la sua bici può farci quello che vuole

certo, la argon ha avuto un danno d'immagine non indifferente causato da questo tizio, ma con un buon avvocato in una causa argon vs piastrellista il piastrellista ne esce vincitore senza fare troppa fatica

Vero, visto che la bici non la vende lui contraffatta l'unico reato è l'averla comprata, come quelli che, comprano dai marocchini in spiaggia le borse di "bucci".

Comunque se riesce ad uscirne pulito senza neanche una condanna dai giudici di gara, qualche domanda sul sistema italiano occorre farsela.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Vero, visto che la bici non la vende lui contraffatta l'unico reato è l'averla comprata, come quelli che, comprano dai marocchini in spiaggia le borse di "bucci".

Comunque se riesce ad uscirne pulito senza neanche una condanna dai giudici di gara, qualche domanda sul sistema italiano occorre farsela.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
Niente reato...anche se resta riprovevole acquistare falsi...
https://www.google.it/amp/s/www.lal...o-un-orologio-contraffatto-commetto-reato/amp
 

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
Vero, visto che la bici non la vende lui contraffatta l'unico reato è l'averla comprata, come quelli che, comprano dai marocchini in spiaggia le borse di "bucci".

Comunque se riesce ad uscirne pulito senza neanche una condanna dai giudici di gara, qualche domanda sul sistema italiano occorre farsela.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

dipende, se io la compro in negozio in buona fede ed il negoziante mi tira l'inculata io di colpe non ne ho...... questo dice d'averla comprata usata, se il tipo da cui l'ha comprata gliel'ha passata per originale o si è preso l'inculata pure lui dal negoziante senza saperlo che colpe può averne.....
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
lo possono anche denunciare, ma la denuncia andrà a finire in niente
1- perchè il telaio non l'ha contraffatto lui
2- perchè anche se il telaio fosse stato originale uno con la sua bici può farci quello che vuole
certo, la argon ha avuto un danno d'immagine non indifferente causato da questo tizio, ma con un buon avvocato in una causa argon vs piastrellista il piastrellista ne esce vincitore senza fare troppa fatica
Io non ne sarei cosi sicuro, la argon il danno d'immagine lo ha avuto, inoltre l'illecito sportivo è stato compiuto con una bici contraffatta deve essere il "benestante" piastrellista eventualmente a dimostrare dove e da chi ha comprato la bici e soprattutto come è avvenuto il pagamento (soprattutto tracciabile) x dimostrare la sua buona fede.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Io non ne sarei cosi sicuro, la argon il danno d'immagine lo ha avuto, inoltre l'illecito sportivo è stato compiuto con una bici contraffatta deve essere il "benestante" piastrellista eventualmente a dimostrare dove e da chi ha comprato la bici e soprattutto come è avvenuto il pagamento (soprattutto tracciabile) x dimostrare la sua buona fede.

Perchè tracciabile ?
Magari l'ha pagata meno di 2000 €

A parte questo mi pare davvero una gran caciara per poco.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Vero, visto che la bici non la vende lui contraffatta l'unico reato è l'averla comprata, come quelli che, comprano dai marocchini in spiaggia le borse di "bucci".

Comunque se riesce ad uscirne pulito senza neanche una condanna dai giudici di gara, qualche domanda sul sistema italiano occorre farsela.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

io delle domande sul sistema italiano me le faccio da tempo, al netto di questo caso...
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Per il livello di gara che era in parte si, è chiaro che una truffa è pur sempre una truffa ma si sta montando una gran caciara in virtù di cosa ??

A parte ciò hai eluso la domanda: perchè dovrebbe essere tracciabile una spesa al di sotto dei 3k euro ??

il mio era un discorso piu' in generale, se io compro un oggetto provento di un delitto x giustificarmi dicendo che l'ho fatto in buona fede, non basta dire l'ho comprato da un tizio a tot mila euro e magari in contanti, la compravendita deve avvenire ad una cifra congrua e soprattutto deve essere tracciabile (classico esempio il telefonino rubato pagato in contanti senza alcuna scrittura privata o modalita' di pagamento tracciabile il compratore si becca la ricettazione senza colpo ferire)
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
il mio era un discorso piu' in generale, se io compro un oggetto provento di un delitto x giustificarmi dicendo che l'ho fatto in buona fede, non basta dire l'ho comprato da un tizio a tot mila euro e magari in contanti, la compravendita deve avvenire ad una cifra congrua e soprattutto deve essere tracciabile (classico esempio il telefonino rubato pagato in contanti senza alcuna scrittura privata o modalita' di pagamento tracciabile il compratore si becca la ricettazione senza colpo ferire)

perché ? magari io ho un disperato bisogno di si soldi e svendo tutto ...
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
il mio era un discorso piu' in generale, se io compro un oggetto provento di un delitto x giustificarmi dicendo che l'ho fatto in buona fede, non basta dire l'ho comprato da un tizio a tot mila euro e magari in contanti, la compravendita deve avvenire ad una cifra congrua e soprattutto deve essere tracciabile (classico esempio il telefonino rubato pagato in contanti senza alcuna scrittura privata o modalita' di pagamento tracciabile il compratore si becca la ricettazione senza colpo ferire)

Questo dice la legge... ma credo tu sappia quanti invece non seguono questo iter, perfino i negozi di telefonia ti possono vendere un usato di dubbia provenienza, senza parlare dei compro oro e mille altre attività.
Cioè stiamo a parlare di un illecito sportivo come fosse il delitto del secolo quando avremmo mille e mila situazioni che potremmo davvero controllare a differenza delle trattative tra privati ?? :bua:
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Questo dice la legge... ma credo tu sappia quanti invece non seguono questo iter, perfino i negozi di telefonia ti possono vendere un usato di dubbia provenienza, senza parlare dei compro oro e mille altre attività.
Cioè stiamo a parlare di un illecito sportivo come fosse il delitto del secolo quando avremmo mille e mila situazioni che potremmo davvero controllare a differenza delle trattative tra privati ?? :bua:

se tu conoscessi le leggi di ps sapresti che i compro oro, come la vendita di usato da parte degli esercenti e' sottoposta a determinati obblighi di legge, quali licenze specifiche, riconducibilita'/identificazione di coloro i quali vendono beni, registri di carico e scarico ect. e cmq e' vero da questo punto di vista siamo particolarmente OT.

ps. cmq x chiuderla qua io quando vendo e compro su internet qualsiasi oggetto, salvo tutte le email, wa e msg nonche' pago con mezzi tracciabili (quali bonifico, paypal o postpay).