Consiglio luce posteriore

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Devo anche io ancora capire l'utilita' del Varia,cioe' avverte me che sta per arrivare una macchina,non ne colgo il senso,poi sicuramente mi sto perdendo qualcosa perche' chi lo usa ne e' piu' o meno soddisfatto

Comunque io uso una Bontrager Flare R,favolosa e funziona alla grande,2 automobilisti mi hanno gia' fermato una volta per chiedermi dove l'avessi comprata ( erano ciclisti). 50 Euro ben spesi.

L'utilità è quella palese che se arrivano una (o più!) macchine te lo segnala, evitando così che uno faccia manovre azzardate quando queste siano vicine.
Considera che inizia a rilevare da 140 metri (mi pare)
Perlomeno a me capita che ogni tanto non mi accorgo della macchina in arrivo, o anche che ne arrivino 2 e io mi sono accorto di una sola... ovviamente non devo convincere nessuno (Garmin ancora non mi paga :mrgreen: ) ma ripeto che per me è l'acquisto migliore mai fatto.
Poi so anche di gente che esce con il varia E una luce più potente, ma poi secondo me la bici diventa un albero di natale :mrgreen:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=47155]bimoto[/MENTION]
ti hanno già spiegato bene sia [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] [MENTION=59379]cerocca[/MENTION] [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] e gli altri a cui ho dato menzione positiva
io ho due radar, quando finisce uno metto l'altro
Se esco senza torno indietro a prenderlo...è come se non mettessi il casco.
Vai a leggerti anche la discussione sul radar qui sul forum, che ci sono altre spiegazioni utili.
La sfiga è sempre in agguato, si cerca però di fare il possibile per contrastarla
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
hey...grazie delle info aggiuntive sul VARIA....ma non vi offendete ehhhhh????o-o

ho detto che secondo me e' inutile ( non che e' un oggetto stupido ), ma ovviamente le vs info sono importantissime e vi ringrazio.
Per ora cercavo una luce iperforte...
non e' detto che non cambi idea.
[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION].....mi sembra che tu l'abbia presa sul personale....e NON era mia intenzione denigrare nessuno.
Come pure e' valida la opinione sul FLARE R......

giusto per chiudere.....il radar come segnala A ME l'arrivo delle auto ? io ho solo un Garmin 510.......;nonzo% va bene lo stesso ?
 

Balerion

Novellino
22 Agosto 2017
93
15
Visita sito
Bici
Scott CR1 20
Scusate, vorrei informazioni sulla luce anteriore della garmin. In particolare, sulla Garmin Varia UT800 Smart. Qualcuno l'ha provata?
Mi servirebbe per uscire di notte!
Grazie.
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
molto interessante il garmin, stavo pensando ad uno specchietto ma forse questo radar è la soluzione migliore....

Io preferisco fidarmi dei miei occhi e valutare cosa sta arrivando, in che posizione, e a che velocità = specchietto.
Sapere (vedere) che sta arrivando un furgone anziche una Smart è una buona cosa e mi sento molto più sereno, e in più vedi anche se sta arrivando un altro ciclista o se hai e come qualcuno a ruota.
La Selle Italia oltre tutto fa uno specchietto neanche troppo brutto e che non rovina l'estetica della bdc.

Come luce, sulla F10, monto quella della Pinarello Most che costa più di una cinese ma meno di altre e si integra perfettamente con il reggisell aprofilato. Ricarica USB e modalità selezionabile. Mi trovo molto bene.
 
  • Mi piace
Reactions: markibox 48

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Chi monta il Varia Radar non può più uscire senza.
Mi è capitato due volte e sono tornato a prenderlo di corsa......