[ el ciuciaròda] ovvero l'arte di mettersi a ruota degli sconosciuti

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
io non li ho superati per dare loro una "dimostrazione" che andavo + forte di loro in discesa...li ho superati perchè:

-standomene dietro dovevo continuare a frenare per non rischiare di tamponarli...

-.

Se stai dietro qualcuno in discesa è "quasi" ovvio che devi continuare a frenare, ma non perché sei più forte di loro, ma semplicemente perchè non hai il "muro d'aria" che hanno loro. Quando li hai superati la situazione si è invertita
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.748
Visita sito
Bici
classic
Se stai dietro qualcuno in discesa è "quasi" ovvio che devi continuare a frenare, ma non perché sei più forte di loro, ma semplicemente perchè non hai il "muro d'aria" che hanno loro. Quando li hai superati la situazione si è invertita


a prescindere...ma allora che devo fare io ?
consumare inutilmente i pattini e i cerchioni per starci dietro?


a sto punto l'unica è la terza opzione che dicevo, ossia mi fermo e lascio andare chiunque, poi se e quando la strada sarà deserta da gente in bici, me ne vado per i c... miei scendendo come mi pare tirando o non tirando i freni...
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Che é successo?? Noooo dai che non si chiuda questo thread x favore...é uno dei più divertenti di tutto il forum... dai no ve prego.
Ciucciaroda bdc o ciucciaroda ebike fa lo stesso... l'importante é divertirsi in bici. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Gianpy76

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
Domenica scorsa stavo bivaccando in agilità su e giù per la campagne toscane, quando mi ha passato un bestione che andava via a 40 all'ora
L' ho seguito (ebbene si, in scia) per circa un paio di km, quando abbiamo incontrato un altro ciclista, che bivaccava ancora più di me
Ovviamente si è accodato pure lui (la locomotiva era effetivamente invitante)
Al primo bivio
Ovviamente il locomotore prende una strada diversa dalla mia
Dopo una decina di km mi accorgo di avere ancora a ruota l' altro (silente silente)
Alla prima salita ho innescato il rapportino a minime velocità e il succhiaruote si è involato che pareva Pantani sul Galibier, complice anche la presenza di due giovani pulzelle che evidentemente l' avevano galvanizzato



Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
oggi ho riso troppo

nel giorno in cui per la prima volta provo seriamente a passare i 200km in un tratto mangia e bevi mi sbuca da dx un tedesco con mtb elettrica haibike, io ero cotto che parlavo da solo per il caldo e la fatica e questo qua dietro di me incollato

ho detto adesso lo stacco tanto oltre i 25kmh non fanno giusto ?

30-32kmh nelle salitelle io con visioni mistiche e lui dietro che mi parlava in tedesco :-x

mi alzo in piedi do la botta dando tutto anche se è stato lo scoppio di un petardo bagnato, mi si stacca di un 10 metri parla a voce ancora piu forte e poi io in crisi mistica mollo

mi si affianca e mi supera

ho veramente riso di gusto, farmi ciucciare la ruota da una mtb elettrica non mi era mai successo :-x

cmq errore mio, dovevo fermarmi ad un bar, pagargli una birra e farmi tirare :))) anche perchè poi fatti 189km cmq mio record di sempre, molto felice

p.s. scusatemi l'ot, ma se modificata una mtb elettrica quanto fa di vel max ?!?
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
p.s. scusatemi l'ot, ma se modificata una mtb elettrica quanto fa di vel max ?!?

considera che una bici a pedalata assistita riesce a erogare anche 250w di potenza per un bel pezzo di strada (dipende dalla batteria)

metti che un ciclista MOLTO scarso riesce a erogare 200 watt fanno 450w

i professionisti al tour de france (il gruppo degli uomini di classifica) fanno le salite anche a 400-420 watt medi, quindi fatti due conti e vedi quanto si puo andare uno di quei "cosi"
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
grazie mille...me li sono fatti, la prossima volta ne vedo una rallento subito :-x

eheheh

a me, comunque, iniziano a starmi potentemente sulle bolas

mesi fa incontrati in sigletrack pianeggiante ci hanno sorpassato zigzagando al doppio della velocità, buttandoci quasi per terra

domenica incontrati sul sentiero in una zona privata, si sono buttati in mezzo ai boschi e i proprietari del fondo hanno fatto storie a noi altri

le e-bike devono stare con le e-bike...o per i [email protected] loro!
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.162
1.681
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
storiella ingenua a lieto fine così riduciamo l'acidità superficiale :mrgreen:

alcune settimane fa, giretto di 2h tra fine lavoro e inizio cena,
ultimi 4-5 km in piano e stavo "vuotando il serbatoio" a 35 km/h abbondanti,
quando mi accorgo di uno che mi sta superando :wacko:

ci salutiamo, con una rapida occhiata capisco che "ne ha" tanto più di me,
chiude il sorpasso e si piazza davanti a circa 38 orari.
tiro fuori il mio orgoglio e decido di seguirlo, a circa 2metri, rigorosamente fuori scia
lui davanti non so se si accorge, ma aumenta il passo fin sopra i 40
io ripongo l'orgoglio nella vaschetta :mrgreen: e mi attacco alla ruota

facciamo 2km buoni a 42-43 km/h, poi la strada finisce dentro un incrocio,
il trenino si ferma e si spezza, attacco bottone facendogli i complimenti,
alla ripartenza procediamo affiancati facendo 4 chiacchiere, dopo 1 km le nostre strade si dividono,

e adesso ci seguiamo su Strava o-o
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
A me piace molto il ciucciaroda che vede una buona ruota da lontano e va a tutta per riuscire nel suo intento. L' unica cosa che punta è quella ruota e non vede gli stop, le auto......nulla, solo ed esclusivamente quella ruota che gli permetterà di far meno fatica senza pensare a tutta quella che deve fare per raggiungere la preda
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
storiella ingenua a lieto fine così riduciamo l'acidità superficiale :mrgreen:

alcune settimane fa, giretto di 2h tra fine lavoro e inizio cena,
ultimi 4-5 km in piano e stavo "vuotando il serbatoio" a 35 km/h abbondanti,
quando mi accorgo di uno che mi sta superando :wacko:

ci salutiamo, con una rapida occhiata capisco che "ne ha" tanto più di me,
chiude il sorpasso e si piazza davanti a circa 38 orari.
tiro fuori il mio orgoglio e decido di seguirlo, a circa 2metri, rigorosamente fuori scia
lui davanti non so se si accorge, ma aumenta il passo fin sopra i 40
io ripongo l'orgoglio nella vaschetta :mrgreen: e mi attacco alla ruota

facciamo 2km buoni a 42-43 km/h, poi la strada finisce dentro un incrocio,
il trenino si ferma e si spezza, attacco bottone facendogli i complimenti,
alla ripartenza procediamo affiancati facendo 4 chiacchiere, dopo 1 km le nostre strade si dividono,

e adesso ci seguiamo su Strava o-o
Questo capita molto spesso anche a me,queste vicende servono anche a fare ottimi allenamenti,ovviamente se assecondati.Con gli altri ciclisti sono sempre solare e cosi nascono gli allenamenti....l'unica vicissitudine che mi urta i nervi è quando si accodano per prendere la scia a 30 km/h,quello no!....non lo sopporto! quella gente è solo sfigata!