Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nikon4300

Novellino
12 Giugno 2015
11
0
Visita sito
Bici
una
ciao a tutti sarei interessato come primo acquisto ed un utilizzo saltuario ad acquistare la triban 300 a 339 eur volevo un vs. parere soprattutto sul cambio MICROSHIFT 8 velocità.
grz in aticipo.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
ciao a tutti sarei interessato come primo acquisto ed un utilizzo saltuario ad acquistare la triban 300 a 339 eur volevo un vs. parere soprattutto sul cambio MICROSHIFT 8 velocità.
grz in aticipo.

Io lascio agli altri l'onere di aiutarti, perchè non ho quella bici...
Sappi solo che la 300 è in fine serie, e già da ora acquistandola sul sito trovi solo più la tg 60. Nei negozi va a culo... Quindi se vuoi prenderla non pensarci troppo!
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
No mi ha detto sono gli stessi...cambia solo il marchio...poi se mi ha preso per il cu... non lo so. Sono un novizio e quindi anche se sto attento posso essere fatto fesso in ogni momento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti ha preso per le mele, e questa è una cosa che mi irrita alquanto...

i pedali li produce VP, ai link sotto puoi paragonare le foto, il che non vuol dire che facciano schifo, vuol dire che non sono Look e non devi andare in giro a dire caxxate.

http://www.vpcomponents.com/newen/product_detail.php?id=154

big_19f81b164dd84ebc9e0a35caca76e159.jpg
 

Slash

Pignone
2 Settembre 2011
111
0
Visita sito
Bici
entry level... per ora
Per chi ha la T500....
Ho la catena che fa rumore in due posizioni, corona centrale e i due pignoni piú piccoli. Secondo alcuni non si puó fare niente perché sono componenti di scarsa qualità, quindi mi devo tenere il fastidioso rumore.
Voi vi siete abituati al rumore o mi hanno preso per il culo?????
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Per chi ha la T500....
Ho la catena che fa rumore in due posizioni, corona centrale e i due pignoni piú piccoli. Secondo alcuni non si puó fare niente perché sono componenti di scarsa qualità, quindi mi devo tenere il fastidioso rumore.
Voi vi siete abituati al rumore o mi hanno preso per il culo?????

È abbastanza normale anche su gruppi più costosi. Comunque di sicuro puoi migliorarecon una buona regolazione o con l'uso del mezzo scatto o trim, se previsto.
 

Slash

Pignone
2 Settembre 2011
111
0
Visita sito
Bici
entry level... per ora
Il mezzo scatto me lo fa solo alla corona piú piccola e il rumore va via, invece alla corona intermedia non mi fa il mezzo scatto passa direttamente alla corona grande
 

fastfreddy74

Pignone
1 Giugno 2013
188
1
Roma
Visita sito
Bici
Btwin Triban 500
Il mezzo scatto me lo fa solo alla corona piú piccola e il rumore va via, invece alla corona intermedia non mi fa il mezzo scatto passa direttamente alla corona grande

il mezzo scatto c'è anche sulla corona intermedia, forse è da regolare il tutto.
A cominciare dal finecorsa sulla corona piccola, se non hai mai toccato il cambio da quando hai preso la bici in decathlon è possibile che sia affidato alla sola tensione del cavo

se cerchi su youtube su canali tipo art's cyclery o global cycling network ci sono ottimi video tutorial su come regolare a dovere i cambi shimano.

https://www.youtube.com/watch?v=tfBiXgf8JxI

https://www.youtube.com/watch?v=-znNH-d13s0
 

Slash

Pignone
2 Settembre 2011
111
0
Visita sito
Bici
entry level... per ora
Il cambio è microshift.. Hanno provato a regolarlo solo girando il cosettino in plastica.. Se riuscissi a far fare il mezzo scatto anche con corona intermedia sono sicuro che non farebbe più rumore, infatti tenendo premuto leggermente la leva del cambio non fa più rumore... Come potrei risolvere il problema da solo?
 

Slash

Pignone
2 Settembre 2011
111
0
Visita sito
Bici
entry level... per ora
Voi cosa usate per monitorare gli allenamenti?
Io presi il ciclocomputer btwin a 14,99 con 4 funzioni e me ne pento, non ho nemmeno la distanza parziale e devo fare i conti a mente ;nonzo%
Poi porto con me l'iphone con runtastic attivato per avere un quadro completo.
Avevo puntato il garmin 500 con fascia cardio, ma il fatto di avere runtastic mi piace molto per via del social che ha a supporto, non so se garmin connect è fatto allo stesso modo.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.170
1.686
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Avevo puntato il garmin 500 con fascia cardio, ma il fatto di avere runtastic mi piace molto per via del social che ha a supporto, non so se garmin connect è fatto allo stesso modo.
Puoi "agganciare" il tuo account Garmin a quello Strava, così quando carichi su Garmin Connect, in automatico hai l'attività anche su Strava, magari lo stesso tipo di "aggancio" lo fa anche Runtastic..
credo poi che con entrambi i social puoi caricare le tracce in modo manuale prendendole dalla memoria del 500 connesso al PC..
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.170
1.686
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
[MENTION=5459]madqwerty[/MENTION] tu hai il garmin 500?

:asd2:
assai soddisfatto, e uso Strava (con altrettanta soddisfazione) col metodo suddetto (sincronizzo i dati tramite il software "garmin express" , che li manda al sito "garmin connect" , che a sua volta li manda a Strava, e lì me li guardo)
 

Slash

Pignone
2 Settembre 2011
111
0
Visita sito
Bici
entry level... per ora
WOW è tutto collegato..... chissà se runtastic ha la stessa compatibilità????
La velocità la rilevi con il gps o hai il sensore? Io all'inizio vorrei prendere soltanto la fascia cardio..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.