la prima cf slx 2013!!

ioc'holapancia

Novellino
9 Ottobre 2012
65
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0
una small che dovrebbe corrispondere a un 53 forse qualcosa meno meno... manubrio troppo alto ma lo tocco quando ci capirò qualcosa di quella serie sterzo un po' strana...

Se smonti la pipa la forca rimane precaricata.Dopodichè basta sfilare i distanziali e rimontare l'attacco manubrio.E' più semplice che con gli altri modelli con expander.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Anche io ho ordinato una S, quali sono le tue misure:cavallo, statura e altezza sella? Non ti eri fatto cambiare la pipa?
Grazie

allora statura 175 cavallo 80 (qualcosina ina in più) e la sella l'ho messa a 71 cm, ho cambiato pipa e manubrio 42 (azzo sembra strettissimo anche se è un 42, chissa il 40). non sono un maniaco delle misure, tutt'altro. tanto che fra kettler a casa, mtb bici da corsa precedente (sl3 media con pedivelle da 172.5, altezza sella 69.5 ) e questa se ci fosse un biomeccanico a conoscenza del mio posizionamento si metterebbe le mani nei capelli. in ogni caso sono contento del mio posizionamento più raccolto. sulla sl3 con la pipa da 11 per tenere le mani sugli ergopower in pianura dovevo sdraiarmi, e andava a finire che tenevo sempre le mani sulla parte dritta e più vicina del manubrio.
 
Ultima modifica:

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ciao a tutti, ho poi trovato un pò di tempo per scattare una foto reale del telaio, per chi volesse vedere cosa arriva a casa, rispetto a quello che vede sul sito. Posto la foto, che ho messo anche nella categoria foto del forum e per chi volesse una foto per il desktop ecco due link per scaricare il formato 1024x768 e 1920x1200.

[url]www.lucavisentini.com/1920x1200.zip[/URL]

[url]www.lucavisentini.com/1024x768.zip[/URL]

1024x768.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Febox

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Ciao a tutti, ho poi trovato un pò di tempo per scattare una foto reale del telaio, per chi volesse vedere cosa arriva a casa, rispetto a quello che vede sul sito. Posto la foto, che ho messo anche nella categoria foto del forum e per chi volesse una foto per il desktop ecco due link per scaricare il formato 1024x768 e 1920x1200.

[url]www.lucavisentini.com/1920x1200.zip[/URL]

[url]www.lucavisentini.com/1024x768.zip[/URL]

1024x768.jpg

Caro amico hai fatto una cosa molto gradita,davvero.
Complimenti per la bellissima foto e per il nuovo telaio.
Toglimi una curiosità:ma anche se è uno stealth la trama del carbonio si vede poco vero?Almeno dalla tua foto mi sembra così.

Grazie ancora per il bel regalo. o-o

Saluti,
Emanuele.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Caro amico hai fatto una cosa molto gradita,davvero.
Complimenti per la bellissima foto e per il nuovo telaio.
Toglimi una curiosità:ma anche se è uno stealth la trama del carbonio si vede poco vero?Almeno dalla tua foto mi sembra così.

Grazie ancora per il bel regalo. o-o

Saluti,
Emanuele.

Ciao Emanuele, la trama del carbonio si vede poco ed anche se quando lo sentivo dire da altri, mi sembrava poco credibile, in realtà è bella a vedersi, anche perchè non sa assolutamente di posticcio o di rappezzamento.
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Ciao Emanuele, la trama del carbonio si vede poco ed anche se quando lo sentivo dire da altri, mi sembrava poco credibile, in realtà è bella a vedersi, anche perchè non sa assolutamente di posticcio o di rappezzamento.

Mi ero dimenticato di precisare che la domanda sulla trama del carbonio era riferita a tutto il telaio e non solo alle parti del MC e collarino.
Cmq se non è vistosissima....l'effetto piace anche a me.

Mentre nella versione deep black-white il nero è opaco e non si percepisce per nulla la trama,giusto? è coprente quindi.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
allora statura 175 cavallo 80 (qualcosina ina in più) e la sella l'ho messa a 71 cm, ho cambiato pipa e manubrio 42 (azzo sembra strettissimo anche se è un 42, chissa il 40). non sono un maniaco delle misure, tutt'altro. tanto che fra kettler a casa, mtb bici da corsa precedente (sl3 media con pedivelle da 172.5, altezza sella 69.5 ) e questa se ci fosse un biomeccanico a conoscenza del mio posizionamento si metterebbe le mani nei capelli. in ogni caso sono contento del mio posizionamento più raccolto. sulla sl3 con la pipa da 11 per tenere le mani sugli ergopower in pianura dovevo sdraiarmi, e andava a finire che tenevo sempre le mani sulla parte dritta e più vicina del manubrio.

Con quel cavallo usa pedivelle da 170 e ti troverai meglio!
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
Se smonti la pipa la forca rimane precaricata.Dopodichè basta sfilare i distanziali e rimontare l'attacco manubrio.E' più semplice che con gli altri modelli con expander.

Veramente se smonti la pipa la forca è libera , l' i-lock non la blocca assolutamente. Comunque è semplicissimo togliere gli spessori ; togli la pipa , sfili gli spessori , porti a zero l'i-lock , rimetti la pipa e tiri la forcella con l'i-lock.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Mi ero dimenticato di precisare che la domanda sulla trama del carbonio era riferita a tutto il telaio e non solo alle parti del MC e collarino.
Cmq se non è vistosissima....l'effetto piace anche a me.

Mentre nella versione deep black-white il nero è opaco e non si percepisce per nulla la trama,giusto? è coprente quindi.

Capito, anche quella è meno evidente di quanto mi aspettassi ad esempio facendo un confronto con il carbonio dell'aeroad 2012 ed è decisamente bella.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
oggi ho provato a tutta (ovvio, per me a tutta) la canyon e ho migliorato i miei tempi sulle mie salite. canyon promossa a pieni voti e spettacolo la bici piccola e forse come dice utah con un cavallo da 80 come il mio le pedivelle vanno meglio da 170. unico neo quando parto e ho la ruota girata tocco con la scarpa sulla gomma, mi devo ricordare questo piccolo particolare. lo facevo anche con la mia bici di quindici anni fa...
 

Gurzo82

Pedivella
27 Luglio 2008
308
7
Varese
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 7.0
oggi ho provato a tutta (ovvio, per me a tutta) la canyon e ho migliorato i miei tempi sulle mie salite. canyon promossa a pieni voti e spettacolo la bici piccola e forse come dice utah con un cavallo da 80 come il mio le pedivelle vanno meglio da 170. unico neo quando parto e ho la ruota girata tocco con la scarpa sulla gomma, mi devo ricordare questo piccolo particolare. lo facevo anche con la mia bici di quindici anni fa...

anche io l'ho notato..si tocca davvero tantissimo con la punta della scarpa, stateci attenti, se un po' distratti in partenza si potrebbe anche rischiare di cadere(oltre che di rovinare le scarpe..visto quanto costano certe scarpette..)
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
anche io l'ho notato..si tocca davvero tantissimo con la punta della scarpa, stateci attenti, se un po' distratti in partenza si potrebbe anche rischiare di cadere(oltre che di rovinare le scarpe..visto quanto costano certe scarpette..)

a garda mi sono messo in una via stretta per dare un occhio al telefono e tac mi è arrivato il nibelungo alle spalle (;-)). a momenti non mi ammazzo.
 

Razorbak

Novellino
26 Maggio 2008
54
1
Alpignano (TO)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate slx
allora statura 175 cavallo 80 (qualcosina ina in più) e la sella l'ho messa a 71 cm, ho cambiato pipa e manubrio 42 (azzo sembra strettissimo anche se è un 42, chissa il 40). non sono un maniaco delle misure, tutt'altro. tanto che fra kettler a casa, mtb bici da corsa precedente (sl3 media con pedivelle da 172.5, altezza sella 69.5 ) e questa se ci fosse un biomeccanico a conoscenza del mio posizionamento si metterebbe le mani nei capelli. in ogni caso sono contento del mio posizionamento più raccolto. sulla sl3 con la pipa da 11 per tenere le mani sugli ergopower in pianura dovevo sdraiarmi, e andava a finire che tenevo sempre le mani sulla parte dritta e più vicina del manubrio.

Io ho il cavallo 83, sono alto 174 e metto la sella a 73. Dovrei trovarmi bene come altezza, forse un po corto con la pipa di serie da 90. Se il mio cavallo è più lungo del tuo di 3 cm a parità quasi di altezza, dovrei avere il tronco più corto, quindi in teoria la pipa da 90 dovrebbe andar bene. Ho una bici presa usata quasi 10 anni fa, senza capire un'H di misure, ci avrò fatto sopra 100.000 km tra strada e rulli, in parole povere mi sono conformato al telaio, vero è che in presa bassa non riesco proprio a pedalare perchè ho una di quelle pieghe vecchia maniera e 12 cm di differenza tra sella e manubrio, lascio le cose di serie poi vedrò se saranno necessari degli aggiustamenti.;nonzo%
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Io ho il cavallo 83, sono alto 174 e metto la sella a 73. Dovrei trovarmi bene come altezza, forse un po corto con la pipa di serie da 90. Se il mio cavallo è più lungo del tuo di 3 cm a parità quasi di altezza, dovrei avere il tronco più corto, quindi in teoria la pipa da 90 dovrebbe andar bene. Ho una bici presa usata quasi 10 anni fa, senza capire un'H di misure, ci avrò fatto sopra 100.000 km tra strada e rulli, in parole povere mi sono conformato al telaio, vero è che in presa bassa non riesco proprio a pedalare perchè ho una di quelle pieghe vecchia maniera e 12 cm di differenza tra sella e manubrio, lascio le cose di serie poi vedrò se saranno necessari degli aggiustamenti.;nonzo%

io dopo bici grandi sono contento di essermi finalmente preso na roba piccola. sì comunque sia nel mio sia nel tuo caso non abbiamo preso niente di estremo rispetto alle ns misure quindi possiamo lavorarci come vogliamo. anche perché a me hanno lasciato parecchia forcella, ho il manubrio bello alto ma per adesso non voglio settare la bici al cm preferisco fare un po' di km.
 

guidoriz

Pignone
17 Novembre 2010
147
1
Milano
Visita sito
Bici
MTB specialized, Ultimate slx 7.0
anche io l'ho notato..si tocca davvero tantissimo con la punta della scarpa, stateci attenti, se un po' distratti in partenza si potrebbe anche rischiare di cadere(oltre che di rovinare le scarpe..visto quanto costano certe scarpette..)

questo è dovuto alla geometria del telaio molto "raccolta" che dà la sensazione del rilancio potente
rispetto alla mia ex Bianchi carbon il carro della slx da BB a centro ruota anteriore è più corto di 18mm
con quella non toccavo mai con la punta della scarpetta la ruota davanti
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Quello di toccare con la scarpa la ruota anteriore è comune a molte bici in taglia piccola.
(es. Cannondale che ha un angolo di strzo chiuso). Lo trovo però un inconveniente fastidioso. Con la mia cf taglia 50 questo non succede e ci sono almeno 2 cm di aria. Ero intenzionato ad qcquistare il telaio slx taglia xs ma questo"difetto" mi fa ripensare. Qualcuno ha un slx taglia xs per verificare?
 

lamatita78

Pignone
29 Luglio 2009
261
0
Visita sito
Bici
Canyon Cf Slx 8.0 Dura-ace
Quello di toccare con la scarpa la ruota anteriore è comune a molte bici in taglia piccola.
(es. Cannondale che ha un angolo di strzo chiuso). Lo trovo però un inconveniente fastidioso. Con la mia cf taglia 50 questo non succede e ci sono almeno 2 cm di aria. Ero intenzionato ad qcquistare il telaio slx taglia xs ma questo"difetto" mi fa ripensare. Qualcuno ha un slx taglia xs per verificare?

Io ho una Cf Slx 2012 taglia 64 e la scarpa tocca lo stesso la ruota. Ok ho scarpa numero 49 ma sul cannondale Caad9 non mi succedeva...:cry