la prima cf slx 2013!!

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Partita alle 8:11 la mail l ho ricevuta verso le 8:30 colore bianco....penso sia il primo in questo forum a ricevere la bianca...e taglia xs con modifica dell attacco manubrio anziche l 80 il 90...se hai altre domande vai pure...ahh ordinata fine novembre sett originale la 11

sono felice per te. alla fine avevi ordinato un mese prima di me ed eri settimana 11! azzo, pensavo di essere quello servito per ultimo (ordine 31/12 consegna sett 15 taglia s bianca modello 9.0) ma anche te non scherzi (anzi scherzavi, adesso in poche ore avrai la bici)!
 

Razorbak

Novellino
26 Maggio 2008
54
1
Alpignano (TO)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate slx
Finalmente è arrivata e con una settimana di anticipo sulla consegna prevista.E' perfetta ed essendo verniciata non si notano rattoppi di sorta.Non l'ho ancora provata a dovere,ma vi terrò informati.Con un cavallo di 84 si poteva optare anche per una S e si avrebbe avuto più fuorisella.Nonostante ciò sono un pelo "corto" in lunghezza e finirò per provare un attacco di 110.Lo dico a chi ha paura di finire troppo in basso con la testa,le geometrie sono tali per cui si riesce abbondantemente a compensare con i distanziali forniti(che io ho rimosso completamente).
Ho messo le foto nella sezione apposita [url]http://foto.bdc-forum.it/[/URL].
Ne pubblicherò altre nei prossimi giorni.Intanto.....

Ero anch'io indeciso sulla taglia, secondo programma del sito Canyon avrei dovuto prendere una M, ma confrontando le misure della mia attuale bici con quelle della geometria Canyon corrispondevano più ad una S pertanto ho ordinato tale misura. Il mio cavallo é 83, lunghezza busto 57, braccio 57 e sono alto 1,74. Mi puoi comunicare cortesemente le tue misure visto che su una M ti senti addirittura corto. Grazie
 

kikkokiu

Pedivella
9 Giugno 2012
429
14
Piemonte
Visita sito
Bici
UN PO'
io volevo acquistare una bici canyon ma da quando hanno alzato i prezzi e leggendo tutti questi problemi sulle consegne ecc. ho preferito evitare poi chi lo sa, magari mi sarebbe andato tutto senza nessuna complicazione, ma il fatto dei prezzi più alti ummmmmmm mi ha innervosito
 

Andrearx9

Pignone
29 Ottobre 2009
131
2
Nova Milanese
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx 7.0
sono felice per te. alla fine avevi ordinato un mese prima di me ed eri settimana 11! azzo, pensavo di essere quello servito per ultimo (ordine 31/12 consegna sett 15 taglia s bianca modello 9.0) ma anche te non scherzi (anzi scherzavi, adesso in poche ore avrai la bici)!

che settimana hai adesso? abbi pazienza ormai hai fatto 30... io sono2 mesi che ogni giorno ho la tentazione di abbandonare, poi mi guardo le foto e attendo.....poi voglio dire....ormai la stagione e gia a metà....sett piu o meno nn cambia molto.....un conto se eravamo a febbraio..... ma ormai siamo dentro fino al collo....e poi non e detto che trovi alternative della tua taglia del colore che ti piace..magari ti devi accontentare e spendere 5000 euro e doversi acontentare....io nn me lo perdonerei....
 

ioc'holapancia

Novellino
9 Ottobre 2012
65
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0
Ero anch'io indeciso sulla taglia, secondo programma del sito Canyon avrei dovuto prendere una M, ma confrontando le misure della mia attuale bici con quelle della geometria Canyon corrispondevano più ad una S pertanto ho ordinato tale misura. Il mio cavallo é 83, lunghezza busto 57, braccio 57 e sono alto 1,74. Mi puoi comunicare cortesemente le tue misure visto che su una M ti senti addirittura corto. Grazie

Io ho il cavallo di 84,busto 57,braccio 71 e sono 1,73.Ho sempre avuto dei telai con geometrie tradizionali che facevano 54,5 di orrizzontale con attacco di 110-120.Mi preoccupava un pò la lunghezza del tubo sterzo della taglia S,ma fondamentalmente non è indicativa in un telaio slooping.
In ogni caso oggi l'ho testata bene ed ho avuto delle ottime sensazioni sia in salita che nelle progressioni in pianura.La devo un pò capire in discesa perchè non sono abituato alla piega compact,e in presa alta è forse eccessivamente comoda e dovrei stendermi un pochino di più.La piega compact è fantastica quando si tira ai 40 all'ora in pianura,perchè offre una posizione naturale.In discesa è dritta come un fuso,non ha minimamente sgarrato,ma non la sento ancora mia al 100%.
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Citazione:
Originalmente inviato da Razorbak
Ero anch'io indeciso sulla taglia, secondo programma del sito Canyon avrei dovuto prendere una M, ma confrontando le misure della mia attuale bici con quelle della geometria Canyon corrispondevano più ad una S pertanto ho ordinato tale misura. Il mio cavallo é 83, lunghezza busto 57, braccio 57 e sono alto 1,74. Mi puoi comunicare cortesemente le tue misure visto che su una M ti senti addirittura corto. Grazie

Io ho il cavallo di 84,busto 57,braccio 71 e sono 1,73.Ho sempre avuto dei telai con geometrie tradizionali che facevano 54,5 di orrizzontale con attacco di 110-120.Mi preoccupava un pò la lunghezza del tubo sterzo della taglia S,ma fondamentalmente non è indicativa in un telaio slooping.
In ogni caso oggi l'ho testata bene ed ho avuto delle ottime sensazioni sia in salita che nelle progressioni in pianura.La devo un pò capire in discesa perchè non sono abituato alla piega compact,e in presa alta è forse eccessivamente comoda e dovrei stendermi un pochino di più.La piega compact è fantastica quando si tira ai 40 all'ora in pianura,perchè offre una posizione naturale.In discesa è dritta come un fuso,non ha minimamente sgarrato,ma non la sento ancora mia al 100%.

Cavallo 82, Busto 56, Braccio 59 (polso) Altezza 1,71 : mi esce fuori la S

Ma se provo a mettere il cavallo 83... Ecco la M :roll:

La mia attuale bici (uno slooping normale) è lunga 53.5, piantone C/C 46.0 (ma è appunto uno slooping...) e con tubo sterzo di 13.5.
Pipa manubrio da 10 cm.
Assetto in bici trovato presso il mio negoziante, che si diletta in biomeccanica.

Praticamente la S è molto simile alle mie attuali misure, con la pipa da cambiare.

Ora direi che il PPS di Canyon si basa principalmente sulla lunghezza del cavallo, ed è mooolto indicativo. Da un cm all'altro cambia taglia, mi ricordo faceva lo stesso scherzetto con il vecchio CF :-D

Certo io sul sito Canyon ho sempre considerato le misure Centro-Centro... Anche perchè dalla figura con le linee di quota sembrerebbe così...
Questa storia delle misure centro fine mi lascia un po' perplesso... ;nonzo%

Mi sta venendo l'idea di prendere il nuovo CF SLX a fine stagione, quando si spera che i problemi di consegne saranno risolti (qualche ritardo c'era stato anche con l'Aeroad appena uscito, se ricordo bene), ma soprattutto mi interessa sapere che il telaio non si crepa :-o
Anche perchè mi pare di capire che sui telai S non ci sono le pezze in carbonio 3k sul movimento centrale? :?
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
canyon_2

Quel rettangolo bianco vicino al movimento centrale... E' un adesivo oppure è una piastrina di protezione per i salti catena, come sull'Aeroad?

Sulle foto del telaio sul sito Canyon, non compare. Una novità? :)
 

guidoriz

Pignone
17 Novembre 2010
147
1
Milano
Visita sito
Bici
MTB specialized, Ultimate slx 7.0
io volevo acquistare una bici canyon ma da quando hanno alzato i prezzi e leggendo tutti questi problemi sulle consegne ecc. ho preferito evitare poi chi lo sa, magari mi sarebbe andato tutto senza nessuna complicazione, ma il fatto dei prezzi più alti ummmmmmm mi ha innervosito

quali prezzi hanno aumentato?
a me sembrano gli stessi sul sito
 

guidoriz

Pignone
17 Novembre 2010
147
1
Milano
Visita sito
Bici
MTB specialized, Ultimate slx 7.0
sì. gurzo postò un filmato su youtube, deve essere quello. cmq volevo informare tutti che mi è arrivata la mail con la consegna della mia bici a ups. ieri ero veramente molto incazzato.

evviva!!!!
vedrai che ti conquisterà subito e consolati, con questo tempo non hai perso poi molte uscite, a meno che tru faccia come i pro che vanno anche con la neve
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Cavallo 82, Busto 56, Braccio 59 (polso) Altezza 1,71 : mi esce fuori la S

Ma se provo a mettere il cavallo 83... Ecco la M :roll:

La mia attuale bici (uno slooping normale) è lunga 53.5, piantone C/C 46.0 (ma è appunto uno slooping...) e con tubo sterzo di 13.5.
Pipa manubrio da 10 cm.
Assetto in bici trovato presso il mio negoziante, che si diletta in biomeccanica.

Praticamente la S è molto simile alle mie attuali misure, con la pipa da cambiare.

Ora direi che il PPS di Canyon si basa principalmente sulla lunghezza del cavallo, ed è mooolto indicativo. Da un cm all'altro cambia taglia, mi ricordo faceva lo stesso scherzetto con il vecchio CF :-D

Certo io sul sito Canyon ho sempre considerato le misure Centro-Centro... Anche perchè dalla figura con le linee di quota sembrerebbe così...
Questa storia delle misure centro fine mi lascia un po' perplesso... ;nonzo%

Mi sta venendo l'idea di prendere il nuovo CF SLX a fine stagione, quando si spera che i problemi di consegne saranno risolti (qualche ritardo c'era stato anche con l'Aeroad appena uscito, se ricordo bene), ma soprattutto mi interessa sapere che il telaio non si crepa :-o
Anche perchè mi pare di capire che sui telai S non ci sono le pezze in carbonio 3k sul movimento centrale? :?

vedendo il tuo cavallo secondo me la s è giusta. l'unica cosa è che azzarderei le pedivelle più lunghe. io di cavallo sono 80 e ho sempre pedalato con 172.5 (e da quando vado in mtb sempre 175), ora mi trovo con pedivelle più corte. vi dirò se me ne accorgo. comunque io, per la mia esperienza, dico che con bici più piccole mi sono sempre trovato meglio anche se devo dire di non aver mai avuto finora problemi di schiena.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Quel rettangolo bianco vicino al movimento centrale... E' un adesivo oppure è una piastrina di protezione per i salti catena, come sull'Aeroad?

Sulle foto del telaio sul sito Canyon, non compare. Una novità? :)

Confermo che si tratta di piastrina in alluminio incollata, a protezione del carbonio in caso di salto catena.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
evviva!!!!
vedrai che ti conquisterà subito e consolati, con questo tempo non hai perso poi molte uscite, a meno che tru faccia come i pro che vanno anche con la neve

no guido a me non piace uscire col freddo ma quest'inverono sono uscito di più e ho beccato pure la neve e la terribile nebbia (ho preso la neve a 6 gradi sopra, comunque la peggio cosa è la nebbia). quest'anno ho stracciato la mtb sono già a 106 metri di dislivello con quella pur non uscendo tutti i giorni. quando non esco mi faccio un po' di kettler al calduccio di casa...
 

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
no guido a me non piace uscire col freddo ma quest'inverono sono uscito di più e ho beccato pure la neve e la terribile nebbia (ho preso la neve a 6 gradi sopra, comunque la peggio cosa è la nebbia). quest'anno ho stracciato la mtb sono già a 106 metri di dislivello con quella pur non uscendo tutti i giorni. quando non esco mi faccio un po' di kettler al calduccio di casa...

solo 106 mt di dislivello?! Eppure ero convinto che tu fossi il KOB (king of Baldo) :-x
 

ioc'holapancia

Novellino
9 Ottobre 2012
65
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0
Cavallo 82, Busto 56, Braccio 59 (polso) Altezza 1,71 : mi esce fuori la S

Ma se provo a mettere il cavallo 83... Ecco la M :roll:

La mia attuale bici (uno slooping normale) è lunga 53.5, piantone C/C 46.0 (ma è appunto uno slooping...) e con tubo sterzo di 13.5.
Pipa manubrio da 10 cm.
Assetto in bici trovato presso il mio negoziante, che si diletta in biomeccanica.

Praticamente la S è molto simile alle mie attuali misure, con la pipa da cambiare.

Ora direi che il PPS di Canyon si basa principalmente sulla lunghezza del cavallo, ed è mooolto indicativo. Da un cm all'altro cambia taglia, mi ricordo faceva lo stesso scherzetto con il vecchio CF :-D

Certo io sul sito Canyon ho sempre considerato le misure Centro-Centro... Anche perchè dalla figura con le linee di quota sembrerebbe così...
Questa storia delle misure centro fine mi lascia un po' perplesso... ;nonzo%

Mi sta venendo l'idea di prendere il nuovo CF SLX a fine stagione, quando si spera che i problemi di consegne saranno risolti (qualche ritardo c'era stato anche con l'Aeroad appena uscito, se ricordo bene), ma soprattutto mi interessa sapere che il telaio non si crepa :-o
Anche perchè mi pare di capire che sui telai S non ci sono le pezze in carbonio 3k sul movimento centrale? :?

Io dal punto di vista delle pezze vado benissimo in quanto,essendo verniciato non so se ci siano o meno.Ti confermo che con una altezza cavallo di 82-83-84,la S andrebbe bene comunque(o almeno questa è la mia sensazione).Si tratterebbe di adattare solo l'attacco manubrio.La logica canyon di fornire pipe più corte se si sceglie la versione con compatta,è molto opinabile.Io se non mi stendo bene tendo ad incurvare la schiena.Come sulla M monterò un attacco di 110,se avessi preso una S avrei potuto montare un attacco da 120 con uno spessore da 10 e sarei andato bene lo stesso.Sono andato dal biomeccanico prima di fare l'ordine e mi ha consigliato la M,ma penso sarebbe stato indifferente.Con la S ne avrei guadagnato in estetica,ma poi.....pedivelle corte,attacco da 90 etc.....e allora si è deciso per la M.