Appuntamenti e Eventi

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Il giorno 25 Aprile il granavide Nerattini organizza uno sprint in quei di Fossano, presso la piscina comunale. Partenza alle ore 12.00 per un 750 metri di nuoto in vasca da 25 metri, percorso bici piatto di 22 chilometri, piuttosto veloce, le scie fanno la differenza, cambio veloce perchè se perdi una ruota è fatta...corsa piatta sulla ciclabile due giri. E' alla settima edizione ogni anno una buona affluenza si chiude ai 250 iscritti. La gara è aperta anche agli amatori, per cui tuti quelli che si tesserano sul campo e han voglia di cimentarsi nella multidisciplina, costo tesseramento sul campo euro 6,00 oltre ai 25 di iscrizione fino al 20 Aprile dopo tale data il costo passa a 30,00 euro + 6.00 di tesseramento sul campo, il tesseramento vale fino al 31 dicembre 2010. La gara non premia in denaro per cui se anche gli elite partecipano ricevono i premi in natura. Importante per chi tessera sul campo portare dietro il certificato di idoneità agonistica, altrimenti non si parte, portarlo in originale e non fotocopia.Ulteriori info le trovate su [url]www.italiatriathlon.it[/URL] oppure scrivete una mail a [email protected]

Hotel convenzionato a 50 metri dalla gara Hotel Romanisio 3 stelle

Io ci sarò in veste di atleta....chissà magari qualcuno di voi l'incontro
Fabio
 

lele 71

Pignone
4 Aprile 2007
251
7
Varese
Visita sito
Cosa hai combinato?
Fabio

Ho i tendini in rivolta contro il running da oltre un anno.
Iniziato con una fascite al destro, passato ad un'achille sinistro, ora sono al tibiale posteriore destro.
Chiaramente non e' un caso che "rimbalzi" da una gamba all'altra, la dinamica e' abbastanza naturale: male da una parte appena passato, carico l'altra inconsciamente.

Oramai sono passato in pellegrinaggio da quasi tutti gli ortopedici, fisioterapisti, fisiatri e santoni della zona e non, senza aver ripreso ancora veramente a correre. Quest'anno traversate laghi e qualche GF, temo che il tri debba aspettare la prossima stagione.
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Ho i tendini in rivolta contro il running da oltre un anno.
Iniziato con una fascite al destro, passato ad un'achille sinistro, ora sono al tibiale posteriore destro.
Chiaramente non e' un caso che "rimbalzi" da una gamba all'altra, la dinamica e' abbastanza naturale: male da una parte appena passato, carico l'altra inconsciamente.

Oramai sono passato in pellegrinaggio da quasi tutti gli ortopedici, fisioterapisti, fisiatri e santoni della zona e non, senza aver ripreso ancora veramente a correre. Quest'anno traversate laghi e qualche GF, temo che il tri debba aspettare la prossima stagione.
Prima o poi una GF e una traversata la voglio provareo-o
fabio
 

TALEXBIKE

Cronoman
29 Maggio 2007
787
7
47
Piobesi d'Alba (CN)
Visita sito
Bici
Giant tcr advance 2020
Ciao Fabio, allora magari ci conosciamo di persona....veramente aspetto fino all'ultimo momento ad iscrivermi: se il meteo è clemente faccio il triathlon a Fossano (35 Km da casa mia), altrimenti faccio il duathlon a Novara (qualche Km in più). Primissima gara!
 

lele 71

Pignone
4 Aprile 2007
251
7
Varese
Visita sito
Prima o poi una GF e una traversata la voglio provareo-o
fabio

Questa la organizza il gruppo nuoto del quale faccio parte (io do una mano, ma fondamentalmente gli faccio solo il sito):

http://www.nuotatadelleremo.org

quest'anno la faro' (percorso da 3km)

poi qui ci sono le altre confermate:

http://nuotatadelleremo.org/index.php/calendario-traversate

ti consiglio vivamente mergozzo e quella di orta da 1,5km (non ancora presente sul calendario ma dovrebbe essere a giugno), belle e ben organizzate.

Se poi da fine aprile/maggio in poi ti va di attraversare un lago per i fatti tuoi fammi un fischio che ti porto a monate dove la navigazione a motore e' vietata, il lago e' sorgivo (niente onde o correnti strane) e nuotare e' veramente bello. o-o
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
perchè quando il confronto si fà serio allora ti rendi conto di come il gap da chiudere è incolmabile...poi arriva sempre il giorno della resa...sarà più bello trasformare questo sport in sano divertimento e tutto sarà più semplice tanto più hai saputo negli anni collocarlo nella tua vita. Per noi deve essere lo sport a girare intorno a noi e non noi a girare intorno allo sport
Fabioo-o
Parole Sante, si potrebbe utilizzare come spot per chi ama lo sporto-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Questa la organizza il gruppo nuoto del quale faccio parte (io do una mano, ma fondamentalmente gli faccio solo il sito):

[url]http://www.nuotatadelleremo.org[/URL]

quest'anno la faro' (percorso da 3km)

poi qui ci sono le altre confermate:

[url]http://nuotatadelleremo.org/index.php/calendario-traversate[/URL]

ti consiglio vivamente mergozzo e quella di orta da 1,5km (non ancora presente sul calendario ma dovrebbe essere a giugno), belle e ben organizzate.

Se poi da fine aprile/maggio in poi ti va di attraversare un lago per i fatti tuoi fammi un fischio che ti porto a monate dove la navigazione a motore e' vietata, il lago e' sorgivo (niente onde o correnti strane) e nuotare e' veramente bello. o-o

Ottimo, terrò in considerazione poi ti contatto in MP
Fabioo-o
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Ciao Fabio, allora magari ci conosciamo di persona....veramente aspetto fino all'ultimo momento ad iscrivermi: se il meteo è clemente faccio il triathlon a Fossano (35 Km da casa mia), altrimenti faccio il duathlon a Novara (qualche Km in più). Primissima gara!

Vieni a Fossano, davide organizza molto bene...è un carissimo amico te lo presento, gestisce il portale [url]www.italiatriathlon.it[/URL], io ci collaboro, il tempo sarà clemente anche perchè in gara ci sono io...per cuio-o:mrgreen::mrgreen:

Fabio
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
al via stamane i 68 partenti per la prima edizione del 70.3 che si svolge sull'isola di Lipari.....temperatura dell'acqua 18° muta abbligatoria, purtroppo un pò di meduse, ma non hanno compromesso lo svolgimento della gara, ora quasi tutti fuori dall'acqua e via per l'impegnativo percorso ciclistico su è giù per le montagne vulcaniche...certo se l'avessero fatto in un altro periodo forse sarebbe stata un altra cosa, ma plauso a chi ci prova...vi terrò aggiornato con le news, mano mano
Ciao
Fabioo-o
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Si è conclusa la gara dell'Eolieman a Lipari, la vittoria và a Paolo Borsiga del Ponente triathlon secondo posto per Vincenzo Dolce del Team Meca che ha dominato la frazione ciclistica e terzo posto per il mitico Danilo Palmucci del Triathlon Lazio, Danilo un vero veterano e grande atleta a livello internazionale su tutte le distanze, più volte finalista a Kona. Hanno avuto qualche problema con le meduse, e l'acqua a 18°, prevedibile però una gara con qualche incognita, visto il periodo e stagione, la bici è filata via bene mentre la corsa è finita sotto la pioggia, insomma un week end perturbato, ma a loro và il plauso di averci provato, speriamo che se ci sarà la seconda edizione la si possa svolgere in un periodo più congeniale, con la certezza che vedremo molti più atleti alla partenza e qualche elite.
Bravi a tutti gli organizzatori e a tutti gli atleti che vi hanno partecipatoo-o
Fabio
 

enniods

Novellino
25 Gennaio 2010
22
1
faenza
Visita sito
Un plauso a chi ci prova ok, ma la frazione podistica su un percorso da 3km x7
sul pave' forse sarebbe da rivedere............Cmq il Faenza-Triathlon si portera' a casa la vittoria nel femminile (sono 2) con la mitica Giaci !!!
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Un plauso a chi ci prova ok, ma la frazione podistica su un percorso da 3km x7
sul pave' forse sarebbe da rivedere............Cmq il Faenza-Triathlon si portera' a casa la vittoria nel femminile (sono 2) con la mitica Giaci !!!

Ci può stare tutto ogni commento ben venga, io preferisco non entrare nel merito, credo che già la Federazione abbia fin troppo enfatizzato l'evento che si sapeva aveva qualche incognita. Tutto molto bello per una vacanza, forse per un 70.3 ci sono location più gestibili e raggiungibili anche a livello logistico, ripeto essendo io un entusiasta e innamorato del triathlon e di tutto il movimento, apprezzo tutto quello fatto, gli organizzatori sono persone molto intelligenti e capaci, sono certo che questa edizione permetterà loro di riflettere per il futuro e per una eventuale decisione di riproporre la gara o addirittura la stessa distanza. Io a Lipari ci vedo meglio una distanza olimpica, ma questi sono giudizi del tutto personali.
Brave alle due donne:mrgreen: evviva il Faenza Triathlon, la sua zampata stagionale la piazza sempre
Fabio
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Che dire ragazzi da poco si è conclusa la gara di Lipari e già siamo pronti ad emozionarci per il primo evento di 70.3 organizzato dal Firenze triathlon in quei del Lago di Bilancino a Barberino del Mugello...il 2 Maggio tutti pronti perchè saranno in 300 a darsi battaglia vera e quì non si scherza perchè la battaglia sarà tra elite di tutto livello nazionale ed internazionale. La starting list uomini vede, Sebastian Pedraza, campione italiano di lungo, Matteo Annovazzi campione italiano su distanza Ironman, Passuello 6° posto al 70.3 di Singapore e 20° al 222 di Abu Dhabi ex professionista del ciclismo si stà mettendo in grande evidenza nel triathlon, Jean Marc Cattori, Guidelli, Simoncini, Vaiente, sarà una gara avvincente con tanti colpi di scena. Il percorso bici è molto impegnativo e selettivo, sicuramente gli scalatori cercheranno di fare il buco, la corsa pianeggiante misto asfalto e terra, la frazione natatoria nel bacino artificiale, un posto però molto spettacolare anche per il pubblico che dal ponte di ferro potrà ammirare tutta la frazione. Io sarò presente sia in veste di manager dell'atleta da me rappresentato( Pedraza) sia per la diretta che verrà fatta su [url]www.italiatriathlon.it[/URL], vi daremo immediatamente tempi, giri, posizioni e foto, una diretta davvero al top.Preparatevi a non prendere impegni per quella domenica, anzi volete un suggerimento: se non sapete cosa fare, venite a Barberino, così oltre a vedere la gara mi vedete anche di persona:mrgreen::mrgreen:vale il viaggio:mrgreen::mrgreen:
A prestissimo le ultime,ciao
Fabio
 

enniods

Novellino
25 Gennaio 2010
22
1
faenza
Visita sito
Non vorrei passare x il solito rompi-palle che cerca il pelo nell'uovo x criticare, so' cosa vuol dire organizzare un triathlon e appunto x questo se si vuole lanciare una una nuova gara all'edizione n°1 bisogna curare tutti i particolari xche' poi è il passaparola che fa' crescere la manifestazione, non i nomi altisonanti.
Sicuramente chi va' all'Eolie la prende come una vacanza, visto i disagi logistici x arrivare, e a sentire i miei soci (9) che sono ampiamenti ripagati dai Paesaggi e dall'ospitalita'...........
X quanto riguarda la passione caro Fabio stai parlando con un pseudo triathleta nonche' Ds F3 che continua ad iscriversi a gare (perche' innamorato del movimento) nonostante un'artrosi all'anca che non mi permette piu' di correre, al limite mi faccio una passeggiata.......e ti diro' di piu'........il 18/3 sono stato operato ma al Mugello saro' al via.......quindi quando vedrai in zona cambio uno sfigato che appoggia alle rastrelliera la bici e inizia a zampettare quello sono io.....
A proposito, visto che sei in collegamento con le isole, mi sapresti dire com'e' arrivato Nannini Massimo (detto il cinghio) un vecchietto di 50 anni che corre ancora la mezza in 1.12. ??????
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Non vorrei passare x il solito rompi-palle che cerca il pelo nell'uovo x criticare, so' cosa vuol dire organizzare un triathlon e appunto x questo se si vuole lanciare una una nuova gara all'edizione n°1 bisogna curare tutti i particolari xche' poi è il passaparola che fa' crescere la manifestazione, non i nomi altisonanti.
Sicuramente chi va' all'Eolie la prende come una vacanza, visto i disagi logistici x arrivare, e a sentire i miei soci (9) che sono ampiamenti ripagati dai Paesaggi e dall'ospitalita'...........
X quanto riguarda la passione caro Fabio stai parlando con un pseudo triathleta nonche' Ds F3 che continua ad iscriversi a gare (perche' innamorato del movimento) nonostante un'artrosi all'anca che non mi permette piu' di correre, al limite mi faccio una passeggiata.......e ti diro' di piu'........il 18/3 sono stato operato ma al Mugello saro' al via.......quindi quando vedrai in zona cambio uno sfigato che appoggia alle rastrelliera la bici e inizia a zampettare quello sono io.....
A proposito, visto che sei in collegamento con le isole, mi sapresti dire com'e' arrivato Nannini Massimo (detto il cinghio) un vecchietto di 50 anni che corre ancora la mezza in 1.12. ??????
Attenzione la mia non voleva essere una critica nei tuoi confronti, semplicemente mi limitavo nel dire che preferisco non entrare più di tanto nelle dinamiche di quello che può essere migliorato, fermo restando che mi sono già esposto sostenendo che la location non è ideale e che forse la federazione stessa ha enfatizzato un pò troppo l'evento. detto ciò sono d'accordo con te, bisogna migliorare l'organizzazione ed è importante partire bene sin dalla prima edizione, purtroppo anche in questo caso il discorso è molto ampio e credo che in Italia si debba migliorare in linea di massima un pò tutti, sono poche le gare che possono fregiarsi di buona organizzazione, purtroppo il nostro parametro sono le gare all'estero dove si ha molta attenzione ai regolamenti e alla sicurezza dei percorsi, non ultima la scelta di una location idonea. Comunque sono contento di vederti a Barberino, sicuramente ti verrò a cercare in zona cambio, se mi dai le tue coordinate ti cerco con la starting list. Per il tuo amico non ho notizie, si è abbattuto un bel nubifragio e qualcuno si è fermato per ipotermia.....appena ho news ti dico.
Sei uno tosto non mollare e zampettando, zampettando alla fine arrivi lo stessoo-o, grande
Un caro saluto
Fabio
 

enniods

Novellino
25 Gennaio 2010
22
1
faenza
Visita sito
Purtroppo le ho avute io...........come diceva il Trap "Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco"..la nostra puledrina a cotto clamorosamente e si è fatta superare....Anche perche' avevo avuto notizie dalle accompagnatrici (non molto attendibili)...........
X quanto riguarda la gara ho come l'impressione che la 2011 edition non si fara'.........
e non voglio aggiungere altro........X quel che riguarda il mugello non sono ancora nella start-list (Rombi Ennio) in quanto mi sono iscritto da poco.......oggi ho testato l'anca in una G.F. (158) non competitiva....l'anca è ancora attaccata, ma la condizione è imbarazzante......