Selle italia Novus superflow

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.470
7.885
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ho un grande dubbio, nell'identikit sella del sito selleitalia a me vengono consigliate selle flow (non superflow) perchè ho indicato di avere flessibilità media. In realtà però è verò che da seduto non riesco a toccare le punte dei piedi, però in sella riesco a stare tranquillamente in posizione mani basse. Non riesco a capire se in realtà devo considerarmi con flessibilità media perchè non riesco a toccarmi le punte dei piedi o flessibilità alta perchè riesco a stare per più tempo in posizione mani basse.
La novus poi la fanno solo superflow, quella flow sembra non sia in catalogo.
sono veramente propenso a provare questa sella, ma non sò se sia ideale per problema ossa ischiatiche.
Ciao come è andata poi?
Sto cercando di cambiare la sella perchè la mia SMP incomincia a darmi fastidio e ho trovato usata una Selle Italia NOVUS Superflow Endurance.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.313
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Io sono passato da SMP a SLR Superflow e dopo un primo periodo di adattamento mi sono trovato e mi trovo tuttora bene, la SLR risulta più dura, ma abbinando la ad un buon fondelli poi si sistema tutto.
Ho addirittura preso la stessa sella.anche per la vecchia bici che uso sui rulli pur avendo due SMP seminuove.