Copriscarpe impermeabili

D

duff84

Guest
personalmente un solo copriscarpe non ti aiuta a molto, infatti, a me poi non so gli altri, l'acqua entra cmq.

quindi ho un copriscarpe impermeabile della dmt, e sopra un altro della squadra sempre impermeabile, in questo modo diminuisce, a me, di molto l'effetto piscina nelle scarpe
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Purtroppo copri scarpe veramente impermeabili non ne ho mai trovati, alla fine i piedi si bagnano sempre, alcuni modelli specifici tengono un po ma poi l' acqua penetra.
Accetto anch'io consigli in merito.
Non iniziate a dire però di non uscire quando piove...
 

Slider

Pedivella
30 Agosto 2007
475
35
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert
Allora tanto per iniziare per il casco e la capa...

130402l.jpg


by Vaude
 
D

duff84

Guest
non sapevo. Allora sono fortunato!!!!
praticamente sono sempre andato anche sotto a nubifragi!

Tocco ferro!
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
il copriscarpe serve solo a non fare sporcare le scarpe,ma l'acqua entra lo stesso,poi la mantellina,anche li l'acqua entra,ma serve a non prendere freddo e congelarti in discesa,occhiali trasparenti,pantaloncini o 3/4 possibilmente non felpati,danno meno fastidio,dopo di che come dico sempre a tutti, con l'acqua vengono i copertoncini puliti:mrgreen:
 

Slider

Pedivella
30 Agosto 2007
475
35
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert
il copriscarpe serve solo a non fare sporcare le scarpe,ma l'acqua entra lo stesso,poi la mantellina,anche li l'acqua entra,ma serve a non prendere freddo e congelarti in discesa,occhiali trasparenti,pantaloncini o 3/4 possibilmente non felpati,danno meno fastidio,dopo di che come dico sempre a tutti, con l'acqua vengono i copertoncini puliti:mrgreen:

Beh intendevo mantellina antipioggia non antivento...
io ho questa:

http://www.decathlon.it/IT/antipioggia-sport-blu-9433565/

Per intenderci non è che devo stare sotto l'acqua un giorno intero, ma se la prendessi per 1 - 2 ore vorrei non inzupparmi soprattutto i piedi...

No domopack please :mrgreen:
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
,poi la mantellina,anche li l'acqua entra,ma serve a non prendere freddo e congelarti in discesa
su questo non sono daccordo. ho un antipioggia preso alla decathlon pure spendendo poco e anche nel mezzo di un temporale estivo mi ha tenuto ben asciutta la maglia; in discesa tiene discretamente bene contro il freddo. Il rovescio della medaglia è che non è molto traspirante, quindi se smette di piovere e magari esce anche un po' di caldo è da togliere quasi subito per evitare di fare la sauna
 

biciingiro

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2008
2.028
4
74
Roma Torrevecchia
www.biciingiro.it
Bici
Cervelo R3
Io ho l'effetto contrario con le copriscarpe in neoprene della Campagnolo. D'inverno quando non piove, il sudore non esce e ho i piedi umidi. Per la pioggia comunque credo siano abbastanza adatti.
Lo stesso con la mantellina. Non so quelle in goretex che "respirano" ma con quelle di plastica all'interno sei fradicio di sudore quindi ti bagni lo stesso, l'unica cosa positiva e che rimani caldo e non ti viene un accidente.
MA L'IMPORTANTE E' NON FERMARSI.
Se ti fermi sotto un ponte aspettando che spiova sei fregato!
 

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
42
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Se DEVO uscire e piove io mi vesto cosi:
completo estivo + mantellina + copriscarpe impermeabili, anche se sò già che dopo un'oretta avrò le rane nelle scarpe + cappellino sotto il casco + occhiali trasparenti.
Se non fà un po' freddo uso le ginocchiere a 3/4 e anche la crema impermeabile.
Una cosa che ho imparato fa bagnare molto meno i piedi è il paraspruzzi (http://www.iobici.com/scheda.php?id=820&idcat=195&catt=25&cidd=195)da mettere sul tubo obliquo e metto anche il parafango "telescopico" posteriore(http://www.iobici.com/scheda.php?id=473&idcat=195&catt=25&cidd=195).o-o
 

biciingiro

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2008
2.028
4
74
Roma Torrevecchia
www.biciingiro.it
Bici
Cervelo R3

Maxi78

Pignone
17 Agosto 2008
155
4
Genova
Visita sito

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
Come da topic,
quando piove o cmq uscite sapendo già che rischierete di prendere l'acqua come vi vestite?

Ok mantellina antiacqua, ma per il resto?
I pantaloni si inzuppano e va beh si può sopportare... forse...
Ma le scarpe? Mettete dei copriscarpe impermeabili?

Mi consigliate qualche copriscarpa impermeabile o altro?

Grazie

Usare la funzione cerca???

ci saranno almeno 10 topic che parlano di copriscarpe.
 

Slider

Pedivella
30 Agosto 2007
475
35
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert
Come se la cava questa mantellina? È adatta solo alle emergenze o tiene anche qualche ora?


Guarda non saprei dirti sinceramente perchè non ho mai provato, di certo se ti prende la pioggia in giro va benone per tornare a casa...
Per uscire di proposito sotto la pioggia punterei su qualcosa di più tecnico tipo goretex cosi almeno respiri anche un po (la mantellina ha due tagli sulla schiena ma fanno ben poco)...
 

wwwexalto

Apprendista Passista
1 Marzo 2007
1.163
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello Carbon FP
Con la pioggia arrivano i primi inconvenienti...
Va bene la mantellina
ma la seccatura di pedalare con i piedi fradici (ieri dalle parti di Predator) è notevole.

Prendendo spunto da un altro 3d che copriscarpe impermeabili mi suggerite?