Copriscarpe impermeabili

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Apro un sondaggio di opinioni: secondo voi sono stata vittima di una gran presa per il... Naso??? Vi racconto l'antefatto.

Venerdì scorso ho comprato un paio di copriscarpe impermeabili Pearl Izumi, alla "modica" cifra di 36,80 Euro. Prodotto caruccio, ma, a detta del negoziante, il migliore in assoluto ( :sborone: ). Domenica, alla Campagnolo, ho avuto (che qulo!!!!) l'occasione per collaudare il geniale acquisto. Alla sera, le punte dei copriscarpe erano già tutte rovinate; uno dei due si è addirittura bucato.

Questa sera sono tornata al negozio: in breve, il venditore mi ha spiegato che la colpa è mia, perché "tutti i copriscarpe impermeabili, di tutte le marche, sono molto delicati; basta fare qualche passo per rovinarli". A parte il fatto che, di solito, non cammino sulla punta delle scarpe da bici, mi chiedo: ha senso una risposta del genere? Mi sa tanto di bufala... Quando mai è normale che un prodotto si distrugga dopo averlo usato una volta? E che me ne faccio di un paio di copriscarpe che sono più delicati della seta? Dovrei forse usarli solo per correre in pista? Se servono per riparare dalla pioggia, dovrebbero essere adatti per essere usati anche in condizioni "difficili"...

Non so che dire, se non che mi dispiace di aver buttato via parecchi denari. Inoltre, quei copriscarpe mi hanno salvato i piedi per tre ore buone!!! Voi che ne dite?
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Giancarla ha scritto:
Apro un sondaggio di opinioni: secondo voi sono stata vittima di una gran presa per il... Naso??? Vi racconto l'antefatto.

Venerdì scorso ho comprato un paio di copriscarpe impermeabili Pearl Izumi, alla "modica" cifra di 36,80 Euro. Prodotto caruccio, ma, a detta del negoziante, il migliore in assoluto ( :sborone: ). Domenica, alla Campagnolo, ho avuto (che qulo!!!!) l'occasione per collaudare il geniale acquisto. Alla sera, le punte dei copriscarpe erano già tutte rovinate; uno dei due si è addirittura bucato.

Questa sera sono tornata al negozio: in breve, il venditore mi ha spiegato che la colpa è mia, perché "tutti i copriscarpe impermeabili, di tutte le marche, sono molto delicati; basta fare qualche passo per rovinarli". A parte il fatto che, di solito, non cammino sulla punta delle scarpe da bici, mi chiedo: ha senso una risposta del genere? Mi sa tanto di bufala... Quando mai è normale che un prodotto si distrugga dopo averlo usato una volta? E che me ne faccio di un paio di copriscarpe che sono più delicati della seta? Dovrei forse usarli solo per correre in pista? Se servono per riparare dalla pioggia, dovrebbero essere adatti per essere usati anche in condizioni "difficili"...

Non so che dire, se non che mi dispiace di aver buttato via parecchi denari. Inoltre, quei copriscarpe mi hanno salvato i piedi per tre ore buone!!! Voi che ne dite?

bah, sai... i copriscarpe sono delle cose delicatine in effetti... se prendi quelli pesanti in neoprene magari un po' meno, ma se sono un po' più leggeri qualche graffietto ci sta. Da qui a bucarsi addirittura però... prova a mandare una mail all'importatore italiano di pearl izumi, specificandogli il negozio dove hai avuto problemi. la vedo dura, ma magari riesci a far valere i tuoi diritti. buona fortuna!

P.S. Se i copriscarpe sono questi, l'aspetto delicato ce l'hanno, in effetti...
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Io ho i Rudy.. 19 euri e hanno le protezioni in tessuto tipo cinghia su punta e tacco.. per ora si sono solo macchiati.. essendo fosforescenti si nota ma per il resto tutto ok..
 

Guest
Allora, sono uno che i copriscarpe li usava pure l'estate.
Ne ho provati di tutti i tipi marche e modelli. Sul fatto che si possano graffiare ci può anche stare (ma poi devi spiegarmi come fanno, dubito che tu ci cammini con le punte!!! Lo scarpino tocca terra dalla pianta, che hai il piede snodabile??) ma che si buchino dopo 2 giorni mi pare tanto strano. Io andrei dal negoziante "piu convinta" o forse chiamerei prima l'importatore della PI e spiegherei l'accaduto. Di sicuro se c'è un difetto di questo modello il negoziante ti ha fregato (ne vendono a centinaia quindi sanno un prodotto bacato e uno buono...) altrimenti non c'è spiegazione.
Ciao
 

boldo

Novellino
16 Giugno 2004
62
0
Visita sito
Prova a sentire l'importatore!!!A volte queste cose vanno sorprendentemente bene , soprattutto se il prodotto in questione ha un "nome" da mantenere alto , soprattutto in segmenti di mercato dove il passaparola tra appassionati fa più degli investimenti pubblicitari...

Ad esempio ricordo che il mio compagno abituale di arrampicata ha rotto , dopo più di 6 mesi , la zip di chiusura delle sue scarpette d'arrampicata , appunto...Ha provato a sentire l'importatore , il quale ha detto che il problema della zip di quel particolare modello era noto e che una volta controllate le scarpe rotte (si sa mai ... non è difficile aprire in 2 un paio di scarpette con un uso improprio) gli avrebbe mandato a casa un paio del nuovo modello di quella marca , molto simile ma privo di zip...Detto e fatto!!!
 

Strega

Pignone
5 Maggio 2004
247
0
Mantua me genuit
Visita sito
Purtroppo i copriscarpe (fanno eccezione solo quelli in neoprene che però come impermeabilità sono quasi nulli) son tutti delicati. Te lo dice uno che ne fa fuori un paio all'anno!!! Non credo proprio che l'importatore prenda a cuore il tuo problema però tentare non ti costa niente. Ho solo un consiglio da darti, se devi uscire sotto l'acqua l'unica cosa che ti salva i piedi dall'annegamento e dal conseguente assideramento se sei in montagna è la pellicola trasparente tipo domopack. Un paio di giri attorno alle scarpe e con sopra i copriscarpe sono un comodo ed economico modo di risolvere il problema. Poi se ti bagni ancora però non credo che ti possa rivalere con il rivenditore!!! Scherzi a parte il "consiglio della nonna" me l'ha dato un ex ciclista professionista e ti devo dire che funziona

Saluti
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
Sabato sono stato allo spaccio della sportful ed ho acquistato anchio dei copriscarpa impermeabili che ho pagato la bellezza di 27 eu. Ma sono ancora come nuovi! L'unico problema e che sulle caviglie non sono un po larghi e l'acqua passava. Comunque mi hanno tenuto caldo i piedi per tutta la gf.

Alla maratona mettero del nastro da pacchi sulle caviglie per evitare che l'acqua mi entri......

Ao.
 

Guest
Mmm... a livello di neoprene sono ottimi i SIDI.
Come copriscarpa "estetico" (ovvero quelli stile-crono che coprono solo la scarpa ma sono leggerissimi) Nalini, Sidi o Ellegi van bene (sono tutti uguali)

I piu costosi sono gli Assos ma questa ditta fa accessori super a livello di cuciture e materiali

CIAO!
 

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Mmm... a livello di neoprene sono ottimi i SIDI.
Come copriscarpa "estetico" (ovvero quelli stile-crono che coprono solo la scarpa ma sono leggerissimi) Nalini, Sidi o Ellegi van bene (sono tutti uguali)

I piu costosi sono gli Assos ma questa ditta fa accessori super a livello di cuciture e materiali

CIAO!

Oki grazie mille ;-) CIAO
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Lo scarpino tocca terra dalla pianta

:shock: io quando sono in bici e tolgo un piede dal pedale (es quando sono fermo ad uno stop) appoggio il piede con la punta... se provo ad appoggiare tutta la pianta devo inclinare la bici... e correre il rischio di cadere... tu fai diversamente o hai una pedaliera che arriva a livello terra??? :mrgreen: :smile:
 

Guest
nn ci siam capiti new. Io volevo solo dire che, anche a camminarci in mezzo ai sassi, non è la punta che struscia e si consuma, ma al max la pianta...
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
newbiker ha scritto:
bah, sai... i copriscarpe sono delle cose delicatine in effetti... se prendi quelli pesanti in neoprene magari un po' meno, ma se sono un po' più leggeri qualche graffietto ci sta. Da qui a bucarsi addirittura però... prova a mandare una mail all'importatore italiano di pearl izumi, specificandogli il negozio dove hai avuto problemi. la vedo dura, ma magari riesci a far valere i tuoi diritti. buona fortuna!

P.S. Se i copriscarpe sono questi, l'aspetto delicato ce l'hanno, in effetti...

Sì, ad occhio mi sembra proprio che i miei copriscarpe siano quelli della foto. Saranno pure delicati, ma così mi pare troppo!!!

Quanto a far valere i miei diritti... Mah, di solito non ho l'abitudine di fare piazzate nei negozi in cui non mi trovo bene. Semplicemente, nel negozio incriminato, una volta presa la batosta, non entro mai più. E, viste le cifre che di solito arrivo a spendere per la BDC, si può dire che il negozio perda un'ottima cliente!

Sarei davvero tentata di fare il nome del negozio, o meglio del magazzino in cui ho comprato i copriscarpe. Soprattutto perché è un negozio dal nome importante, che si dà arie da rivenditore di eccellente qualità, e pratica prezzi decisamente esosi anche per gli articoli che già di norma sono costosi. Ma voglio almeno attendere i risultati della riparazione dei copriscarpe, a cui mi sono rassegnata per salvare almeno il salvabile. Vedremo se il comportamento dei rivenditori sarà almeno decente! Sono curiosa...

Grazie a tutti per i consigli! Comunque OK: la prossima volta, seguirò il consiglio del giro di Domopack!
 

Slider

Pedivella
30 Agosto 2007
475
35
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert
Come da topic,
quando piove o cmq uscite sapendo già che rischierete di prendere l'acqua come vi vestite?

Ok mantellina antiacqua, ma per il resto?
I pantaloni si inzuppano e va beh si può sopportare... forse...
Ma le scarpe? Mettete dei copriscarpe impermeabili?

Mi consigliate qualche copriscarpa impermeabile o altro?

Grazie