BB3O caad 10

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Quesito per cannondalisti

Ma prima dell'inizio della nuova stagione è consigliabile portare la bici dal mec per fare manutenzione al movimento bb30 della mia caad? Chiedo questo perchè so che molti lo criticano o lo hanno criticato...

Premetto che io in un anno non ho mai avuto problemi, vorrei sapere solo se è utile la manutenzione preventiva oppure vale la regola "se non ha problemi non toccarlo"

Grazie
 

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
274
92
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
allora il mio mecca mi a tirato giù le pedivelle e ingrassato i cuscinetti senza togliergli lo puoi fare anche tu cè solo da mollare la brugola sulla pedivella a sinistra lui mi a detto se non cigolano è meglio non muovere i cuscinetti dalla sua sede senò possono prender gioco e poi magari fanno rumore. comunque fai come me un paio d volte all'anno ingrassi e sei a posto che un pò d acqua o sporcizia ci finisce sempre nei cuscinetti ovviamente se prendi spesso l'acqua fallo più d frequente,spero d esserti stato d'aiuto ciao
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
serve l'estrattore specifico per hollowgram, se hai quella. non è specificato.

il WD40 serve a pulire poi asciughi ed ingrassi.

ma meglio ancora sarebbe pulire e reingrassare i cuscinetti BB30, operazione da fare in modo delicato aprendo il labbro di protezione del cuscinetto.

non so a che tipo di ingrassaggio si riferisca [MENTION=65724]lele80[/MENTION] se dell'asse e nei punti di contatto/attrito oppure ai cuscinetti ...
 

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
274
92
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
Ciao, ok grazie, solo con una brugola? Usi il wd 40 o del grasso specifico?
Oho usato del grasso al litio bianco non ho toccato niente o solo tolto le pedivelle e pulito e poi messo il grasso sopra ai cuscinetti cosi non entra acqua o sporco le mie pedivelle si tolgono solo con una brugola le tue non lo so ma penso che sia uguale. Ciao