Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Senza scomodare i tedeschi, tradizionalmente prodighi a dispensare informazioni e consigli, se qualche buonanima che sta usando i tubi GP4000 potesse prima di buttarli tagliarli a metà, credo che risolveremmo il dilemma molto prima........Secondo me però sono con camera come gli altri.
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
o-o o-o o-o o-o Grazie sofia ho un piccolo pit-stop della Geax, allora sostituisco con siringa e lattice da portare nelle uscite lunghe

premesso che ci vuole fortuna e premesso che Sofia ha na gran bella esperienza penso che il suo 3 su 10 sia decisamente troppo basso..............nel mio caso 2 su 2 e bomboletta decatlon da 3 euro!!! detto questo senza star a comprare questo e quello puoi comprare ed usare il tufo extreme molto pratico e pronto all'uso.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
premesso che ci vuole fortuna e premesso che Sofia ha na gran bella esperienza penso che il suo 3 su 10 sia decisamente troppo basso..............nel mio caso 2 su 2 e bomboletta decatlon da 3 euro!!! detto questo senza star a comprare questo e quello puoi comprare ed usare il tufo extreme molto pratico e pronto all'uso.
Il problema mi nasce sulle Madfiber ora equipaggiate con Tufo CS 3 Lite 21 che io uso in gare
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Il problema mi nasce sulle Madfiber ora equipaggiate con Tufo CS 3 Lite 21 che io uso in gare

usi tubolari tufo che sono i più difficili da forare e i più facili da riparare con il lattice...quindi fai te............eventualmente invece di portare il geax e o similari avendo tufo e volendo rimanere con i prodotti di casa tufo usa e portati dietro il tufo extreme.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Non sono un granchè; rispetto alle carateristiche positive dei Tufo sono più fragilini.

Sapresti consigliarmi un tubolare allround? Sulle Dt Swiss RRC 46, appena le ho prese a Gennaio ho trovato su un treno di Conti Sprinter Gatorskin, adesso ho Gp 4000 all'anteriore e Competition al posteriore, per l'inverno volevo passare a qualcosa di più resistente tipo Veloflex Arenberg o Fmb Paris Roubaix da 25.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
usi tubolari tufo che sono i più difficili da forare e i più facili da riparare con il lattice...quindi fai te............eventualmente invece di portare il geax e o similari avendo tufo e volendo rimanere con i prodotti di casa tufo usa e portati dietro il tufo extreme.
Non ho problemi di marche, preferisco la praticità :mrgreen: :mrgreen: non a scapito della qualità o-o o-o
 

massi1005

Novellino
13 Agosto 2013
71
8
Milano
Visita sito
Bici
De Rosa Protos 2018, Columbus Genius
come praticità il tufo extreme lo è sicuramente di + che portarsi una boccetta una siringa ecc ecc..............sulla qualità non saprei non l'ho mai usato

A luglio bucato due volte gatorskin e con tufo extreme sealant sono tornato a casa. La seconda volta un taglio davvero grande e tubolare da buttare. Dunque il sealant di tufo ottimo mentre nutro dubbi sul gatorskin di conti..
 

Mazza Alberto

Gregario
19 Gennaio 2005
573
12
51
Ravenna
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Gli ultimi tubolari che ho montato sono i Schwalbe durano ht ottimo prodotto prezzo 37.90 hibike decisamente contenuto tubolare morbido mantiene la pressione ottimo battistrada peso 280gr. Se no consiglio con un'altra spesa schwalbe One tubolare paragonabile al conti competition 51e prezzo hibike poco per un tubolare con certe caratteristiche...
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Sapresti consigliarmi un tubolare allround? Sulle Dt Swiss RRC 46, appena le ho prese a Gennaio ho trovato su un treno di Conti Sprinter Gatorskin, adesso ho Gp 4000 all'anteriore e Competition al posteriore, per l'inverno volevo passare a qualcosa di più resistente tipo Veloflex Arenberg o Fmb Paris Roubaix da 25.

Guarda io ora sto andando di ultremo ht e lo trovo ottimo....pure i competition sono molto validi mentre posso solo immaginare buone cose di veloflex ma soprattutto di fmb che non ho mai provato
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Guarda io ora sto andando di ultremo ht e lo trovo ottimo....pure i competition sono molto validi mentre posso solo immaginare buone cose di veloflex ma soprattutto di fmb che non ho mai provato

In tutta sincerità, le strade qui da me fanno abbastanza schifo, quindi non disdegnerei provare un tubolare top di gamma con camera in lattice e maggiormente rinforzato.
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
In tutta sincerità, le strade qui da me fanno abbastanza schifo, quindi non disdegnerei provare un tubolare top di gamma con camera in lattice e maggiormente rinforzato.

Secondo me le tue al confronto delle mie sono vellutate..... Faccio sempre montagna Asiago grappa Folgaria..... guarda che gli one e gli ultremo hanno la camera in lattice e pure il rinforzi contro le forature
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Secondo me le tue al confronto delle mie sono vellutate..... Faccio sempre montagna Asiago grappa Folgaria..... guarda che gli one e gli ultremo hanno la camera in lattice e pure il rinforzi contro le forature

Mmmmh, però ho sentito che si consumo facilmente, sia i copertoncini che i tubolari Schwalbe. Vellutate, a cosa ti riferisci scusa?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io ho montato uno sprinter nuovo di pacca (che tra l'altro mi sembra decisamente rinnovato nella fattura e con una non precisata protezione della spalla contro le forature).

Tutto ok?

No.... quando non si pedala si avverte il classico sobbalzino degli sprinter dovuto alla gobba in zona valvola (o nel punto in cui si sovrappongono i due lembi di fettuccia).

Vedrò di usarlo un po' e nel caso il saltellamento fosse avvertibile lo smonto e lo uso sulle ruote della colnago con la quale farò l'eroica (sperando che non mi lascino a piedi sulle colline del chianti :mrgreen:)
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Mmmmh, però ho sentito che si consumo facilmente, sia i copertoncini che i tubolari Schwalbe. Vellutate, a cosa ti riferisci scusa?

Qui sotto l'altopiano di asiago c'è ghiaia da otobre a aprile, foglie e rami secchi fino a luglio e asfalto sdrenato da acqua, neve, gelo e caldo. Non
siamo messi bene a strade, immagino che le tue possano essere al massimo a sto livello.
Si consumano in genere più degli Conti, molto più dei Tufo se il paragone può avere un senso, però dipende anche da quanta strada fai; nel mio caso che faccio circa 9.000 km. con i tubi vuol dire che me ne partono 4, se fossero anche 3 o 5 di uno che dura di più non mi cambia la vita.
Nel complesso però sono quelli che al momento reputo con le prestazioni migliori (di quelli che costano on line fino a 60-65 euro) e non li trovo per niente delicati.
E' vero che ho montato un One mentre fino ad ora ero sempre andato di Ultremo e questo sembra un pochino più delicato, però è presto per dirlo.
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
io ho montato uno sprinter nuovo di pacca (che tra l'altro mi sembra decisamente rinnovato nella fattura e con una non precisata protezione della spalla contro le forature).

Tutto ok?

No.... quando non si pedala si avverte il classico sobbalzino degli sprinter dovuto alla gobba in zona valvola (o nel punto in cui si sovrappongono i due lembi di fettuccia).

Vedrò di usarlo un po' e nel caso il saltellamento fosse avvertibile lo smonto e lo uso sulle ruote della colnago con la quale farò l'eroica (sperando che non mi lascino a piedi sulle colline del chianti :mrgreen:)

Difetto piuttosto comune. Certo che sti tedeschi se non vogliono risolvere un problema proprio non lo fanno eh........vuoi vedere che sono rimasti gli unici a non sapere della gobba che fa lo Sprinter?
E' un peccato perchè è veramente l'unica pecca che gli si può sollevare....per quello che costano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.